finalmente sono tornata per dedicarmi a questo blog al meglio.
Oggi vi voglio parlare del romanzo di Esordio di Anita Balconi che ringrazio per la collaborazione, si tratta di "Anima Oscura".
Titolo: Anima Oscura
Autore: Anita Balconi
Editore: Astro Edizioni
Data: 25 giugno 2018
Genere: Paranormal romance
Editore: Astro Edizioni
Data: 25 giugno 2018
Genere: Paranormal romance
Formato: digitale
Prezzo: 1,99 euro
Anastasia ha diciassette anni, ed è una strega. Vive a Sedona insieme a sua madre e passa le sue giornate semi-nascosta, riuscendo a non far scoprire a nessuno il suo segreto.
Tutto questo va avanti finché nei suoi sogni non entra Dagon, il principe dei demoni.
Da quel momento, la sua vita cambierà, dovrà prendere delle importanti decisioni e affrontare creature di cui ignorava l’esistenza, se stessa compresa...
Tutto questo va avanti finché nei suoi sogni non entra Dagon, il principe dei demoni.
Da quel momento, la sua vita cambierà, dovrà prendere delle importanti decisioni e affrontare creature di cui ignorava l’esistenza, se stessa compresa...
Anastasia o Ania è una ragazza di diciassette anni che vive la sua vita in anonimato, sembra essere una ragazza come tante altre ma in realtà è molto di più, è una strega che però con la madre ha deciso di non praticare più la magia.
La sua vita scorre tranquillamente tra scuola e casa senza troppi amici oppure un fidanzato per paura di farsi scoprire. Ma questa sua tranquillità viene travolta da alcuni sogni strani che si ripetono continuamente: si tratta di un bellissimo ragazzo con cui balla, questi sogni però la turbano al punto da chiedere alla madre un consiglio. Iniziano ad indagare e scoprono così il Profilo che ogni strega ha ma quello di Ania è oscuro. Dopo alcune ricerche scoprono quello che è accadde secoli prima e ciò a cui è destinata. Infatti per una storta di maledizione, lei è costretta a sposare per volere di una sua antichissima antenata il figlio del re dei demoni. Spaventante da ciò che le attende decidono di invocare il ragazzo che ogni notte sogna che non si tratta altroché del principe dei demoni, Dagon.
Ania viene costretta a seguirlo nel regno degli inferi a causa di un ricatto.
Al castello reale fa conoscenza del re e del futuro cognato Reik il quale non la lascia del tutto indifferente. Entrambi i fratelli iniziano a corteggiare la ragazza a modo loro e la strega ben presto scopre di dover scegliere chi dei gemelli deve sposare e chi deve sacrificare al loro matrimonio. Da una parte c'è Dagon capelli castani, occhi di ghiaccio, un attimo sovrano con modi alquanto discutibili ma non pretende nulla da lei. Dall'altra Reik occhi neri come la pece e capelli biondo scuro, è un giocherellone, un donnaiolo, la sfida e la fa divertire con i suoi modi di fare. La scelta sarà veramente dura, di quale demone Ania deciderà di diventare la sua regina? E quale farà morire? Non vi resta che leggere il libro per scoprire come si concluderà questa storia.
Tra demoni, magia e incantesimi riuscirà a travolgerti e a trasportarti nel regno degli inferi con la nostra streghetta.
Questo libro mi è piaciuto davvero molto forse per aver scelto anche personaggi e ambientazioni diverse dagli angeli a cui si è abituati di solito. Nonostante si noti che sia il primo romanzo dell'autrice riesce comunque a coinvolgerti tantissimo, lo stile leggero e fluido permette di divorare questo libro nel minor tempo possibile. L'autrice è riuscita a creare personaggi ben definiti di cui mi sono appassionata, di Ania, Dagon e anche la dolce fatina. Purtroppo il punto debole di questa storia è stata quella del cadere un po' nei cliché ad esempio il triangolo amoroso che ormai si vede in tutte le storie.
Detto questo vi consiglio caldamente questa storia.
Voto:
Nessun commento:
Posta un commento