Recensione Regno di Carne e Fuoco di Jennifer L. Armentrout. #2 Blood and Ash Series [Collaborazione]

Buongiorno lettori,

oggi finalmente arriva in Italia il secondo volume di "Sangue e Cenere", ovvero "Regno di Carne e Fuoco" della Armentrout.

Titolo: Regno di Carne e Fuoco

Autore: Jennifer L. Armentrout 

Editore: Harper Collins 

Genere: Fantasy

Serie:
1.  Sangue e Cenere (Recensione)
2. Regno di Carne e Fuoco
3. The Crown of Gilded Bones (Inedito in Italia)
4. The War of Two Queens (Inedito in Italia)
5. Untitled (Prossimamente in lingua)
6. Untitled (Prossimamente in lingua)

Uscita: 06 Settembre 2022

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 7,99 euro / Cartaceo 17,90 euro

ATTENZIONE! Questo è il secondo volume di una serie, per cui vi consiglio di leggere questa recensione solo dopo aver terminato il primo libro in quanto può contenere Spoiler. Vi lascio la mia recensione QUI

Finalmente arriva in Italia Regno di Carne e Fuoco, secondo volume di Sangue e Cenere! Ed inizia proprio lì dove avevamo lasciato i nostri amati protagonisti. 

Poppy è stata tradita anche dall’unica persona che non si aspettava e a cui aveva aperto i suoi sentimenti dopo molto tempo, Hawke conosciuto anche come Casteel, l’Oscuro. Il suo nemico di sempre, colui  che è la causa di tutto quel dolore che la circonda e protagonista di tutte le storie più oscure che le hanno sempre raccontato. Eppure quello di cui era convinta con cui l’hanno cresciuta, non era esattamente la verità o almeno secondo quello che dice Hawke.

Ma a chi può credere veramente? Di chi fidarsi? Come può fidarsi di colui che vuole renderla solo una merce di scambio e trattarla come hanno fatto tutti gli altri? Ma se al peggio non ci fosse veramente fine? E se un matrimonio combinato fosse la soluzione, Poppy accetterebbe mai di sposare colui che le inferto il colpo più mortale della sua vita?

«Io sono Hawke» disse dopo un istante. «E sono Casteel. Non sono due persone separate, per quanto tu voglia disperatamente crederlo.» Mi irrigidii, stringendo la presa sull’impugnatura del coltello. Odiavo che mi conoscesse così bene. «Questo lo so.» 

Rivelazioni, colpi di scena e tanta azione vi terrà compagnia in questo secondo volume.


Jennifer Armentrout aveva già alzato l'asticella con il primo volume creando un qualcosa di sensazionale e devo dire che questo secondo volume non è assolutamente da meno, cosa che accade assai raramente.

Un libro che riesce sempre a tenere il lettore ancorato alla storia, da cui è impossibile staccarsi e che si divora nel giro di qualche giorno.

Certo la prima parte del libro può risultare un po’ lenta per via di tutte le informazioni in cui entra in contatto Poppy ma posso assicurarvi che non pesa mai, in quanto l’autrice è riuscita a combinare l’aspetto descrittivo con colpi di scena, rivelazioni, momenti di fragilità che conquistano il lettore.

Ho trovato la storia estremamente scorrevole, fluida e incredibile, certo non sono fan dei capitoli lunghissimi ma accade tutto così di fretta che arrivi all’ultima pagina senza nemmeno accorgertene.

Questo è dovuto sicuramente allo stile dell’autrice che con questa serie ha mostrato la sua grande maturità e le sue doti da scrittrice.

È stata sensazionale nel delineare il mondo da lei creato, aspetto non secondario viste tutte le creature che ha introdotto. Ma sembrava davvero di essere nei boschi al fianco di Poppy, alle prese con i Craven o con gli Ascesi. Insomma SENSAZIONALE.


Incredibile poi nella delineazione dei protagonisti principali. Ogni dettaglio, inserito è ben studiato e calibrato senza mai risultare pesante o ridondante.

Ho amato la forza di Poppy, la sua intraprendenza e le sue capacità. Una protagonista che si salva da sola e che non ha bisogno del principe azzurro, ma al contrario di quello che capita a volte con le protagoniste badass che sembrano finte e costruite, l’ Armentrout è stata sensazione, perché è riuscita a calibrare pregi e difetti senza mai esagerare. Poppy è reale, piena di difetti e insicurezze.

In questo capitolo intraprende un grandissimo percorso di crescita alla scoperta di sè, delle sue emozioni, della sua storia e dei suoi poteri.


E poi Hawke, ma di cosa parliamo, un protagonista del genere mancava da tantissimo, è stato magnifico. Penso che le parole non siano abbastanza per riuscirlo a descrivere. 

Il suo punto di vista avrebbe sicuramente donato qualcosa in più alla storia, perché si sentiva davvero il bisogno di leggere i suoi pensieri ma l’autrice è stata un vero genio a colmare questo gap con il potere di Poppy rendendo così la storia davvero unica e sensazionale.

Attraverso le pagine si conosceranno nuove sfumature del suo carattere, rivelazioni del suo passato che vi faranno tremare.


E dopo il finale io necessito del terzo volume, ora.

"Casteel non possedeva pezzi di me. Possedeva tutto il mio cuore, ed era così fin da quando mi aveva permesso di difendere me stessa, e si era messo al mio fianco anziché di fronte a me."

Una storia che riesce a combinare momenti di azione, a momenti dolci con scene di spicy incredibili.

L’ho già detto ma l’autrice è stata sensazionale. Una storia perfetta. 




Non perderti il primo volume della serie!
Se vuoi leggere le mie recensioni clicca sulle foto

1.


Nessun commento:

Posta un commento