Buongiorno lettori,
torna in Italia la regina dei hockey romance con "Brooklyn Nights", una storia che vi conquisterà, ringrazio come sempre la Always Publishing per fornirci la nostra dose di romance e per la copia!
Autore: Sarina Bowen
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance
3. Superfan (Inedito in Italia)
Formato: Digitale/Cartaceo
Heidi ha sempre fatto tutto quello che i suoi genitori le hanno imposto, ma alla soglia dei ventun anni è pronta a prendere in mano la sua vita e fare quello che desidera davvero; abbandona così gli studi e accetta di diventare una stagista per l’importantissima squadra di hockey dei Brooklyn Bruisers. E quando i suoi occhi incrociano quelli di Jason Castro sa che è la sua fine, lo brama e lo desidera. Lui è il famosissimo attaccante dei Brooklyn Bruisers e ha una sola regola, nessuna relazione. Jason è attratto da quella ragazzina tutto pepe e dopo mesi passati a lanciarsi sguardi infuocati sembra finalmente che otterranno quello che entrambi vogliono, una notte infuocata. Ma un bicchierino di troppo e la minaccia del procuratore sportivo, nonché padre di Heidi, rovina tutto. Heidi Pepper è off limits se non vuole che la sua carriera vada in frantumi. Da allora cerca di starle alla larga.
Tutto si complica quando Heidi si trova senza un casa, truffata e senza soldi, lui sa che non può abbandonarla per le strade di New York e le offre quindi di trasferirsi da lui per un po’.
Riusciranno a resistersi ora che vivono a stretto contatto? Heidi sa cosa vuole ed è disposta a tutto pur di averlo.
Torna la serie di Sarina Bowen dedicata ai Brooklyn Bruisers. Avevo adorato sia "Brooklyn in love" che "Un amore da principianti", aspettavo davvero con ansia che venissero tradotti anche gli altri volumi della serie. Purtroppo però mi questa storia mi ha un po' deluso.
Lo stile dell’autrice l’ho trovato davvero molto scorrevole,
adoro la sua penna con quel mix di ironia e dolcezza che è davvero in grado di
tenere ancorato il lettore alla sua storia. Ciò che più amo della Bowen è
la sua cura e attenzione ai dettagli, il mondo dell’hockey è stato delineato
alla perfezione riuscendo a farti vivere in prima persona questo sport. Così come la città di New York, sembrava davvero di essere al fianco dei protagonisti durante la lettura.
Sicuramente la narrazione in prima persona alternando i capitoli tra i due protagonisti ha dato quel tocco in più alla storia. Peccato però che non sono riuscita molto ad entrare in sintonia con la protagonista rovinando così gran parte della mia lettura, l’ho trovata banale e molto infantile, a tratti davvero insopportabile. Non è riuscita a trasmettermi molto.
Ma fortunatamente c’erano i punti di vista di Jason che ha
salvato il libro, a parere mio. Ho amato la sua maturità, i suoi momenti di debolezza
e sconforto. Le sue insicurezze. Il suo passato credo che poteva essere approfondito
meglio ma lo amerete ancora di più, ve lo assicuro.
L’autrice è riuscita a combinare, ironia, dolcezza e quella punta di spicy che conquista sempre nelle storie. E che sono certa che adorerete!
L’ho trovato un libro leggero, dolce perfetto per staccare un po’ dalla routine, nulla di troppo impegnativo. E se amate gli sport romance questo libro fa per voi.
Nessun commento:
Posta un commento