Voglio Amarti di Simona Busto [Collaborazione]

Buon pomeriggio,
oggi vi parlo di un romance molto diverso da quelli che ho sempre letto. "Voglio Amarti" di Simona Busto è un concentrato di sensazioni davvero intense.

Titolo: Voglio Amarti

Autore: Simona Busto


Genere: Romance


Uscita: 12 Luglio 2019
Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 2,99 euro / Cartaceo 9,71 euro
“Se fossi più giovane mi vedrebbe in maniera diversa. Se fossi più giovane potrei lasciare che il nostro rapporto progredisca con calma. Se fossi più giovane lo conquisterei”.
“Se fossi meno giovane mi prenderebbe sul serio. Se fossi meno giovane non sarei amico di suo fratello. Se fossi meno giovane la conquisterei”. Ambra e Daniele non possono amarsi. Non importa se quando sono vicini l’aria si carica di elettricità. Non importa se l’intesa e la passione tra loro colmano qualsiasi distanza li separi. Tra loro ci sono cinque anni di differenza. Troppi per una donna che vuole un figlio. Troppi per un uomo che non ha ancora nulla da offrirle. E quel legame intenso e passionale finisce per tramutarsi in sofferenza. Eppure quando sono insieme nulla sembra contare. Né la differenza d’età, né il forte rapporto d’amicizia che lega Daniele al protettivo fratello di Ambra. Vincerà l’amore?


Ambra è una donna in carriera che alla soglia dei quarant'anni non desidera altro che avere un figlio.
Quando sembra essere sempre più vicina a realizzare il suo sogno ecco che il suo compagno scappa distruggendo così ogni sua speranza. Lei è una combattente e non è pronta a rinunciare anche se tutto ciò la segna nel profondo iniziando a farla vacillare. Nonostante la sua voglia di chiudersi in casa, la sua migliore amica riesce a convincerla ad uscire e andare divertirsi.
Ed è ciò che prova a fare ma la sua serata non sembra iniziare molto bene, un ragazzo ubriaco non ha buone intenzioni con lei ma fortunatamente viene salvata da Daniele. Tra i due la complicità è a livelli altissimi così come l'attrazione che provano ma esiste veramente il colpo di Fulmine o è solo l'adrenalina del momento?
Quel ragazzo la colpisce nel profondo spingendola a rimettersi in gioco quando però Ambra scopre che Daniele è quel ragazzino che passava le giornate a casa sua con suo fratello Fabrizio qualcosa la frena. La differenza d'età, le loro insicurezze e la gelosia del fratello non aiutano di certo a costruire qualcosa di duraturo.
Tutta la sicurezza di Daniele sembra sparire davanti a quella donna così matura facendolo sentire ancora un adolescente in preda agli ormoni ma troppo piccolo per fare un passo in avanti. Lei vorrebbe un figlio, lui vive ancora con i genitori senza nulla da poterle offrire. Ma quando due sfere così diverse entrano in contatto cosa può succedere?
Una storia fatta di insicurezze e paure che caratterizzano un po' tutti, la paura costante di non essere mai abbastanza, la differenza di età che frena così tante persone. L' importanza per una donna di diventare madre e la distruzione che porta vendendo allontanarsi sempre di più
 questa possibilità. La concezione che se la donna è più grande dell'uomo è inappropriato nella società mentre se è il contrario l'uomo viene visto come un mito. Una società che anche se cerca di negarlo continua a rimanere maschilista.
Questa storia non è solo un romance ma un libro così articolato che parla di temi molto importanti riuscendo a concentrarli alla perfezione nelle centoventi pagine che conta.
Lo stile, lineare e davvero fluido, fa divorare questo libro in una serata grazie anche alle tematiche intense che tratta il lettore non riesce a smettere di leggere visto che viene catapultato in una sfera emotiva elevatissima. L'autrice è stata molto brava a trasmettere le sensazioni che provano ogni singolo personaggio attraverso la narrazione in prima persona. La storia è raccontata attraverso i punti di vista dei nostri protagonisti, i quali sono stati delineati alla perfezioni. Ambra e Daniele hanno paura di lasciarsi andare e di vivere la loro storia, così diversi tra loro ma tormentati entrambi dall'età anagrafica, Daniele è convinto di essere troppo giovane per poterle assicurarle un futuro, Ambra ha la costante paura di essere troppo vecchia e facilmente sostituibile da una donna più giovane e attraente. 
Se la caratterizzazione di Ambra e Daniele è perfetta non si può dire lo stesso degli altri personaggi, infatti quelli secondari rimangono sullo sfondo senza donar loro il giusto spazio.
Tuttavia credo che questo sia dovuto anche alla brevità del libro che conta quasi centoventi pagine. Questa sintesi la si nota anche nelle descrizioni dei luoghi che sono davvero ridotte al minimo e lasciando tutto in un' atmosfera leggermente confusa.
Credo infatti che l'autrice si fosse soffermata meglio su questo lato più descrittivo avrebbe scritto davvero un capolavoro di libro dal momento che la storia ha delle grandi potenzialità: i temi trattati che raramente vengono affrontati con questa maestria e lo stile dell'autrice incredibile.
Nonostante qualche piccola pecca vi consiglio assolutamente la lettura di questo libro magari in una di queste fredde serate d'autunno con la pioggia e un tazza calda a tenervi compagnia.
Acquistalo su Amazon:
https://www.amazon.it/Voglio-Amarti-Simona-Busto-ebook/dp/B07VSZH41L/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=RJ9WH4IMWTDF&keywords=voglio+amarti&qid=1570297744&s=digital-text&sprefix=voglio+%2Cdigital-text%2C169&sr=1-1

8 commenti:

  1. Grazie davvero, Marika!
    Sono felicissima che ti sia piaciuto. <3
    Ti ringrazio di cuore per l'attenzione con cui hai letto il romanzo e per la bellissima recensione!!!

    RispondiElimina
  2. Ringrazio te per l'opportunità ��

    RispondiElimina
  3. Come ben sai non è il mio genere, ma devo dire che sono particolarmente incuriosita. Ci farò un pensierino ♥️

    RispondiElimina
  4. Sembra molto interessante e tratta temi molto importanti ma non so se lo leggerò, non mi ha convinto del tutto..

    RispondiElimina
  5. Ho già letto un libro di questo genere ma con una trama completamente diversa. Questo libro sembra interessante lo leggerei volentieri

    RispondiElimina
  6. Purtroppo ormai é risaputo che non é il mio genere, però lo consiglierò a qualche mia amica.

    RispondiElimina
  7. Avrò detto mille volte che i romance sono la mia nemesi 😂 però sembra interessante da come ne parli.
    Me lo segno in caso un giorno cambiassi idea

    RispondiElimina
  8. Non fa proprio per me, non sarei in grado di apprezzarlo

    RispondiElimina