Io ti voglio felice di Claudia Venuti [Collaborazione]

Buongiorno a tutti,
oggi sul blog parliamo del capitolo finale della trilogia #PassidiMia, non temete ho cercato di evitare il più possibile spoiler e proprio per questo motivo mi sono dovuta contenere anche con la lunghezza della recensione per evitare di dire qualcosa di troppo. "Io ti voglio felice" di Claudia Venuti è edito New Book edizioni che ringrazio moltissimo per la copia.

Titolo: Io ti voglio felice

Autore: Claudia Venuti


Editore: New Book

Genere: Romanzo Rosa


Serie #PassidiMia:
1. Passi
2. Dove ti trovo?
3. Io ti voglio felice

Uscita: 15 aprile 2019

 Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 7,99 euro / Cartaceo 15,00 euro
Mia ha imparato a cogliere il lato positivo di ogni cosa e fa i conti con un elenco di delusioni più o meno costruttive in lotta con un elenco di infiniti motivi per essere felice. Insegue il sogno di diventare la scrittrice preferita di qualcuno e dimostra di avere il coraggio di non abbandonare quel sogno, solo perché sarebbe più semplice rinchiuderlo nello stesso cassetto dal quale tenta di tirarlo fuori. Ma le cose semplici non l'hanno mai fatta impazzire. A lei piace l'idea di sfidarsi e sfidare tutto ciò che apparentemente le rema contro. Ha archiviato tutti gli incontri sbagliati, ma non ha archiviato se stessa. I colpi di scena esistono? Forse sì. Il bello si riduce a saperli aspettare. Le coincidenze da prendere, che siano quelle tra mezzi di trasporto o tra persone, non arrivano quasi mai in anticipo. O sono puntuali, o arrivano in ritardo. Alcune possiamo perderle e altre attenderle un po', ma qualcosa arriva sempre. Ecco cosa si ripete Mia nei momenti di sconforto: "È così che deve andare, arriverà di meglio."


Per Mia l' America era il sogno, un luogo dove ricominciare ma adesso dopo l'ennesima delusione vuole scappare anche da lì per tornare in Italia. Il suo desiderio si sarebbe anche avverato se non si fossero seguiti una serie di sfortunati eventi impedendole così di partire: la perdita della sua agenda con all'interno il biglietto aereo per poi trovarla in mano ad un affascinante sconosciuto e la cancellazione del volo stesso.
Tuttavia la scelta del destino di farla rimanere a New York avrà anche i suoi lati positivi, infatti una nota casa editrice l'ha contatta per poter discutere di un eventuale contratto per il suo libro.
Anche il misterioso sconosciuto stravolgerà la sua vita con messaggi dolci e inaspettati riuscendo poco alla volta a sgretolare il muro che si era costruita intorno. Ma Mia riuscirà veramente a lasciarsi andare? Dopo così tanta sofferenza è pronta a lanciarsi in una nuova avventura?

Ho letteralmente amato questo libro, l' ultimo volume della trilogia #PassidiMia, finalmente scopriamo come la storia di Mia si concluderà, conoscendo anche la nuova Mia.

Con il suo stile lineare e a tratti sublime, la Venuti getta il lettore in un vortice di emozioni che fanno riflettere sulla storia di Mia e non solo, infatti infinite domande sulla vita della protagonista e sulla nostra si affacciano nella nostra mente.
Come anche i primi due volumi è una storia di tutti, non è solo quella di Mia ma di chiunque abbia sofferto e che con fatica ha cercato di rimettersi in piedi. Credo proprio che la decisione dell'autrice di non soffermarsi su descrizioni o particolari rendendola come una sorta di diario, derivi proprio dalla voglia di renderla universale, infatti nelle pagine si rincorrono pensieri e sentimenti che tutti almeno una volta abbiamo provato.
In questo volume oltre a completare la storia di Mia arriva a compimento anche la sua maturazione, la sua presa di conoscenza e la sua voglia di rimettersi in gioco senza aver più paura.

Personalmente non credo sia una lettura da fare con leggerezza poiché altrimenti si rischia di non comprendere fino in fondo la portata delle parole dell'autrice e far sembrare la storia banale.










Acquistalo su Amazon:




9 commenti:

  1. Dovrei prima leggere qualcosa sul primo libro di questa serie essendo questo il terzo volume. Vado a dare una occhiata alla trama

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non ho letto i primi volumi, però da come ne parli, sembra davvero una serie carina, cercherò di recuperarla al più presto.

    RispondiElimina
  3. Vado a leggere la trama del primo volume, ma devo dire che mi ha incuriosito particolarmente.

    RispondiElimina
  4. ha letto questo libro la mia contributor e me ne ha parlato talmente bene che mi aveva già incuriosita

    RispondiElimina
  5. Dalla copertina non avrei immaginato una trama del genere, mi ha sorpresa!

    RispondiElimina
  6. Non mi ispira particolarmente, poi essendo il terzo di una serie dovrei prima documentarmi sui libri precedenti!

    RispondiElimina
  7. Non avendo letto gli antecedenti due volumi, non posso di certo dare un giudizio al riguardo...magari leggerò le trame dei primi due libri e ti farò sapere! Il genere non è di certo il mio preferito, ma non voglio trarre conclusioni affrettate!

    RispondiElimina
  8. La copertina è meravigliosa! In genere non leggo libri di questo tipo però mi informo anche su i due libri precedenti magari li terrò i considerazione quando vorrò fare letture di questo genere

    RispondiElimina
  9. Sembra davvero molto carino, vado a leggere la trama del primo e se mi piace me lo segno subito!

    RispondiElimina