Recensione: Il Ragazzo Ideale di Sarina Bowen & Elle Kennedy. #1 WAGs

 Buongiorno cari lettori,

oggi vi parlo di un nuovo sport romance ambientato sul ghiaccio, si tratta de "Il Ragazzo Ideale" di Sarina Bowen & Elle Kennedy, edito Always Publisingh.


Titolo:
 Il Ragazzo Ideale

Autore: Sarina Bowen & Elle Kennedy

Editore: Always Publishing

Genere: 
Contemporary Romance

Serie:
1.  Il Ragazzo Ideale
2. Il Ragazzo dei sogni (Recensione)

Uscita: 11 Febbraio 2021

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 4,99 euro / Cartaceo 13,90 euro

Organizzare il matrimonio di suo fratello, dove saranno presenti famosi giocatori di hockey, è la sfida più grande che Jess Canning ha davanti a sé. A ventisei anni, infatti, Jess è la pecora nera della famiglia e vuole a tutti i costi rendere orgogliosi i suoi genitori, dimostrando di aver trovato finalmente un’attività di successo a cui dedicarsi. L’unico ostacolo? Il testimone dello sposo è Blake Riley, giocatore di hockey professionista dall’esuberanza irresistibile... e anche l’uomo con cui Jess ha passato una indimenticabile notte pochi mesi prima. Comunque, si tratta di un’avventura che Jess è decisa a dimenticare e di una tentazione a cui è ancor più decisa a non cedere più. Peccato che Blake sia di tutta altra idea. Per lui, questo matrimonio è un vero colpo di fortuna: la sua chance perfetta di conquistare la testarda Jess. E se lei si rivelasse un (bel) po’ prevenuta nei suoi confronti? Quando, per uno scherzo del destino, anche Jess si trasferirà a Toronto l’unico obiettivo di Blake diventerà proprio dimostrarle che dietro la sua reputazione di dongiovanni si nasconde in realtà un vero ragazzo ideale. E, da atleta professionista, sarà pronto a combattere per la vittoria con ogni mezzo! Un matrimonio esilarante, una stella dell’hockey dal cuore tenero e tanti cagnolini da salvare: è la ricetta perfetta per innamorarsi!


Jess ha un solo obbiettivo organizzare il matrimonio migliore al mondo per il fratello Jaime ma soprattutto non deludere nuovamente la sua famiglia come fa da sempre. Non ha tempo per pensare a Blake Riley, famosissimo giocatore di hockey e testimone dell’altro sposo, non ha tempo per pensare all’errore che ha commesso qualche mese prima quando si è lasciata andare alla passione.  Il matrimonio deve andare bene, Jess non si può lasciare offuscare la mente da quella montagna di muscoli. Eppure Blake non l’ha dimenticata, ed è pronto a tutto pur di ricordarlo anche a Jess con foto, messaggi che lei si ostina ad ignorare. Ma Blake non vuole rinunciare a quella ragazza così diverse da quelle che ha conosciuto, è disposto a tutto pur di averla ancora. Blake è tutto ciò che Jess non ha mai desiderato, un giocatore di Hockey, frivolo, con un vocabolario tutto suo e con l’unico scopo di dire cavolate. Jess è tutto ciò che Blake desidera.

Nonostante Jess si sia promessa di stargli lontano, l’attrazione tra i due è davvero alta e quando Jess si trasferisce a Toronto per studiare infermieristica, le scintille non potranno che scoppiare. Jess si renderà conto che Blake è molto di più di quello che lei pensa, scoprendo il mondo di sfaccettature che nasconde.

Tra scene dolci, piccanti e con la giusta dosa di hockey, vivremo questa storia in prima persona.

Si tratta di una storia estremamente scorrevole e fluida che si divora nel giro di qualche ora, è il libro adatto se volete staccar un po’ della routine e rilassarvi. È una storia dolce con un pizzico di scene hot che non stancano mai.

Lo stile è fluido anche se a tratti l’ho trovato meno scorrevole, sicuramente non si nota che è stato scritto a due mani come spesso capitata. Anche se ammetto queste due autrice insieme non mi hanno donato tutte quelle emozioni che mi aspettavo. Infatti ho letto gli altri sport romance sia di Sarina Bowen che Elle Kennedy e li ho amati, ma qui mi è mancato qualcosa, davvero un peccato perché queste due autrici sono delle bombe. Non posso dire che non mi sia piaciuto ma mi aspettavo molto di più.

 La storia scorre veloce e il lettore rimane ancorato alle pagine per sapere altro, per scoprire come va a finire la storia.

La caratterizzazione dei personaggi è incredibile. Jess è una ragazza dolce che si sente un fallimento. Ho apprezzato tantissimo come le autrici abbiano affrontato questa tematica nella loro storia, la paura di fallire, deludere le persone che  si ama. E il lettore sente in prima persona tutta questa paura. Mi sono ritrovata tantissimo in Jess, e le sue insicurezze mostrano come questa protagonista sia vera al 100% con tutti i suoi difetti.

Anche il protagonista maschile è caratterizzato alla perfezione, forte che appare come il classico giocatore frivolo a cui siamo abituati ma che nasconde un mondo dietro la sua facciata. È dolce, sensibile, si fa amare. Blake è rispettoso, pronto a tutto per far sorridere Jess ma che comprende anche le sue insicurezze e se ne vuole prendere cura.

Si tratta di uno sport romance ambientato sul ghiaccio scritto davvero bene che riesce a far staccare la spina per un po’. Se volete un libro carino senza troppe pretese, non rivoluzionario questo è il libro che fa per voi.

Si tratta del primo volume spin off, della serie M/M dedicata a Jaime, il fratello della protagonista. Personalmente non ho letto la serie principale ma vi assicuro che potete leggere questo libro come uno stand-alone.







Acquistalo su Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento