La Cerchia di Rhysand de La Corte di Ali e Rovina di Sarah J. Maas [Blog Tour]


Buon pomeriggio a tutti,
oggi con le lacrime agli occhi e un fitto dolore al cuore vi parlo per l'ultima volta di questa trilogia (continuo a sperare di non dover dire addio a questi personaggi per sempre).
Benvenuti nella mia tappa di questo Blog Tour e ringrazio la casa editrice e Barbara di Who is Charlie? per l'opportunità che mi hanno dato.
Prima di approfondire qualche personaggio vi lascio alcune informazioni importanti.

Titolo: La corte di Ali e Rovina

Autore: Sarah J. Maas


Editore: Mondadori

Genere: Fantasy


Serie:
1. La corte di Rose e Spine
2. La corte di Nebbia e Furia (Recensione)
3. La corte di Ali e Rovina (Recensione)

Uscita: 17 Settembre 2019

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 9,99 euro / Cartaceo 18,90 euro
 
Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall'uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati

Come saprete ho amato questa trilogia, la storia di Feyre e Rhys ha segnato il mio cuore ma la Cerchia di Rhysand è riuscita a colpirmi in maniera incredibile, cosa rara per dei personaggi secondari. Come non potevo dedicare a loro la mia tappa di questo fantastico Blog Tour?
Sono felice di trasportarvi in questo viaggio per conoscere meglio la Cerchia ristretta di Rhysand.
Tutti i personaggi mi hanno affascinata ma loro quattro sono entrati nel mio cuore, con loro ho sofferto e ho amato. Non potete capire le ship in cui ho creduto e che l'autrice è riuscita a distruggere in maniera incredibile, le dobbiamo fare i complimenti anche per la maestria che ha mostrato. Non vedo l'ora che vengano pubblicati i libri che raccontano le loro storie perché sono davvero curiosissima di conoscerli.

Rhysand, signore supremo della Corte della Notte, appena salito sul trono ha dovuto lottare contro tutti pur di avere al suo fianco questa cerchia così diversa tra loro con un passato difficile ad accomunarli. Ma per loro, per la loro amicizia è stato pronto a tutto e pur salvarli dalle mani di Amarantha ha deciso di rinunciare alla sua libertà.

Nella corte della Notte vi è una gerarchia e ognuno di loro ha un ruolo ben definito.

AMREN
Amren è la seconda in comando e braccio destro di Rhys, consigliera politica, biblioteca ambulante, un essere senza cuore in grado di fare il lavoro sporco. Il suo personaggio è avvolto in un alone di mistero fino alla fine di questo volume. Un essere enigmatico e potentissimo intrappolato nel corpo di una delicata e piccola Fae. Bassa di statura ed esile, con un grazioso caschetto color corvino ad incorniciare i suoi occhi, ciò che colpisce di lei. Argento fuso in continuo movimento, la sua essenza è racchiusa in quegli occhi così incantevoli. Non odiatemi se vi dico che non si nutre come tutti gli altri Fae, lei beve sangue, il suo preferito...quello di agnello.
Ma perché è così diversa da tutti? Cosa nascondono i suoi occhi?
Un piccolo essere vanitoso e geloso dei suoi oggetti che conserva da più di 5000 anni.
Ho notato in lei una grande evoluzione da "La Corte di Nebbia e Furia", l'avevamo conosciuta come spietata e tagliente, costantemente irritata e arrabbiata con tutti, il suo unico desiderio era tornare a casa. A primo impatto sembrava fredda come l' argento che scorre nei suoi occhi che non provava sentimenti ma solo ne "La Corte di Ali e Rovina" vedremo cadere la sua maschera, pronta a rinunciare ai suoi sentimenti, alla sua vita pur di salvare le persone che più ama, pronta a dire addio alle sue speranze e ai suoi sogni per i suoi amici.
Finalmente in questo ultimo volume conosciamo la sua storia travagliata e ciò che prova veramente. Si tratta di un personaggio estremamente forte e tenace che nella sua nuova vita ha dovuto creare una facciata per paura di perdere tutto di nuovo.
Questa donna senza sentimenti che probabilmente avrete odiato nel secondo volume, la vedremo in una veste del tutto nuovo innamorandoci completamente di questo personaggio e vogliosi di leggere di più di lei e della sua storia. Vi darò un piccolo inizio c'entra la Corta dell'Estate.
Mi aspettai che Amren rispondesse in tono piccato. Invece restò in attesa. Rhys le fece un inchino con il capo.
«Se non avessi conosciuto un piccolo mostro che sorveglia i suoi gioielli più ferocemente di un drago sputafuoco...» si diffuse una pacata risata a quella battuta. Rhys sorrise lievemente «...i miei poteri mi avrebbero consumato molto tempo fa.»

MOR
Morrigan o Mor è una cugina alla larga di Rhys e sua terza in comando. L'ultima spiaggia qualora Cassian e Azriel dovessero fallire per proteggere la Corte della Notte.
Il nome Morrigan deriva da una delle più importanti divinità irlandesi, una dea della guerra. La nostra Mor infatti è una guerriera ha dovuto lottare con unghie e denti nella sua vita. Figlia del governatore della Corte degli Incubi fu costretta a piegarsi alla volontà del padre accettando un matrimonio combinato con la Corte d'Autunno. Ma lei non è nata per farsi sottomettere da qualcuno, ha le sue idee e i suoi sogni perciò prese alcune decisioni che cambiarono per sempre la vita di tutti i personaggi e portandola così alla sua distruzione.
Nel secondo volume di questa serie l'avevamo conosciuta come forte in apparenza ma debole dentro ancora segnata da quell'avvenimento di tanti anni prima al punto che sentire nominare il padre e la Corte d'Autunno era ancora fonte di dolore per lei. In questo notiamo parte della sua evoluzione, nell' ultimo volume è forte e tutto ciò che ha provato fa parte del passato, li ha perdonati ed è pronta a vivere la sua vita senza più aver paura dei suoi fantasmi.
Una bellissima ragazza dai luminosi capelli dorati con occhi nocciola e un sorriso abbagliante a contornare il suo volto dietro a cui nasconde cinquecento anni di sofferenza. Solare, allegra è pronta a tutto per la sua stramba famiglia, quella che ha scelto per la vita.
È difficile resistere alla sua bellezza e Azriel è uno dei tanti ad essere caduto nella sua trappola. Lui l'ha salvata tanti anni prima con Cassian e Mor è sempre stata debitrice nei loro confronti. Ma non ha mai preso una decisione, un tira e molla che dura secoli. Tuttavia vi è un motivo dietro a tutto ciò che probabilmente non condividerete. Ammetto che l'autrice mi ha spiazzato con questa rivelazione.
Mor piangeva già quando Rhys le parlò.
«Se non avessi conosciuto mia cugina, non avrei mai imparato che la luce può essere trovata anche nell'oscurità degli inferi. Che la gentilezza può prosperare anche nella crudeltà.»
Non so se è la corte della Notte a sfornare manzi assurdi in grado di farti innamorare sul colpo o è una casualità. Ma voglio anche Cassian e Azriel nella mia collezione di book-boyfriend. Due fighi da paura, due Illyrian possenti, muscolosi con indosso sempre le loro armature da combattimento dotate di Sifoni per controllare la loro potenza. Così diversi tra loro ma che riescono a completarsi alla perfezione.

CASSIAN
Cassian è il comandante degli eserciti, è nato per combattere, solo in battaglia riesce a trovare la sua essenza e mettere a tacere la paura di non essere abbastanza. È cresciuto con la convinzione che non avrebbe ottenuto mai nulla nella sua vita, solo perché è il bastardo della lavandaia di un campo di guerra e di un Illyrian sconosciuto. Come se non fosse abbastanza essere al fondo della società la vita si è accanita con lui, portandogli via dopo qualche anno anche la madre.
Quando però fu preso sotto l'ala protettiva della madre di Rhys comprese il valore della famiglia. Da allora è pronto a tutto pur di difendere la sua unica famiglia. Il suo passato lo ha segnato molto e cerca di nascondere tutto ciò dietro a una battuta divertente, uno sguardo malizioso e la facciata da cattivo ragazzo. Uno dei migliori combattenti in grado di uccidere persone ma solo per poi trovarsi a sputare l'anima. Comprenderemo le mille sfumature della sua essenza, è dolce, gentile e pronto a prendersi tutto ciò che la vita gli concede.
«Se non avessi conosciuto un guerriero Illyrian che si stava addestrando» disse a Cassian «non avrei mai compreso la vera profondità della forza, dell'onore e della devozione.» Gli occhi di Cassian brillarono

AZRIEL

Al contrario suo Azriel può disintegrare un essere fatato con le sue mani e non mostrare alcuna emozione.
Azriel nelle sue ombre riesce a nascondere i suoi sentimenti da sempre calpestati e distrutti, prima dalla sua famiglia e poi da Mor.
Il capo delle spie di Rhys è un Cantaombre, esseri davvero rari in grado di percepire e sentire ciò che ad altri non è possibile comprendere, loro vivono nelle ombre lui luogo in cui riescono a sentirsi accettati. Figlio illegittimo di un Lord è stato torturato ed imprigionato dalla sua famiglia, i fratellastri si divertivano a distruggere la sua infanzia causando solo per gioco le brutte cicatrici che adornano le sue mani.
Il padre gli impedì di addestrarsi e imparare a volare come un Illyrian e quando incontrerà Rhys e Cassian comprenderà il valore della famiglia e dell' amicizia vera.
Si tratta di un personaggio imperscrutabile e affascinante avvolto da un alone di ombre che lo rendono misterioso. Non parla molto e nei suoi modi di fare mostra una nota di insicurezza, cresciuto come un animale in gabbia non sa qual è il suo posto nel mondo. Ma durante la lettura dell'ultimo volume comprendiamo la sua grande forza volontà, la sua resistenza e la speranza che lo contraddistingue, come Rhys è un sognatore che continua a sperare nonostante tutto.
Ammetto che ho sofferto con lui per il comportamento di Mor, ho sentito il dolore sulla mia pelle quando gli hanno distrutto le ali ma sogno con lui un lieto fine per la sua vita.
«Se non avessi conosciuto un cantaombre, non avrei imparato che ciò che conta è la famiglia che ti costruisci, non quella in cui sei nato. Non avrei capito cosa significa sperare veramente, anche se il mondo ti convince a non farlo.» Azriel inchinò la testa in segno di gratitudine.
E chissà magari la Maas e la Mondadori realizzeranno i nostri sogni.

Ho esagerato come sempre ma terminare questo post vuole dire mettere un punto a tutta questa fantastica storia e non sono pronta. Questi personaggi mi hanno segnato nel profondo. Ho amato Feyre e Rhys ma loro mi hanno stregato in maniera incredibile.

Vi ricordo che potete trovare la mia recensione dell' ultimo volume di questa trilogia QUI e vi consiglio di fare un salto dalle altre blogger per leggere la loro tappa.




9 commenti:

  1. Bellissimo articolo. Io non vedo l'ora di leggere la trilogia dedicata a questi personaggi. Speriamo che la Casa Editrice la traduca!

    RispondiElimina
  2. Non vedevo l'ora di leggere il tuo articolo sulla cerchia,beh concordo su tutto. E non vedo l'ora di scoprire di più con lo spin-off

    RispondiElimina
  3. Mi state incuriosendo troppo, non vedo l'ora di leggere il secondo e il terzo e non poterlo fare adesso mi intristisce 😭

    RispondiElimina
  4. devo recuperare anche io questa saga perché mi ispira un botto

    RispondiElimina
  5. Nono conosco questi personaggi perchè sono ferma al primo volume e ho paura di farmi spoiler >.<

    RispondiElimina
  6. Tutti loro sono tra i miei personaggi preferiti in assoluto della serie, insieme a Rhysand!😍

    RispondiElimina
  7. Un libro super chiacchierato ma che non leggerò... non mi attira per nulla

    RispondiElimina
  8. Bellissimi tutti e tre. Sto leggendo la corte di fiamme e argento, adesso.

    RispondiElimina