Hidden di Nancy Ward [Collaborazione]

Ciao a tutti!
Oggi sono qui a parlarvi di Hidden di Nancy Ward. Il suo primo libro, pubblicato la settimana scorsa da parte della casa editrice Lettere Animate.




Titolo: Hidden

Autore: Nancy Ward

Editore: Lettere Animate

Data: 11 giugno 2018

Genere: Romanzo Rosa Erotico
  
Serie: Mysterious Men
1.  Hidden
2.  Redeem (ancora su wattpad)
3.  Scent (ancora su wattpad)




Sophie Myers è una giovane studentessa di economia in procinto di svolgere il suo tirocinio presso la Technologies Industries Howard Holdings & Co.: una azienda avvolta da un alone di mistero, in quanto nessuno conosce e riesce a dare un volto a chi governa e detiene le redini dell'intero impero aziendale. La ragazza conosce sul luogo di lavoro Daniel Lance, il suo tutore: uomo tanto ammaliante grazie ai suoi occhi verdi, quanto singolare nei suoi modi di fare verso Sophie, che paiono a tratti essere romantici. Tra i due aleggia nell'aria una inevitabile attrazione, tuttavia per continuare questa conoscenza, ci sono delle condizioni: innanzitutto, la firma di un contratto.
Sono stata molto felice di leggere questo libro e potervi raccontare cosa ne penso. La copertina mi aveva attratto subito e ho detto devo assolutamente leggerlo, poi ho scoperto che era stato scritto su wattpad e le mie aspettative erano leggermente scemate (non che ce l'abbia con questa piattaforma, anzi credo che nascano anche delle belle storie da lì) ma ho pensato che non avrei dovuto giudicarlo senza averlo letto. Quindi ho iniziato a leggerlo.

Sophie, ha sofferto a causa di un ragazzo che l'ha tradita ed non è pronta a lasciarsi andare con il genere maschile. Capelli neri, occhi marroni e un fisico abbondante nei punti giusti in grado di colpire ogni uomo. È una ragazza di 21 anni, dolce e molto timida soprattutto davanti a Daniel, divertente e che ama i libri. Si ritiene una ragazza all' antica anche se alcuni suoi atteggiamenti mi hanno fatto credere il contrario. Devo dire la verità mi sono molto immedesimata in lei anche se lei avrei urlato contro quando si è concessa così facilmente.
Daniel, occhi verdi, capelli castani, fisico scolpito e sorriso mozzafiato, uno di quei ragazzi che potrebbe avere tutte le donne ai suoi piedi ma che preferisce la sua privacy alla bella vita. Un segreto che porta con se, il quale gli creerà non pochi problemi. Di questo personaggio non si capiscono alcuni comportamenti e non ne esce un profilo dal punto di vista caratterialmente, ben definito. In alcuni momenti è stato davvero imprevedibile.
«Mi conosci da poco, perché mi ha portato qui?» non voglio fidarmi di un altro uomo ed essere ferita.                                                                                                     «Sinceramente mi sto stupendo anche io del mio comportamento. Sei la prima che porto a casa mia» confessa sorridendo.
La notorietà, tutto ciò che molte persone cercano al mondo d'oggi ma non lui, vuole vivere in anonimo, vuole avere la vita di una persona comune, preferisce lavorare come contabile in una delle aziende più misteriose di New York. Ma per vivere il suo amore con Sophie è pronto a rinunciare a tutti gli anni nei quali ha cercato di nascondere se stesso ed uscire allo scoperto per vivere quella notorietà che gli spettava da sempre.
"Sei mia Sophie, e di nessun altro. Ricordatelo sempre."
Lo stile fluido, leggero e divertente ti tiene incollato al libro per finirlo in molta fretta, anche a causa della sua brevità. L' essere così corto del libro è stata forse una pecca perché molte cose non sono state raccontate come avrebbero potuto essere scritte, inoltre mi ha dato la sensazione che fosse anche la causa di alcune scene molto affrettate ad esempio il primo bacio e la prima notte insieme, avvenute un po' troppo presto visto che Sophie si considerasse una ragazza all'antica.
Quindi secondo me alcune parti potevano andare approfondite meglio per rendere il tutto un po' più realistico.

Questo romanzo appartiene al genere erotico quindi mi aspettavo molte più scene di sesso e magari più dettagliate e se in alcuni punti mi ricordava "Cinquanta sfumature di Grigio" come il contratto (per fini diversi ovviamente, ahah), l'elicottero e alcuni modi di fare di Daniel ma da questo punto di vista era molto lontano.
Ho apprezzato tantissimo il prologo e l'epilogo dove il POV era quello maschile per capire un po' meglio il suo punto di vista e alcuni suoi atteggiamenti che altrimenti sarebbero rimasti indefiniti.

Credo che questa storia potesse avere le basi per essere davvero bella ma che è un po' stata tirata via per il resto ve la consiglio come una lettura leggera da poter far anche sotto l'ombrellone.
Vi ricordo che lo potete comprarlo sia in cartaceo anche in libreria oppure in e-book.

Voto:








Baci M.

P.s. Per ogni informazioni chiedete all'autrice.
Ecco i social di Nancy:





WATTPAD


INSTAGRAM

Nessun commento:

Posta un commento