Ti regalo le stelle di Jojo Moyes [Blog Tour]

Buona Domenica a tutti,

oggi sul blog vi porto la mia tappa del BlogTour dedicato al romanzo della famosissima Jojo Moyes, "Ti regalo le stelle" uscito l'anno scorso grazie alla Mondadori.


Titolo: Ti regalo le stelle

Autore: Jojo Moyes

Casa Editrice:  Mondadori

Data: 8 Ottobre 2019

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 7,99 euro / Cartaceo 19,00 euro

1937. Quando Alice Wright decide impulsivamente di sposare il giovane americano Bennett Van Cleve, lasciandosi alle spalle la sua famiglia e una vita opprimente in Inghilterra, è convinta di iniziare una nuova esistenza piena di promesse e avventure nel lontano Kentucky. Presto però le sue rosee aspettative e i suoi sogni di ragazza si scontrano con una realtà molto diversa. Costretta a vivere sotto lo stesso tetto con un suocero invadente, il dispotico proprietario della miniera di carbone locale, Alice non riesce a instaurare un vero rapporto con il marito e le sue giornate diventano sempre più tristi e vuote. Così, quando scopre che in città si sta costituendo un piccolo gruppo di donne volontarie il cui compito è diffondere la lettura tra le persone disagiate che abitano nelle valli più lontane, lei decide con entusiasmo di farne parte. La leader di questa biblioteca ambulante a cavallo è Margery O'Hare, una donna volitiva, libera da pregiudizi, figlia di un noto fuorilegge, una donna autonoma e fiera che non ha mai chiesto niente a nessuno, tantomeno all'uomo che ama. Alice trova in lei una formidabile alleata, un'amica su cui può davvero contare, specie quando il suo matrimonio con Bennett inizia inevitabilmente a sgretolarsi. Altre donne si uniranno a loro e diventeranno note in tutta la contea come le bibliotecarie della WPA Packhorse Library. Leali e coraggiose, cavalcheranno libere sotto grandi cieli aperti e attraverso foreste selvagge, affrontando pericoli di ogni genere e la disapprovazione dei loro concittadini per portare i libri a persone che non ne hanno mai visto uno, allargando i loro orizzonti e cambiando la loro vita per sempre. Ispirato a una storia vera, "Ti regalo le stelle" è una dichiarazione d'amore per la lettura e i libri.

Recensione: La repubblica dei Ladri di Scott Lynch [Review Party]

 


Buon pomeriggio,

in questa giornata di festa vi parlo del terzo volume della serie di Scott Lynch uscito il 1 Dicembre grazie all' Oscar Mondadori. Si tratta de "La repubblica dei Ladri" ultimo libro attualmente pubblicato di questa lunga serie.


Titolo: I Pirati dell'oceano rosso

Autore: Scott Lynch

Casa Editrice: Oscar Mondadori

Data: 1 Dicembre 2020

Serie: 
1. Gli inganni di Locke Lamora (Recensione)
2. I pirati dell'oceano rosso (Recensione)
3. La Repubblica dei Ladri 
4The Thorn of Emberlain (Inedito)
5. The Ministry of Necessity (Inedito)
6. The Mage and the Master Spy (Inedito)
7. Inherit the Night (Inedito)

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 9,99 euro / Cartaceo 18,00 euro

