Gli eredi della Terra di Giulia Ottoni [Collaborazione]

Buon pomeriggio,
finalmente sono tornata a postare anche qui sul blog dopo una piccola assenza.
Oggi vi voglio parlare di un bellissimo fantasy che ho avuto l'opportunità di leggere, si tratta di uno dei miei fantasy "Gli eredi della Terra" di Giulia Ottoni che ringrazio moltissimo per la collaborazione.

Titolo: Gli eredi della Terra

Autore: Giulia Ottoni


 Editore: Gruppo Albatros il Filo

Genere: Fantasy


Data: 4 settembre 2018

Formato: Cartaceo/Digitale


Prezzo: Cartaceo 15,90 euro / Digitale 6,64 euro 


Un segreto, antico quanto il mondo, è custode di un'importante verità. Nelle pagine di antichi testi si narra la storia della Creazione della Terra e dei guardiani dei cinque elementi vitali: i maghi, gli stregoni, le sirene, i centauri e le fate. Sarà compito di Lodovico, discendente del primo mago, riunire sotto un'unica speranza queste specie sovrannaturali per salvarle dalla ferocia dell'Inquisizione, che ogni giorno minaccia di debellare la magia dal mondo. Ma sarà solo con l'aiuto di Titania, l'ultima fata, che il progetto di creazione di un nuovo pianeta verrà finalmente realizzato. Il destino irrompe nelle vite di tutti con una prepotenza inarrestabile, sconvolgendo qualsiasi tentativo di normalità e mettendoci davanti a una delle scelte più difficili della vita: decidere e accettare le conseguenze del futuro.


Quando la Terra è nata ha donato cinque poteri magici a diverse specie: le fate, i centauri, le sirene, gli stregoni e i maghi. A quest'ultima categoria appartengono Lodovico e Axel discendenti del primo mago con poteri invincibili. Non hanno mai saputo controllare tutta questa magia che scorre dentro le loro vene anzi hanno cercato in ogni modo di reprimerla per nascondersi dagli inquisitori che cercano di debellare la magia dal mondo. Ma quando trovano alcune lettere lasciate loro dai genitori defunti scoprono la loro vera missione: creare un nuovo mondo, Benux, dove la magia possa esistere senza paura di essere uccisi. Per la creazione di questo nuovo mondo però hanno bisogno di trovare e riunire tutte le creature magiche. I due giovani ragazzi partiranno così per un viaggio nei posti più sconosciuti della terra pronti ad affrontare ogni genere di sfida. 

Le uniche creature di cui non si conosce praticamente nulla sono le fate, giovani donne che si riuniscono la notte nel bosco dove praticano la loro magia di nascosto.
 In un villaggio oltre le Alpi vive Titania, una ragazza molto giovane e davvero coraggiosa che come volevano i costumi dell' epoca si è dovuta sposare per convenienza. Ha però un segreto da custodire per salvare se stessa e non mettere in pericolo la sua famiglia. Nonostante la separazione vive per il fratello Aaron il quale farebbe di tutto per la sua sorellina. Aaron fin da piccolo preferiva la religione e la preghiera a qualsiasi altra attività proprio per questo motivo sceglierà di diventare monaco. 

La strada di questi quattro personaggi si intreccerà inevitabilmente ma nulla è mai come sempre.

Si tratta di un bellissimo fantasy, prequel del libro di esordio dell'autrice "La figlia della Legenda" per niente banale con una trama davvero complessa e intrigante.
Devo ammettere che il libro mi è piaciuto davvero molto nel complesso anche se la prima parte mi è risultata un po' lenta rendendo la lettura complessa.
Poi però con l'evolversi della storia e dei personaggi non sono più riuscita a fermarmi, entrando proprio nel vivo della vicenda con colpi di scena e scelte inaspettate.
La storia è narrata attraverso i punti di vista alternati dei quattro protagonisti così da darci la visione completa della vicenda e apprezzare fino in fondo tutti i personaggi e le loro storie.
Lo stile dell'autrice è semplice e lineare, pieno di descrizione che però non annoiano mai anzi danno quel tocco in più all'intera narrazione. Con il suo modo di scrivere è riuscita a creare personaggi unici e ben caratterizzati che entrano dentro il lettore.

Se siete amanti del genere Fantasy non fatevi scappare questo libro stupendo.


 







Acquistalo su Amazon:
https://www.amazon.it/eredi-della-Terra-Giulia-Ottoni/dp/8856793628/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1548611065&sr=8-2&keywords=eredi+della+terra
 

18 commenti:

  1. Sembra un libro davvero interessante. Solitamente non mi piacciono i diversi pov, ma ultimamente ho letto libri che mi hanno fatto rivalutare questa scelta. Credo proprio che potrei dare una chance a questo libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non ti piacciono i diversi pov?? Io in una lettura cerco soprattutto quello così da farmi un idea molto più ampia 😂😍
      Comunque ho notato che non sei l’unica a cui non piacciono , ovviamente sono scelte ❤️

      Elimina
    2. A me i POV alternati piacciono di pochi personaggi quando iniziano a parlare tutti, magari per un solo capitolo mi da fastidio

      Elimina
  2. Dalla tua recensione mi hai fatto ispirare tantissimo questo libro😍, lo aggiungo subito in WL😍

    RispondiElimina
  3. ALLORA, avevo visto i libri su instagram e mi sono innamorata. Adoro questo genere di libri con diversi punti di vista, in più quanto sento parlare di fantasy mi sento peggio di un segugio. La tua recensione mi ha convinto sempre di più a comprarlo!

    RispondiElimina
  4. Già dalla trama mi ero innamorata, ma dopo la tua recensione sono proprio in ectasy! Devo assolutamente leggerlo il più presto possibile!

    RispondiElimina
  5. Assolutamente da leggere! L'ho visto un po' ovunque e mi hai convinta!

    RispondiElimina
  6. Sono in attesa del libroooooo e con una recensione così non posso che aver ancora più ansia di leggerlo

    RispondiElimina
  7. È da un po' che lo vedo girare su instagram e già allora la copertina mi aveva attirato subito, lo leggerò sicuramente, me lo segno in wishlist!

    RispondiElimina
  8. Ho visto questo romanzo un paio di volte su instagram ma non mi ha mai preso in partocoar modo..
    Probabilmente perché non e propriamente il mio genere! Ma sicuramente un'ottima trama!

    RispondiElimina
  9. Ho visto la copertina in giro che, devo ammettere, trovo davvero bellissima! Ed anche la trama, devo dire che sembra complicata ma a suo modo interessante !

    RispondiElimina
  10. Mi devo ricredere su questo libro. Come un po' tutti anche io l'ho visto in giro su Instagram, non mi sono mai interessata a leggere la trama. Non so non mi attirava più di tanto a primo impatto. Adesso, grazie a te, scopro che si tratta di un libro il cui genere è il mio preferito! Possiede tutti gli elementi che mi piacciono!

    RispondiElimina
  11. Purtroppo, è troppo fantasy per i miei gusti quindi non credo che lo leggerò. Per gli amanti del genere, invece, mi sembra che la trama sia molto carina!

    RispondiElimina
  12. io ho letto il primo ( è stata la mia prima collaborazione) è dire che l'ho amato è dire davvero poco. Non avrei mai pensato che un libro di un autore emergente mi potesse così tanto piacere e infatti è finito nella lista dei preferiti del 2018
    In libreria mi aspetta il prequel e non vedo l'ora di leggerlo *^*

    RispondiElimina
  13. Amo i fantasy e questo sembra avere un sacco di potenzialità ☺️

    RispondiElimina