Recensione: Iron Crowne di CD Reiss [Review Party]


Buon pomeriggio lettori,

finalmente vi parlo di "Iron Crowne" di CD Reiss, un bellissimo hate-to-love tutto da amare. Ringrazio tantissimo la casa editrice per avermi permesso di leggerlo in anteprima.


Titolo:
 Iron Crowne

Autore: CD Reiss

Editore: Always Publishing

Genere: 
Contemporary Romance

Serie: Autoconclusivo

Uscita: 24 Maggio 2021

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 4,99 euro / Cartaceo 14,90 euro

Una agguerrita avvocatessa ambientalista e uno spregiudicato immobilarista di Los Angeles Sono coinvolti in una feroce battaglia legale.
Ma in gioco ci sono anche i loro cuori.


Olivia Monroe, caparbia avvocatessa ambientalista, ha appena trascinato in una battaglia legale l’immobiliarista più selvaggio di Los Angeles, Byron Crowne. Olivia è una donna determinata, fermamente indipendente e Byron, un uomo che ostenta sfacciatamente la sua arroganza, le sue conquiste e il suo potere, rappresenta esattamente ciò che lei detesta.
In più, il milionario è determinato a costruire una villa super-lusso che lasci il suo personale segno sulla città, progetto mastodontico che Olivia è decisa a osteggiare in ogni modo.
La loro battaglia legale, però, ben presto si trasforma in una sfida in grado di consumarli anche sul piano privato. Byron Crowne è pronto a ricorrere a ogni mezzo pur di vincere, e l’attrazione bruciante che prova per Olivia è uno di quelli.
Nel pieno del loro conflitto, Byron ha la faccia tosta di proporre un accordo ad Olivia: una sola notte di passione con lui.

C’è un altro progetto, però, che Olivia è ben determinata a portare a termine: lei ha deciso di avere un bambino, anche senza un compagno al suo fianco. E mentre i suoi tentativi di inseminazione artificiale falliscono, la chimica bollente che cresce con Byron invece è inarrestabile, fino al punto che entrambi ne finiscono prigionieri.
A causa di un imprevisto nel loro accordo, ora Olivia a Byron potrebbero trovarsi legati per sempre. La loro sta per trasformarsi in una vera battaglia di volontà, in cui a sfidarsi sono i sogni di Olivia e il pragmatismo di Byron.
Perché persino le persone più scaltre e determinate possono scoprirsi deboli davanti a sentimenti semplici come l’amore.

Olivia è una donna forte, caparbia e tenace, un avvocato di successo. Potrebbe sembrare una donna completa che ha tutto ciò che molte donne desiderano, un lavoro, l’indipendenza ma sente una mancanza, un vuoto incolmabile,  tutto ciò che desidera è solo un bambino. Olivia è disposta a tutto pur di aver un figlio da amare, non le interessa un uomo, un marito. Lei vuole solo un figlio, e quando tutte le sue inseminazioni artificiali falliscono miseramente si sente spezzata, rotta come se non fosse abbastanza donna.

Come se non fosse già abbastanza stressata la sua vita si scontra con Byron Crowne, un ricco imprenditore che vuole costruire la villa più imponente di Bel Air, una villa mastodontica che lascerebbe il suo nome sulla città fregandosene dell’ambiente e di tutto ciò che intralcia il suo progetto.
Di sicuro non è disposto di farsi mettere i piedi in testa dalla bellissima  Olivia Monroe. L’unica donna che è pronta a lottare per non farsi mettere in piedi in testa dall’uomo più crudele e arrogante che esita. Insomma una vera sfida per Byron.

Una guerra con tutte le armi a loro disposizione, scontri infuocati, litigi e l’attrazione che renda tutto più piccante.

Una guerra dove odio e passione s’intersecano in mondo indissolubile. Olivia odia Byron, il suo corpo lo vuole. Byron è attratto da quella donna, il suo cuore è racchiuso da muri insormontabili.

Riusciranno a resistere alle loro debolezze carnali o metteranno a rischio tutto il loro futuro per una notte infuocata?

