Recensione: La torre dell'Alba di Sarah J. Maas [Review Party]

 


Buon pomeriggio,

oggi finalmente vi parlo del nuovo libro della famosissima saga del trono del ghiaccio di Sarah J. Maas, ovvero "La Torre dell'Alba" uscito il 13 Ottobre grazie alla Oscar Mondadori


Titolo: La Torre dell'Alba

Autore: Sarah J Maas

Editore: Oscar Mondadori

Genere: Fantasy


Serie:
0.5 La lama assassina
1.  Il Trono di ghiaccio
2. La Corona di Mezzanotte
3. La Corona di Fuoco
4. La Regina delle Ombre
5. Impero delle Tempeste
6. La Torre dell'Alba
7. Kingdom of Ash (Inedito)

Uscita: 13 Ottobre 2020

Formato: Digitale/Cartaceo


Prezzo: Ebook 7,99 euro / Cartaceo 17,00 euro

Chaol Westfall e Nesryn Faliq sono giunti nella sfolgo-rante città di Antica per stringere un'alleanza con il khagan del Continente meridionale: le sue possenti armate sono l'ultima speranza per l'Erilea. Ma questo non è il loro unico scopo: nella famosa Torre Cesme cercheranno una guaritrice che possa far tornare Chaol a camminare. Una come Yrene Towers, sopravvissuta agli orrori delle persecuzioni di Adarlan contro chi, come la sua famiglia, usava la magia per curare. Yrene non ha alcun desiderio di aiutare il giovane un tempo nemico. Tuttavia ha giurato di assistere chi ha bisogno, e onorerà la sua promessa. Stretti tra gli intrighi del khaganato, Chaol, Nesryn e Yrene stanno per ottenere le risposte di cui sono in cerca. Risposte che potrebbero salvare il loro mondo. O distruggerlo.

Recensione: Il Grande libro dei racconti di Sherlock Holmes [Review Party]

 


Buon pomeriggio,

oggi sul blog vi parlo di un piccolissimo gioiellino edito Oscar Mondadori uscito il 27 Ottobre, si tratta del libro a cura di Otto Penzler "Il Grande libro dei racconti di Sherlock Holmes"


Titolo: Il Grande libro dei racconti di Sherlock Holmes

Autore: Otto Penzler

Editore: Oscar Mondadori

Genere: Giallo


Uscita: 27 Ottobre 2020

Formato: Digitale/Cartaceo


Prezzo: Ebook 10,90 euro / Cartaceo 28,00 euro

Il più grande investigatore di tutti i tempi vide la luce dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle nel 1887 ed è stato protagonista di quattro romanzi e oltre 50 racconti, che non sono bastati a narrarne tutte le vicende. Quella lacuna viene colmata da altri scrittori tutti di grande calibro che si sono cimentati con il personaggio da cui è nata la letteratura poliziesca. Da Neil Gaiman a Stephen King, passando per Anne Perry, Antony Burgess e molti altri, sono in tanti ad aver voluto regalare nuove vite all'investigatore di Baker Street. I loro racconti sono riuniti in questo volume.

Recensione: Nona Grey. La trilogia di Mark Lawrence [Review Party]

 


Buon pomeriggio cari lettori,

oggi vi parlo di un piccolo mattoncino uscito il 13 ottobre in Italia grazie alla Oscar Mondadori. Si tratat di "Nona Grey. La trilogia" di Mark Lawrence.


