Tutto quello di cui ho bisogno di Debora Ferraiuolo [Collaborazione]

Buon pomeriggio,
oggi vi voglio parlare di un libro a dir poco stupendo che ho avuto l'onore di leggere grazie alla collaborazione con la casa editrice Ultra, si tratta di "Tutto quello di cui ho bisogno" romanzo d'esordio di Debora Ferraiuolo.


Titolo: Tutto quello di cui ho bisogno

Autore: Debora Ferraiuolo


Editore: Ultra edizioni

Genere: Romanzo Rosa


The Breathless series:
1. Tutto quello di cui ho bisogno
2. Trattieni il respiro (Inedito)

Uscita: 25 ottobre 2018

 Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 10,90 euro / Cartaceo 15,90 euro
Daniel Myers è un ventunenne senza scrupoli con la paura di legarsi. Odia le relazioni e tutto quello che riesce a renderlo vulnerabile. Da quando Candice, la ragazza di cui è da sempre innamorato, lo ha usato per far ingelosire un altro riducendo il suo cuore in mille pezzi, nella sua vita non c'è più spazio per le emozioni. Poi conosce meglio Aurora James, figlia di amici di vecchia data dei suoi genitori, la diciottenne più testarda, orgogliosa e ostinata nei confronti dell'amore che abbia mai incontrato. Ed ecco che succede qualcosa: i loro mondi lontanissimi si attraggono inevitabilmente fino a scontrarsi, e loro si ritrovano catapultati in uno spazio inesplorato in cui coesistono odio e amore, disincanto e stupore, sogni e realtà. Da quel momento, niente sarà più lo stesso.

Aurora è una diciottenne come tante altre: ama la sua vita, la sua migliore amica e la sua famiglia. È una ragazza romantica che sogna il principe azzurro, dolce, timida e testarda ma Daniel Myers riesce a tirare fuori il peggio di lei. Si conoscono da quando sono piccoli, dal momento che i genitori sono amici di vecchia data ma di quel bambino con cui giocava anni prima non è rimasto nulla. 

Daniel è cambiato moltissimo, è uno stronzo, egoista che tratta tutte le ragazze come oggetti ma lo fa solo per autodifesa, per non soffrire un' altra volta. Candice, la ragazza di cui era profondamente innamorato gli ha distrutto il cuore e lo ha trasformato nel ragazzo cinico che è diventato. Nonostante tutta la sofferenza che ha provato lui spera nel suo profondo di riuscire a riconquistarla un giorno.
Daniel non è altro che il fratello della migliore amica di Aurora, Leah ed evitarsi è davvero impossibile. I due non possono stare nello stesso luogo senza litigare e urlarsi contro per più di un minuto, si odiano letteralmente.
Ma un bacio dato per uno stupido gioco cambierà tutte le carte in tavola. Nessuno dei due riuscirà a dimenticarsi dell'altro e il confine tra odio e amore sarà sempre più difficile da delineare. Daniel crede che forse riuscirà a dimenticare la sua ex con Aurora e vuole provarci con una promessa da mantenere però, nessuno dei due si deve innamorare dell'altro. Ma chi è bravo veramente a mantenere le promesse?
 Innamorarmi di lui. Del coglione per eccellenza è la cosa più stupida che abbia mai potuto fare. Sono abituata a odiarlo: L'odio per lui è qualcosa che riesco a gestire. Ma l'amore. L'amore no. È complicato, doloroso e sbagliato. Amare Daniel è così sbagliato.
Con un salto temporale di cinque anni li ritroviamo cresciuti e cambiati, Daniel è riuscito a realizzare il suo sogno di diventare un avvocato mentre Aurora ci sta ancora lavorando. Nonostante il tempo passato, continuano a litigare come quando erano piccoli. Ma se il passato facesse ritorno nelle loro vite, cosa succederà?

Tra litigi, incomprensioni e molti baci conosciamo la bellissima storia tra Daniel e Aurora.
 Daniel Charles Myers mi torna sempre in mente, è una presenza fissa nei miei pensieri, una crepa aperta sul cuore.
Voglio fare i miei complimenti all'autrice che ha scritto una storia unica e diversa da quelle a cui siamo abituati a leggere. Aurora non è la solita ragazza timida e impacciata che si fa mettere i piedi in testa da tutti, ha un carattere e non ha paura di dire ciò che pensa. E dopo un primo momento scopriremo il vero Daniel, un ragazzo a cui piace nascondersi dietro la facciata da cattivo ragazzo ma che realmente è dolce, premuroso e ama profondamente. È il ragazzo che tutte vorremmo.
Mai avrei pensato di poter amare qualcuno così tanto come amo lei e soprattutto mai avrei potuto immaginare che un sentimento del genere fosse infinito. Ogni giorno credo di amarla sempre più, ma il giorno dopo tutto quello che provo rinnega il pensiero del giorno precedente.
Ho amato tantissimo lo stile di Debora lineare, fluido e perfetto a tratti poetico che ti permette di divorare questo libro in pochissimo tempo e i punti di vista alternati rendono la storia più completa.
Ho apprezzato tantissimo l'idea di inserire citazioni, frasi, versi di canzoni all'inizio di ogni capitolo dando un'idea di quello che succederà nel capitolo. Ma cosa ancora più bella e unica sono i sogni che Daniel fa, mi sono letteralmente innamorata di questi sogni e del modo con cui Debora li ha descritti. Sono una sorta di premonizioni, che lo guidano a prendere le giuste scelte e che gli faranno capire ciò che prova e cosa vuole realmente.

 «Perché vuoi che dipinga i miei occhi, Dan?»
«(...) perché ho trovato il mio mondo nei tuoi cerchi perfetti. (...) Sono la cosa più incredibile che abbia mai visto...»
Come avrete capito ho letteralmente amato questo libro che con la sua semplicità si è aggiudicato un posto nella classifica dei migliori libri letti in questo 2018. E vi voglio confidare che sono già andata a leggere i capitoli del secondo volume  presenti su wattpad che non vedo l'ora di poterlo avere completo tra le mie mani.

Ho amato questo libro e Debora è una di quelle scoperte stupende a cui auguro tutto il meglio.

Voto:




Acquistalo su Amazon:

11 commenti:

  1. Ne ho sentito parlare, dalla tua recensione non sembra male.

    RispondiElimina
  2. Sembra molto carino la tua recensione mi ha incuriosita ;-)

    Colgo l'occasione per dirti che sul sul blog è attiva un'iniziativa carina per Natale, se ti va di passare e partecipare questo è il link di SOTTO L'ALBERO DI NATALE 2018…

    RispondiElimina
  3. Lo avevo segnato ancora tempo fa in WL, mi è piaciuta un sacco questa recensione ☺️

    RispondiElimina
  4. ne ho sentito parlare davvero tanto, ma non mi ispira tantissimo anche se la tua recensione è davvero stupenda!

    RispondiElimina
  5. Avevo intenzione anche io di leggere questo libro

    RispondiElimina
  6. Ormai lo vedo ovunque ma non credo di leggerlo

    RispondiElimina