Una storia intensa, struggente che conquista il lettore. Ci si innamora, si sclera e ci si strugge al fianco dei nostri protagonisti. Sono entrata al 100% nella storia, mi sembrava di farne parte in prima persona e questo sicuramente è stato reso possibile grazie alla maestria dell’autrice nel caratterizzare i suoi personaggi inserendo tutti i dettagli necessari ma senza mai strafare.

Sapevo che questo non faceva di me una donna fallita. Ero femminile e forte: questa era la verità, ma ripeterla all'infinito non mi aiutava a scrollarmi di dosso l'impressione di essere difettosa.

Olivia Monroe è una donna forte, caparbia con un lavoro promettente che però non si sente abbastanza, si sente incompleta senza la parte più importante di se. Una donna che non si sente tale.

Non ha bisogna di un uomo al suo fianco ma solo un figlio. Pur avendo solo vent’anni mi sono rivista tantissimo in Olivia, ho provata ogni sua emozione, il suo sconforto, la sua debolezza, i suoi fallimenti. Ho sentito sulla pelle tutta la sua disperazione e posso assicurarvi cari lettori che l’autrice sa di che sensazioni parla perché le ha delineate alla perfezione. Ho apprezzato tantissimo la sua forza, il suo coraggio. L’unico aspetto che mi ha fatto storcere un po’ il naso è come è disposta a sottomettersi davanti a Byron, ho trovato un po’ veloce questo passaggio da donna forte e dipendente in una pagina e in quella successiva una donna pronta a tutto pur di non dire di no davanti a un gran figo. Anche se non ho apprezzato questa aspetto, sicuramente rende la protagonista ancora più umana possibile, una donna forte all’apparenza che si nasconde dietro a delle maschere. Insomma una donna vera con i suoi mille difetti e imperfezioni.

Anche Byron è stato delineato alla perfezione, cinico, arrogante e glaciale sono gli aggettivi che descriverebbero al meglio Byron, un uomo spezzato che ha deciso di non donare mai più il suo cuore a una donna. Un uomo glaciale che perde ogni contatto con la realtà quando Olivia Monroe entra nella sua vita. Sicuramente sembra il classico bad-boy dei romance e nonostante i cliché che lo avvolgono, l’autrice è riuscita a renderlo unico. 

Esistono molti personaggi secondari che entrano preponderanti nella storia senza mai rimanere ai margini della storia. Ho adorato i fratelli Crown, quello che vorrei conoscere meglio è Logan, sperando che l'autrice dia una possibilità alla bellissima famiglia Crowne.

Potevo amarla. Solo che non sapevo come spiegarglielo.

Ciò che cattura il lettore è lo stile fluido, scorrevole, sublime che trasporta il lettore all’interno della storia. Sicuramente influenza anche l’ottimo lavoro di traduzione ed editing che è stato fatto dalla casa editrice italiana. Ma la Creis riesce a conquistare, letteralmente. Ho divorato questo libro non riuscivo più a staccarmi dalle pagine. L’autrice riesce ad amalgamare alla perfezione ogni componente di questa storia, i cliché, i personaggi, la trama, le tematiche e le scene hot rendendolo una storia incredibile.

Una trama non troppo rivoluzionaria ma che conquista il lettore, ogni cliché che viene inserito nella storia non stanca mai, ma mostra la bravura dell’autrice nel renderlo unico.

Infine sono davvero felice che l’autrice sia riuscita ad inserire e trattare alla perfezione una tematica davvero molto delicata come la maternità. In questo libro riesce a parlare di un sentimento che riguarda  tantissime donne nel mondo, quel senso di fallimento che attanaglia i cuori di molte, quel sentirsi rotte, sbagliate per non riuscire a donare la vita. Un libro che parla di maternità che andrebbe veramente letto e apprezzato perché riesce a colpire.

Ho adorato tutto, perciò non fatevi scappare questa meraviglia.


 










Acquistalo su Amazon:



Nessun commento:

Posta un commento