Titolo: Nona Grey. La trilogia

Autore: Mark Lawrence

Editore: Oscar Mondadori

Genere: Fantasy


Serie:
1.  Red Sister
2. Grey Sister
3. Holy Sister

Uscita: 13 Ottobre 2020

Formato: Digitale/Cartaceo


Prezzo: Ebook 9,99 euro / Cartaceo 30,00 euro

Nel convento della Dolce Misericordia si allevano fanciulle per trasformarle in devote quanto pericolose assassine. Ci vogliono dieci anni di formazione, ma sono poche le ragazze dotate di vero talento per la morte, quelle nelle cui vene scorre il sangue delle antiche tribù di Abeth. Compito delle monache è scoprire e affinare queste doti innate, insegnando le tecniche della lotta con e senza armi e dello spionaggio, l'uso dei veleni e infine la tessitura delle ombre. Ma neppure le sorelle più anziane sono in grado di comprendere fino in fondo la potenza del dono di Nona Grey, una bimba di otto anni che giunge al convento con l'accusa di aver compiuto un omicidio. Qui crescerà, ma non sarà facile per lei scegliere quale cammino seguire: indosserà la tonaca nera delle Spose dell'Antenato, per abbracciare una vita di preghiera e servizio? Vestirà il rosso delle Suore Marziali, esperte nel combattimento, o il grigio delle Suore di Discrezione, imbattibili nelle arti della segretezza? O il suo colore sarà il blu delle Suore Mistiche, capaci di percorrere il Sentiero? Quale che sia il suo destino, dovrà lottare aspramente per conquistarlo. "Nona Grey. La trilogia. Titan edition" raccoglie i romanzi: Red sister, Grey sister, Holy sister.

Recensione: A tempo di tango. Scacco Matto a Buenos Aires di Mario Abbati [Collaborazioni]

 Buongiorno cari lettori,

oggi vi parlo di un libro che è riuscito completamente a stregarmi si tratta di "A tempo di tango. Scacco matto a Buenos Aires" di Mario Abbati edito Bookabook che ringrazio per la collaborazione.


Titolo: A tempo di tango. Scacco matto a Buenos Aires

Autore: Mario Abbati

Editore: Bookabook

Uscita: 11 Giugno 2020

Formato: Cartaceo


Prezzo: Cartaceo 16,00 euro

Il Tempo che governa i passi del tango e il corso ordinato degli eventi, all'improvviso, inizia a prendersi gioco del maestro di ballo Toni de Mastrangelo: la sua vita perde ritmo e logica, trascinandolo in una caotica partita a scacchi di cui lui non conosce le regole. La sua fidanzata, la sua auto, la sua scuola di tango danno infatti segni di cedimento sospettosamente sincronizzati, spingendolo a trovare finalmente il coraggio di volare verso il luogo mitico per ogni tanghèro: Buenos Aires. Bussola disorientata di questo viaggio è il Pangioco, una versione alternativa degli scacchi creata dal misterioso artista argentino Xul Solar, amico intimo di Borges, e acquistata per caso da Toni. Da questo strano gioco il protagonista verrà trascinato in una sequela di inganni, pericoli e rivelazioni, insieme a collezionisti di tarocchi, un poeta postavanguardista, una conturbante massaggiatrice, un gatto psicologo e un maestro di tango che non balla.

Recensione: Cheshire Crossing di Andy Weir &Sarah Andersen [Review Party]

 


Buon pomeriggio,

oggi finalmente vi parlo di una bellissima Graphic Novel che uscirà il 3 Novembre grazie alla magnifica Oscar Vault.


Titolo:
 Cheshire Crossing

Autore: Andy Weir & Sarah Andersen

Editore: Oscar Mondadori

Genere: Graphic Novel


Uscita: 3 Novembre 2020

Formato: Digitale/Cartaceo


Prezzo: Ebook 9,99 euro / Cartaceo 18,00 euro

Sono passati anni da quando Alice, Dorothy e Wendy hanno compiuto i loro favolosi viaggi nel Paese delle Meraviglie, a Oz e sull'Isola-che-non-c'è. Ora eccole qui, ormai adolescenti, a Cheshire Crossing: una scuola molto speciale dove impareranno a gestire le loro straordinarie esperienze e il loro dono di attraversare mondi magici. Ma proprio non sanno starsene buone buone sedute al banco, e iniziano di nuovo ad attraversare le dimensioni, lasciandosi dietro una scia di caos completo. E se fosse solo un po' di confusione il problema, poco male. Il fatto è che, senza volerlo, fanno incontrare la malvagia Strega dell'Ovest e Capitan Uncino, unito ora in una coppia davvero diabolica. Per fermarli le tre ragazze dovranno fare ricorso a tutti i loro poteri e mettere insieme una squadra di improbabili alleati da tutto il multiverso! Cheshire Crossing è un viaggio vertiginoso, divertente e sconfinato attraverso i classici della letteratura e i loro mondi fantastici come non avete mai osato immaginarli.