Doveva essere il colpo più clamoroso della loro carriera, invece si è rivelato un... clamoroso fiasco. Così Locke e il suo fedele compagno Jean sono riusciti a malapena a salvare la pelle. Almeno, Jean ci è riuscito: Locke sta morendo, avvelenato in modo lento ma inesorabile da una sostanza che nessun alchimista o dottore può combattere. Ma quando la fine sembra ormai vicina, una donna misteriosa offre a Locke un'opportunità che potrà salvarlo, o ucciderlo. Le elezioni del Konseil sono imminenti, e le diverse fazioni hanno bisogno di una pedina da muovere a loro piacimento. Se Locke acconsente a essere quella pedina, con un incantesimo la donna estrarrà il veleno dal suo corpo, anche se l'operazione sarà talmente dolorosa da fargli desiderare la morte. Locke non ci pensa proprio, ma due elementi lo inducono a cambiare idea. Primo, le suppliche di Jean. Secondo, un nome femminile pronunciato dalla maga: Sabetha, l'amore della sua vita, abile e arguta quanto lui, e ora la sua più grande rivale. Locke si è innamorato di Sabetha al primo sguardo, quando era un giovane orfano e apprendista ladro. Ma dopo un corteggiamento tumultuoso, Sabetha se n'è andata. Ora si ritrovano nuovamente uniti in uno scontro. Di fronte all'unica persona che sia in grado di tenergli testa - nel gioco dell'amore e in quello degli inganni - Locke deve scegliere se combattere Sabetha, o sedurla. Una decisione da cui potrebbero dipendere le vite di entrambi.

Attenzione! Questo è il terzo libro di una serie quindi per evitare spoiler vi invito a recuperare il primo volume di cui vi lascio la recensione QUI

Recensione: I pirati dell'oceano rosso di Scott Lynch [Review Party]

 


Buon pomeriggi cari lettori,

oggi nuova recensione dedicata alla serie di Scott Lynch uscita il 1 Dicembre grazie  all' Oscar Mondadori. Tocca al secondo volume "I pirati dell'oceano rosso"


Titolo: I Pirati dell'oceano rosso

Autore: Scott Lynch

Casa Editrice: Oscar Mondadori

Data: 1 Dicembre 2020

Serie: 
1. Gli inganni di Locke Lamora (Recensione)
2. I pirati dell'oceano rosso 
3. La Repubblica dei Ladri 
4The Thorn of Emberlain (Inedito)
5. The Ministry of Necessity (Inedito)
6. The Mage and the Master Spy (Inedito)
7. Inherit the Night (Inedito)

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 9,99 euro / Cartaceo 18,00 euro

Dopo un violento combattimento con la malavita che li ha quasi uccisi, Locke e il suo fedele compare Jean fuggono dalla città in cui sono nati e approdano agli esotici lidi di Tal Verrar per curarsi le ferite. Ma neppure all'estremità occidentale del mondo civilizzato possono riposare, e presto tornano a dedicarsi a ciò che sanno fare meglio: rubare ai ricchi e intascare il ricavato.

Questa volta il loro obiettivo è oltremodo ambizioso: la torre di Peccapicco, la casa da gioco più esclusiva e più sorvegliata che ci sia. I suoi nove piani attirano una clientela facoltosa, e per giungere fino alla cima servono buon credito, comportamenti bizzarri… e un gioco semplicemente impeccabile. Perché c'è una sola regola importante che Requin, lo spietato padrone di Peccapicco, fa rispettare rigorosamente: chi bara avrà la morte.

Per nulla intimoriti, Locke e Jean hanno elaborato una strategia che comprende bugie, trucchi e inganni per tutti e nove i piani… su su fino al favoloso caveau di Requin. Sotto mentite spoglie, compiono la loro meticolosa ascesa verso un obiettivo ormai vicinissimo…

Ma qualcuno a Tal Verrar ha scoperto il loro segreto. Qualcuno giunto dal passato, che ha tutte le intenzioni di far pagare ai due sfacciati malviventi i crimini commessi. Ora avranno veramente bisogno di ogni grammo di astuzia per salvare le loro anime prezzolate. E potrebbe non bastare…


Attenzione! Questo è il secondo libro di una serie quindi per evitare spoiler vi invito a recuperare il primo volume di cui vi lascio la recensione QUI

Recensione: Shadowhunters. Il libro Bianco Perduto di Cassandra Clare & Wesley Chu [Review Party]

 Buon pomeriggio,

oggi sul blog vi parlo del secondo libro della trilogia dedicata ai Malec del mondi Shadowhunters. La Clare torna in Italia con un nuovo libro di questa infinita serie "Il Libro Bianco perduto"


Titolo: Shadowhunters. Il libro Bianco Perduto.

