The Bad Boy. The Storm series di Samantha Towle.

Ciao a tutti,
oggi voglio parlarvi del primo volume The Bad Boy della serie The Storm di Samantha Towle pubblicato in Italia dopo tanto scalpore in America nel 2016 dalla Newton Compton.






Titolo: The Bad Boy

Autore: Samantha Towle

Editore: Newton Compton

Data: 23 giugno 2016

Genere: contemporary romance

 
Serie The Storm
1. The Bad Boy
3. Lover Boy



Tru Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall’Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato la più grande rock star del mondo, leader dei Mighty Storm e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l’utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l’incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l’incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un dietro le quinte esclusivo per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C’è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell’incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?

 
Non so come ma non so bene cosa scrivere, sono rimasta senza parole e non è un bene dal momento che devo scrivere una recensione.
Parto col dire che questa storia mi aveva preso tantissimo inizialmente, i vecchi amici ritrovati, il primo amore che non si scorda mai inoltre il loro incontro è stato eccezionale (mi è scesa anche una lacrimuccia)  ma poi è stato un scendendo, la storia non aveva nulla di diverso dalle altre cadendo così nei soliti cliché.


Il punto di vista della storia è ovviamente quello di Tru. Questa ragazza, al contrario di quello che ho letto in molte recensioni, è genuina, simpatica forse un po' esagerata e in alcuni momenti avrei voluta ucciderla per come si è comportata con Jake e con Will ma come biasimarla.

I miei sentimenti per lui sono indescrivibili. Travolgenti. Così tanto che a volte mi manca l'aria.

Ma il vero protagonista del libro a mio pare però rimane Jake, classica rockstar tormentata che mostra di avere due personalità: quella da grande stronzo, play-boy, con problemi di alcool e droga che mostra al mondo e quella da dolce ragazzo innamorato, a volte timido e impacciato che è con Trudy. Di questo ragazzo credo proprio di essermi innamorata, con la sua migliore amica si mostra per quello che è, non ha paura di mostrale i suoi sentimenti, è dolce, premuroso, si ricorda di tutto quello che hanno fatto insieme e quello che amavano quando erano dei ragazzi. Poi l'idea dei dodici regali mi era molto piaciuta e mi è dispiaciuto che nel corso del libro sia stata abbandonata. Il loro rapporto è unico nonostante la loro lunga separazione, non sono solo amanti sono soprattutto migliori amici.
《Sei un idiota》dico ridendo.
《 Solo un idiota sa riconoscere un idiota》 
 Il titolo del libro non credo sia  molto appropriato perché come ho già detto Jake non è per niente un cattivo ragazzo se non si considera il periodo da tossico che comunque non è a causa della sua fama ma della scomparsa di due persone importanti per lui .
Mi sarebbe piaciuto sapere cosa provava Jake durante tutta la storia, soprattutto nella loro settimana di separazione e sono rimasta molto sorpresa del capitolo speciale alla fine del libro che racconta il loro primo incontro dal punto di vista di Jake. Proprio il fatto di non avere dei POV maschili non fa comprendere bene il rapporto tra i vari membri della band, sembra soltanto che ci sai solo un rapporto di lavoro e non di amicizia.
La storia è tormentata e in alcuni punti non sembra essere troppo originale ma è travolta dalla passione, vi sono molte scene hot abbastanza dettagliate che rendono il tutto più piccante.
 
"Sei sempre stata tu, Tru. Ti amo dal momento in cui ho imparato ad amare."

Un libro che si legge fluidamente e che ti trascina nella storia trovandoti a viverla in prima persona soffrendo con la nostra Tru ma anche vivendo momenti magici, questo è grazie al modo di scrivere di Samantha alla quale vorrei fare i complimenti.
The Bad Boy è perfettamente auto-conclusivo quindi sono molto curiosa di leggere il secondo volume, che racconta sempre la storia di Jake e Trudy, per potervi dire se la scelta dell' autrice mi è piaciuta o meno.
Al contrario di quello che pensa molta gente questo libro non lo metterò nella mia classifica di libri Indimenticabili perché aveva tutte le basi per poterlo essere per poi essere stato leggermente rovinato. Resta il fatto che è un libro molto bello che vedo di consigliare ma ragazze non aspettatevi quei bad-boy da farvi urlare e piangere in contemporaneo.
 
Voto:










 
 



Baci M.


Nessun commento:

Posta un commento