Recensione: Le diecimila porte di January di Alix E. Harrow [Review Party]

 


Buongiorno cari lettori,

oggi vi parlo di un piccolo gioiellino in occassione della sua uscita italiana, grazie alla nostra amatissima Oscar Vault. Si tratta di "Le diecimila porte di January" di Alix E. Harrow.


Titolo: Le Diecimila porte di January
 
Autore: Alix E. Harrow
 
EditoreOscar Mondadori

Data: 13 Ottobre 2020

Formato: Digitale/Cartaceo


Prezzo: Ebook 9,99 euro / Cartaceo 20,00 euro


Estate 1901. Un'antica dimora nel Vermont, piena di cose preziose e sorprendenti. La più peculiare è forse January Scaller, che vive nella casa sotto la tutela del facoltoso signor Locke. Peculiare e atipica, almeno, è come si sente lei: al pari dei vari manufatti che decorano la magione è infatti ben custodita, ampiamente ignorata, e soprattutto fuori posto. Suo padre lavora per Locke, va in giro per il mondo a raccogliere oggetti "di un valore singolare e unico", e per lunghi mesi la ragazzina rimane nella villa ridondante di reperti e stranezze, facendo impazzire le bambinaie e, soprattutto, rifugiandosi nelle storie. È così che, a sette anni, January trova una porta. Anzi, una Porta, attraverso cui si accede a mondi incantati che profumano di sabbia, di antico e di avventura... Sciocchezze da bambini. Fantasie assurde, le dicono gli adulti. E January si impegna con tutta se stessa per rinunciare a quei sogni di mari d'argento e città tinte di bianco. Per diventare grande, insomma. Fino al giorno in cui, ormai adolescente, non trova uno strano libriccino rilegato in pelle, con gli angoli consumati e il titolo stampigliato in oro semiconsunto: "Le diecim por". Un libro che ha l'aroma di cannella e carbone, catacombe e terra argillosa. E che porta il conforto di storie meravigliose nel momento in cui January viene a sapere che il padre è disperso da mesi. Probabilmente morto. Così la ragazza si tuffa in quella lettura che riaccende il turbine di sogni irrealizzabili. Ma lo sono davvero? Forse basta avere il coraggio di inseguirli, quei sogni, per farli diventare realtà. Perché pagina dopo pagina January si accorge che la vicenda narrata sembra essere indissolubilmente legata a lei...

Recensione: La Guerra dei Papaveri di R. F. Kuang [Review Party]

 


Buon pomeriggio,

oggi vi parlo di una nuovissima uscita edita Oscar Vault che ci catapulta nel mondo asiatico, si tratta de "La Guerra dei Papaveri" di R.F. Kuang. 


Titolo: La Guerra dei Papaveri

Autore: R. F. Kuang

Editore: Oscar Mondadori

Genere: Epic Fantasy


Serie:
1.  La Guerra dei Papaveri
2. The Dragon Republic (Inedito)
3. The Burning God (Inedito)

Uscita: 13 Ottobre 2020

Formato: Digitale/Cartaceo


Prezzo: Ebook 9,99 euro / Cartaceo 22,00 euro

Orfana, cresciuta in una remota provincia, la giovane Rin ha superato senza battere ciglio il difficile esame per entrare nella più selettiva accademia militare dell'Impero. Per lei significa essere finalmente libera dalla condizione di schiavitù in cui è cresciuta. Ma la aspetta un difficile cammino: dovrà superare le ostilità e i pregiudizi. Ci riuscirà risvegliando il potere dell'antico sciamanesimo, aiutata dai papaveri oppiacei, fino a scoprire di avere un dono potente. Deve solo imparare a usarlo per il giusto scopo.

Recensione: Thunderhead di Neal Shusterman [Review Party]

 


Buongiorno,

oggi finalmente vi parlo dell'attesissimo sequel di "Falce" di Neal Shusterman, "Thunderhead"  uscirà in Italia domani, 13 Ottobre grazie alla Oscar Vault.