Autore: Cassandra Clare &Wesley Chu

Casa Editrice: Mondadori

Data: 24 Novembre 2020

Serie: 
1. La mano scarlatta 
2. Il libro bianco perduto 
3. The Black Volume of the Dead (Inedito)

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 9,99 euro / Cartaceo 19,90 euro

Tutto sembra procedere anche troppo bene per Magnus Bane e Alec Lightwood, quasi sorpresi per la quiete e la felicità che la vita sta regalando loro, freschi genitori di Max, un bambino stregone di nemmeno un anno. Per sgretolare l'idillio, però, è sufficiente che due vecchie conoscenze di Magnus irrompano nottetempo nel loro bellissimo loft newyorchese, feriscano al petto lo stregone con un'insolita arma e rubino il Libro Bianco, la raccolta di incantesimi più potente in circolazione. A quel punto, Magnus e Alec non hanno scelta: sanno che devono tentare il tutto per tutto per riprendersi il prezioso volume. E per farlo saranno costretti a seguire i ladri fino a Shanghai. Prima, però, dovranno chiamare rinforzi e soprattutto... trovare una babysitter. In loro aiuto accorrono subito Clary, Jace, Isabelle e Simon Lovelace, da pochi mesi uno Shadowhunter a tutti gli effetti. Una volta a Shanghai, però, il sestetto si rende subito conto che una minaccia ancora più oscura li sta aspettando. E che, poiché i poteri di Magnus, a causa della ferita subita la notte del furto, stanno diventando sempre più instabili, potrebbero non essere capaci di arrestare l'avanzata dei demoni nella città. E se fosse davvero così, potrebbero essere costretti a seguirli fino al loro luogo d'origine, il regno dei morti. Ce la faranno Magnus, Alec e i loro amici a fermare la minaccia che si sta dispiegando sul mondo? E, soprattutto, riusciranno a tornare a casa prima che Max faccia impazzire la mamma di Alec?

Recensione: Gli inganni di Locke Lamora di Scott Lynch [Review Party]

 


Buon pomeriggio,

oggi finalmente vi parlo del primo volume di una serie molto attesa che la Oscar Mondadori ha deciso di portare in Italia, pubblicando contemporaneamente i primi tre libri. "Gli inganni di Locke Lamora" ci introdurrà nel mondo creato da Scott Lynch.


Titolo:
 Gli inganni di Locke Lamora

Autore: Scott Lynch

Casa Editrice: Oscar Mondadori

Data: 1 Dicembre 2020

Serie: 
1. Gli inganni di Locke Lamora 
2. I pirati dell'oceano rosso 
3. La Repubblica dei Ladri 
4The Thorn of Emberlain (Inedito)
5. The Ministry of Necessity (Inedito)
6. The Mage and the Master Spy (Inedito)
7. Inherit the Night (Inedito)

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 9,99 euro / Cartaceo 18,00 euro

Nella misteriosa città di Camorr un orfano ha vita dura, e spesso breve. Ma il giovane Locke Lamora riesce a eludere la morte e a non farsi catturare come schiavo, fino a diventare un furfante provetto sotto la tutela del Forgialadri, un talentuoso artista della truffa. A capo della banda di fratelli dalle dita leste, noti come Bastardi Galantuomini, Locke diventa presto celebre, e si fa beffe persino del più temuto re della malavita. Ma tra le ombre si annida qualcuno di ancora più ambizioso e micidiale. Di fronte a un sanguinoso colpo di stato che minaccia di distruggere qualunque persona o cosa che abbia un senso nella sua esistenza, Locke giura di sconfiggere il nemico al suo stesso gioco crudele. Costi quel che costi.