Tre. Ognuno ha i suoi fantasmi di Andrea Quintili [Collaborazione]

Buon pomeriggio,
oggi finalmente vi parlo di un libro che nonostante la sua brevità è riuscito a colpirmi nel profondo, si tratta di "Tre. Ognuno ha i suoi fantasmi" di Andrea Quintili edito Edizioni Dal Sud che ringrazio per la collaborazione.

Titolo: Tre. Ognuno ha i suoi fantasmi

Autore: Andrea Quintili


Editore: Edizioni Dal Sud

Genere: Narrativa

Uscita: 1 Gennaio 2018
 
Formato: Cartaceo

Prezzo: 14,00 euro
 
Chiara è una diciassettenne di periferia bella e intelligente, con la passione per la scrittura e un profondo vuoto nel cuore. Marco è un ragazzo silenzioso e imperscrutabile che ama starsene per i fatti propri, lontano dai rumori e dalle luci della città. Il loro incontro, fra tormenti e paure, innescherà una serie di eventi che porterà alla luce episodi di un passato oscuro fatto di droga, violenza e inquietudine. Chiara e Marco troveranno conforto nella condivisione e capiranno di non essere soli: ognuno ha i suoi fantasmi.

Oltre di Giorgia Cozza [Collaborazione]

Buon pomeriggio,
oggi sul blog vi parlo di un libro che volevo leggere da moltissimo tempo, si tratta di "Oltre" di Giorgia Cozza edito La Corte Editore e ringrazio la casa editrice per la collaborazione.

Titolo: Oltre

Autore: Giorgia Cozza


Editore: La Corte Editore

Genere: Fantasy


Uscita: 23 agosto 2018
Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 7,99 euro / Cartaceo 16,99 euro

Vaol è sveglia, ma crede ancora che si tratti di un sogno. Si trova nella sua città, ma non la riconosce. Palazzi, negozi, parchi, alcuni sono dove devono essere, altri no, non ci sono più. Come è possibile? Cosa sta succedendo? Vaol sta aspettando di svegliarsi, ovviamente. Fino a quando non compare lui. Il ragazzo più bello che lei abbia mai visto e che le spiega tutto: Vaol è morta. Aveva diciannove anni, e ora è finita in una sorta di limbo: una seconda opportunità, le racconta Hans, un altro capitolo per chi ha ancora qualcosa in sospeso. Inizia così l'avventura di una giovane ragazza che a poco a poco si trova coinvolta in una lotta, contro i Primi, gli Oligarchi che riducono in schiavitù i nuovi arrivati. Una lotta capeggiata da suo padre che Vaol ritrova nel limbo. Lui, morto in un incidente d'auto due anni prima, è ora il capo della Resistenza. Così mentre di giorno Vaol combatterà la sua battaglia per abbattere la dittatura; di notte a poco a poco si innamorerà di Hans ogni ora, ogni minuto, ogni secondo di più.

Il ghiaccio nel cuore di Livy Former [Collaborazione]

Buon pomeriggio,
oggi vi parlo de "Il ghiaccio nel cuore" di Livy Former, ringrazio l'autrice per la collaborazione e le chiedo scusa per la lunga attesa.

Titolo: Il ghiaccio nel cuore

Autore: Livy Former


Editore: Eretica

Genere: Narrativa


Uscita: 22 novembre 2018
Formato: Cartaceo

Prezzo: 13,33 euro
"- Mia mamma dice che non somigli per niente a tuo fratello - se ne era uscita fuori Maristella Mura durante un intervallo, lo sguardo acuto degli occhi dorati e molto vicini fissi su di lei, le mani intorno alla corda dell'altalena che aspettava di occupare. Una giornata di maggio di cieli tersi di smalto blu, col maestrale che diffondeva il profumo del cisto selvatico e del biancospino, sollevava gonne e scompigliava i capelli. - Io non ho fratelli - rispose stupita." Decisa a indagare sulla prematura morte del fratello, avvenuta più di vent' anni prima, Nora scoprirà la storia di sua madre e il segreto che ha distrutto la sua famiglia.