Titolo: Thunderhead

Autore: Neal Shusterman


Editore: Oscar Mondadori

Genere: Distopico


Serie:
1.  Falce (Recensione)
2. Thunderhead
3. The Toll (Inedito)

Uscita: 13 Ottobre 2020

Formato: Digitale/Cartaceo


Prezzo: Ebook 10,99 euro / Cartaceo 20,00 euro

In un mondo che ha sconfitto fame, guerre e malattie, le falci decidono chi deve morire. Tutto il resto è gestito dal Thunderhead, una potentissima intelligenza artificiale che controlla ogni aspetto della vita e della società. Tranne, appunto, la Compagnia delle falci. Dopo il loro comune apprendistato, Citra Terranova e Rowan Damisch si sono fatti idee opposte sulla Compagnia e hanno intrapreso strade divergenti. Da ormai un anno Rowan si è ribellato ed è fuggito, diventando una vera leggenda: Maestro Lucifero, un vigilante che mette fine alle esistenze delle falci corrotte, indegne di occupare la loro posizione di privilegio. Di lui si sussurra in tutto il continente. Ormai divenuta Madame Anastasia, Citra è una falce anomala, le sue spigolature sono sempre guidate dalla compassione e il suo operato sfida apertamente il nuovo ordine. Ma quando i suoi metodi vengono messi in discussione e la sua stessa vita minacciata, appare evidente che non tutti sono pronti al cambiamento. Il Thunderhead osserva tutto, e non gli piace ciò che vede. Cosa farà? Interverrà? O starà semplicemente a guardare mentre il suo mondo perfetto si disgrega?

ATTENZIONE! Questo è il secondo volume di una serie, perciò per evitare spoiler non vi consiglio di proseguire la lettura di questa recensione. Vi rimando alla recensione di Falce, primo volume QUI

Fan Art: Midnight Sun di Stephenie Meyer [Blog Tour]


Buongiorno,
oggi ultima tappa del blogtour dedicato al nuovissimo "Midnight Sun" di Stephenie Meyer, oggi è tempo delle Fan Art.

Titolo: Midnight Sun 

Autore: Stephenie Meyer

Casa Editrice: Fazi Editore

Data: 24 Settembre 2020

Serie: 
1. Twilight
2. New Moon 
3. Eclipse
4. Breaking Dawn
5Midnight Sun (Pov Maschile)

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 9,99 euro / Cartaceo 19,00 euro

Dopo un'attesa lunga 10 anni Midnight Sun è finalmente arrivato! Stephenie Meyer fa un trionfante ritorno nel mondo di Twilight con questo attesissimo romanzo, in cui la storia d'amore tra Bella e Edward viene raccontata attraverso gli occhi del vampiro.

«Vedevo benissimo quanto sarebbe stato facile innamorarsi di lei. Esattamente come cadere: senza sforzo. Impedirmi di amarla era l’opposto, era arrampicarmi su uno strapiombo, una mano dopo l’altra, un’impresa estenuante, come se possedessi soltanto le forze limitate di un umano».
Quando Edward Cullen e Bella Swan si sono incontrati in Twilight, una storia d’amore destinata a diventare iconica ha avuto inizio. Ma finora questa storia è stata raccontata soltanto dal punto di vista di Bella. Finalmente, i lettori possono conoscere la versione di Edward in quest’attesissimo nuovo romanzo, Midnight Sun.
Vissuta nei panni del bellissimo vampiro, questa storia assume una veste tutta nuova, decisamente più cupa. L’incontro con Bella è la cosa più spaventosa e più intrigante che gli sia mai successa nella sua lunga vita da vampiro. Mentre apprendiamo nuovi, affascinanti dettagli sul suo passato, capiamo perché questa sia la sfida più difficile della sua esistenza. Come può seguire il suo cuore, se ciò significa mettere Bella in pericolo?
Con Midnight Sun Stephenie Meyer ci fa tornare in quel mondo che ha incantato milioni di lettori e ci regala un epico romanzo sui piaceri e sulle devastanti conseguenze dell’amore immortale