Recensione: Il Ragazzo dei Sogni di Sarina Bowen & Elle Kennedy. #2 WAGs

 Buon pomeriggio lettori,

oggi vi parlo del secondo libro della serie di Sarina Bowen & Elle Kennedy, in uscita proprio oggi per la Always Publishing, ovvero "Il ragazzo dei sogni" 


Titolo:
 Il Ragazzo dei Sogni

Autore: Sarina Bowen & Elle Kennedy

Editore: Always Publishing

Genere: 
Contemporary Romance

Serie:
1.  Il Ragazzo Ideale (Recensione)
2. Il Ragazzo dei Sogni

Uscita: 16 Settembre 2021

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 4,99 euro / Cartaceo 13,90 euro

Ci si può innamorare di qualcuno

senza averlo mai incontrato?

 

Hailey Taylor Emery dedica tutto il suo tempo a Fetch, il servizio di assistenza online che gestisce insieme al suo ex marito. Ed è proprio attraverso Fetch che negli ultimi tempi, dopo il suo divorzio, si è divertita a flirtare spudoratamente online con il suo cliente preferito, Sniper87.

Sebbene sia contro le regole controllare chi si celi dietro il nickname, lei è abbastanza certa di scambiare messaggi con la sua cotta di una vita, nonché il suo ragazzo dei sogni, il famoso giocatore di hockey sul ghiaccio Matt Eriksson. Anche Matt non è estraneo alle delusioni d’amore. Non ha ancora superato la fine del suo matrimonio, e odia essere l'unico ragazzo della squadra a conoscere la verità: l'hockey e le relazioni a lungo termine sono un mix tossico, impossibile da conciliare. E lui ne è la prova. Matt riesce a vedere a malapena le sue due figlie e la sua ex lo fa quotidianamente impazzire. L'unica persona nella sua vita che sembra capirlo è una donna che lavora per lui, ma che non ha mai voluto mostrargli il suo bel viso... Sarà grazie allo zampino del suo adorato cagnolone Rufus, che Matt riuscirà finalmente a incontrare Hailey di persona e, allora, le scintille che sprizzavano online, dal vivo si trasformeranno in veri e propri fuochi d’artificio!

Le delusioni amorose sono sempre state un duro colpo un po’ per tutti, ma la fine di un matrimonio segna un po’ più nel profondo, il fallimento che provoca, la paura di non essere abbastanza e il dolore per quanto perso. Tutto ciò lo sanno bene i nostri protagonisti Hailey e Matt. Entrambi con un matrimonio fallito alle spalle, entrambi sempre alle prese con i loro ex per motivi diversi. Hailey gestisce un’ agenzia di servizi con il suo ex marito, e vederlo ogni giorno alle prese con la sua vita non è mai stato semplice. Eppure adora il lavoro che ha creato da zero, aiutare le persone, ma soprattutto adora chattare con uno dei suoi personali clienti, Sniper87. Questo perché è convinta che si tratti di Matt Eriksson uno dei giocatori di hockey più famosi del Canada e il suo giocatore del cuore. Nascosta dietro un nickname ha imparato a conoscerlo, a saper cosa gli piace e cosa lo spaventa. Anche Matt si è fissato con la sua HoTtiE, e continua  fantasticare su di lei, seppur dopo la fine del suo matrimonio ha promesso che non avrebbe più rovinato la vita ad una altra ragazza. Eppure restare separati per quei due è molto difficile e finiranno per conoscersi sempre di più. Riusciranno a far funzionare la loro storia? Le loro insicurezze potranno essere veramente sconfitte?

Tra momenti dolci, incomprensioni e un po’ di hockey vi immergerete in questa storia al fianco dei protagonisti.

Secondo volume della serie dedicata ai nostri amati giocatori di Hockey, che era iniziata con “Il ragazzo ideale” di cui vi avevo parlato qualche mese fa (Recensione). Mi era piaciuto davvero molto ed ero stra curiosa di leggere anche questo volume. Ringrazio la casa editrice per avermi dato l'opportunità di leggerlo in anteprima per voi.

Si tratta di una serie scritta a quattro mani ma devo ammettere che anche in questo caso le autrici sono state incredibili  a fondare i loro stile, le loro idee. Durante la lettura non ho mai pensato che si trattasse di un libro scritto da più persone. Nonostante questo, in alcuni punti ho fatto un po’ fatica ad entrare in sintonia con lo stile, a tratti mi sembrava un elenco di azioni, un po’ lista della spesa che mi ha fatto storcere il naso. Questo mi è dispiaciuto davvero molto perché la storia scorre velocissima nonostante lo stile un po’ macchinoso. La trama in sé non è originalissima, lo ammetto ma non mi sono mai soffermata su questo pensiero durante la lettura, ho adorato ogni singola parte, ogni singolo cliché inserito mi ha assolutamente conquistato e posso dire che le autrici sono state davvero molto brave a tenere il lettore ancorato alle pagine.

Ogni dettaglio inserito è stato incredibile, la caratterizzazione dei protagonisti è stata sensazionale, anche grazie all’alternanza dei punti di vista tra i due protagonisti permettendo di conoscerli e apprezzarli meglio. Hailey è una donna dedita al  suo lavoro e all’hockey, una donna forte e intraprendete che però sé stata segnata dal suo passato difficile e dal suo matrimonio fallito. Una donna vera che fa riflettere.

E se la protagonista femminile mi è piaciuta, è Matt Eriksson ad avere conquistato il mio cuore. Dolce, carismatico, un essere umano con le sue paure e non solo l’idolo di molti. Un uomo distrutto per essere la causa del fallimento del suo matrimonio, un uomo che vive per il sorriso delle figlie.

Matt forse più di Hailey, ha permesso alle autrici di analizzare moltissime tematiche davvero delicate e lo hanno fatto in maniera incredibile facendomi venire i brividi ogni singola volta. Quella sensazione di decadenza che assilla tutti gli sportivi, quella paura del futuro che il mondo ignora, quella paura di essere una stella solo per qualche anno per poi schiantarsi inevitabilmente. Che dire le sue paure mi hanno fatto rifletter moltissimo, così come quella di non esser abbastanza per nessuna donna, non essere degno di una donna perché destinato al fallimento. Matt Eriksson è un cucciolo di foca che va protetto e mi assumo sicuramente l’incarico.

Tornano anche i personaggi già incontrati nei primi libri delle serie, I Wesmie, Jess e Blake, tutti i membri della squadra di Hockey e le Wags. Ognuno entra nelle storia facendoci sentire parte di questa grande famiglia allargata. Sicuramente dopo il finale mi merito un libro su O’Connor e la misteriosa allenatrice di pattinaggio. AL momento non è stato detto nulla su un eventuale terzo volume ma io lo necessito.

Un libro molto bello non rivoluzionario ma in grado di tenerti ancorato alle pagine per qualche ora. Consigliato assolutamente se amate gli sport romance, non potete farvelo fuggire! 

 




Nessun commento:

Posta un commento