Un angolo di Paradiso di Claudia Martini [Collaborazione]

Buon pomeriggio,
oggi vi parlo di un romanzo che tratta temi molto delicati e che merita di essere letto, si tratta di  "Un angolo di Paradiso" di Claudia Martini edito Gruppo Albatros il Filo

Titolo: Un angolo di Paradiso

Autore: Claudia Martini


Editore: Gruppo Albatros il Filo

Genere: Romanzo Rosa


Uscita: 7 giugno 2018

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 6,91 euro / Cartaceo 16,90 euro


"Ancora una volta stava lì, distesa sul prato, quel giorno con l'MP3 accesso e le cuffie nelle orecchie, cantando con tutta la voce che aveva. Chissà se il vento portava le note in giro per il mondo: chiunque l'avrebbe ascoltata. 'Terrificante!' pensò con un sorriso. Mentre era ad occhi chiusi immersa nel suo mondo, qualcosa si avvicinò". È l'affettuoso agguato di un grosso cane a stravolgere il lungo momento di raccoglimento della solitaria Irene, una leccata sul viso assolutamente inattesa che la fa sobbalzare ma che apre la strada a un'amicizia necessaria come l'aria che respira... Non si tratta certo di Patch ma del suo affascinante padrone, Andrew, che come Irene se ne sta lì, sulla scogliera, a guardare il mare, custodendo nel suo sguardo malinconico un dolore che non sa condividere. Dialoghi mai banali, sentimenti mai scontati, tanta ironia, semplicità, purezza. Una ragazza che sceglie di cambiare vita e che diventa lei stessa, con la sua ingenuità, l'orizzonte di coloro che l'accolgono, ravvedendo nell'unicità del suo essere spontaneo e sincero tutta la bellezza di una storia nuova.

Trattieni il respiro di Debora Ferraiuolo [Collaborazione]

Buongiorno,
oggi finalmente vi parlo del secondo volume della trilogia "The Breathless" di Debora Ferraiuolo, se mi seguite da un po' saprete che avevo adorato il primo volume "Tutto quello di cui ho bisogno" ma vi assicuro che il secondo volume "Trattieni il respiro" non ha nulla da invidiare al primo.

Titolo: Trattieni il respiro

Autore: Debora Ferraiuolo


Editore: Ultra Edizioni

Genere: Romanzo Rosa


Serie:
1. Tutto quello di cui ho bisogno (Recensione)
2. Trattieni il respiro

Uscita: 8 aprile 2019

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 7,49 euro / Cartaceo 15,90 euro
Sono passati tre anni da quella sera a Parigi e l’amore tra Daniel e Aurora sembra aver superato tutte le difficoltà iniziali. I loro universi così lontani hanno trovato uno spazio in cui vivere quel sentimento testardo e senza limiti che li unisce. Adesso sono pronti a tutto pur di difendere ciò che hanno costruito insieme, pur di sfidare ogni ostacolo, perché la vita è un viaggio e quello di Aurora e Daniel non è dei più facili. Basta poco, solo l’essenza di un attimo, e il loro futuro non è più così certo. Basta poco e tutto quello che hanno conquistato può dissolversi nell’aria come una folata di vento. Quando decidono di voler mettere su famiglia, Aurora inizia ad accusare dei malori e scopre che la sua salute e quella della loro bambina potrebbero essere seriamente compromesse. Da questo momento i loro equilibri crollano. Lui è arrabbiato col mondo, ha paura di perderla e le strappa una promessa: esserci, domani e sempre. Lei è spaventata ma determinata a salvare la figlia più di ogni cosa al mondo, anche al costo della sua stessa vita. Riuscirà a non infrangere l’ennesima promessa o dovrà convincere Daniel a sopravvivere ed essere felice senza di lei? Un romanzo doloroso e toccante, capace di scuotere anche gli animi più duri.
ATTENZIONE! Essendo il secondo volume di una trilogia prima di continuare la lettura di questa recensione vi suggerisco di recuperare il primo volume per evitare SPOILER, vi lascio il link della recensione QUI