Recensione: Come accalappiare un milionario di Max Monroe. #3 Sporchi Milionari Series [Collaborazione]

  Buongiorno lettori,

oggi vi parlo finalmente di una delle ultime uscite targate Always Publishing, si tratta del terzo libro della serie di Max Monroe, "Come accalappiare un milionario"


Titolo:
 Come accalappiare un milionario

Autore: Max Monroe

Editore: Always Publishing

Genere: 
Contemporary Romance

Serie:
1.  Come far perdere la testa la capo (Recensione)
2.  Come incastrare un rubacuori
3. Come accalappiare un milionario 

Uscita: 23 Settembre 2021

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 4,99 euro / Cartaceo 13,90 euro 

Wes Lancaster è un brillante uomo d'affari, proprietario di una catena di ristoranti di grido e addirittura di una squadra di football, i NY Mavericks. Estremamente competitivo e un tantino immaturo, Wes è deciso a godersi al massimo i vantaggi della sua vita privilegiata, divisa unicamente tra lavoro e divertimento, senza mai impegnarsi seriamente. Winnie Winslow ha da poco lasciato il suo frenetico lavoro in ospedale per potersi dedicare di più alla sua bambina di sei anni, e così è diventata il nuovo medico di squadra dei Mavericks. Cresciuta con quattro fratelli, Winnie è una donna affascinante, determinata, e che di certo sa come farsi valere. Forse è proprio a causa del suo caratterino che, un giorno, si ritrova negli spogliatoi della squadra a ricoprire di insulti il suo capo, Wes Lancaster. Nonostante l'increscioso incidente, tra Wes e Winnie volano le scintille di una irresistibile attrazione che si protrae ormai da sei mesi. Tuttavia, anche se Wes non è contrario a un po' di sano divertimento a due, Winnie lavora per lui e soprattutto è una madre single: decisamente non il tipo di donna da cui si lascerebbe accalappiare. Eppure, anche il più incallito dei seduttori non può opporsi per sempre all'amore, soprattutto quando le donne irresistibili che gli faranno battere il cuore sono due, e una di loro è un'adorabile esperta di statistiche di football di soli sei anni. Sarà finalmente giunto il momento di capitolare, per lo scapolo impenitente Wes Lancaster?

Wes Lancaster è il terzo dei sporchi milionari, proprietario di una delle squadre di football più importanti d’America e di uno dei ristoranti più in voga di New York, ha tutto ciò che si può desiderare bello, ricco e circondato da donne magnifiche. Eppure da quando i suoi occhi si sono soffermati sulla nuova fisioterapista della squadra non riesce a pensare ad altro che averla nel suo letto. Il suo nome è Winnie, una giovane madre single, pronta a tutto per la sua bambina di 6 anni Lexi affetta da una particolare forma di autismo. Sa che nella sua vita non c’è spazio per un altro uomo eppure resistere al fascino del suo nuovo capo si rivela un’ impresa. E proprio a causa di una trasferta di lavoro i due si ritroveranno a condivider una delle notte più infuocate della loro vita e da allora separare l’attrazione fisica da quella mentale sarà sempre più difficile. Ma riusciranno a superare tutte le loro insicurezze e paure?  Lui è un playboy noto per non impegnarsi, lei è una mamma che mette al primo posto la sua piccola. Cosa succede quando due mondi così diversi collidono?

“Perché in quel momento fu proprio quello che accadde a me: le corde del mio cuore uscirono dal petto per annodarsi con quelle del cuore di Wes. Lo amavo. Ero innamorata di lui. Mi sembrò di essere fuori dal mio corpo, di osservare la scena da dentro una bolla che temevo potesse esplodere”

“Come accalappiare un milionario” è il terzo volume della serie di autoconclusivi del duo di autrici sotto il nome di Max Monroe. Non chiedetemi come sia possibile ma io mi sono accorta solo di recente che Max Monroe è uno duo di autrici, nonostante io abbia letto i primi due volumi. Ma questo proprio per farvi capire che nella lettura sia del primo che del secondo volume non me ne ero accorta. E anche in questo caso le autrici sono state incredibili a fondere nella storia, il loro stile, le loro idee. Sicuramente anche un’ottima cura nella traduzione italiana ha dato quel tocco in più.

Le autrici con la loro penna sono riuscite a catturami e a trascinarmi all’interno della loro storia. Merito sicuramente dello stile fluido, scorrevole che con un punta di ironia non stanca amai ma permette di godersi la lettura con il sorriso sulle labbra. Sicuramente la trama non è originalissima, un office romance con una mamma single e un ricco milionario che non vuole impegnarsi. Ma nonostante i cliché vi posso assicurare che non pesa assolutamente nella lettura, la storia mi ha preso, mi ha catturata e tenuta ancorata alle pagine. Non è un libro perfetto molte sono le scelte fatte dall’autrici che non mi hanno fatta impazzire soprattutto nella prima parte del libro dove ho travato le scene un po' ripetitive. Si tratta di una storia è lineare priva di colpi di scena. Ma penso che il vero punto di forza di questo libro siano le tematiche trattate e la caratterizzazione dei protagonisti.

Ma andiamo con ordine.

Con una delicatezza incredibile le autrice hanno affrontato tematiche molo delicate. Un libro che parla di insicurezze e abbandono. Un inno alla forza e a non arrendersi mai. Un libro che ci ricorda di non farsi fermare dalla paura di non esser abbastanza e di lottare per essere felici.

Ma soprattutto ho apprezzato tantissimo la scelta di parlare dell’autismo, e lo hanno fatto con una delicatezza incredibile. Le autrici ci mostrano ciò che provano e vivono i bambini che ne sono affetti, ci mostrano la difficoltà di vivere nella nostra società ma sono riuscite allo stesso tempo a mostrare anche la potenza, la dolcezza e la forza che loro hanno per poter sopravvivere in un mondo che li considera diversi. Ho amato Lexi, la figlia della protagonista, la sua intelligenza la sua arguzia e dolcezza, un personaggio caratterizzato talmente bene che sembrava di essere al suo fianco. Ma allo stesso tempo ci mostrano l’importanza per questi bambini di avere una famiglia che li supporti e ami tutte le loro sfumature.

Ovviamente anche i protagonisti sono stati descritti con ogni dettaglio utile senza mai risultare eccessivo ma l’ideale per sentirsi parte della storia. Non sono perfetti, sono pieni di difetti e insicurezze ma prorpio per questo motivo sono veri al 100%

Mi sono innamorata di Wes , della sua dolcezza e insicurezza, un personaggio che nei primi volume non era stato molto presente ma che sapevo aveva molto da raccontare.  Mi ha fatto sorridere, soffrire e innamorare di lui per la dolcezza e l’amore provato per la piccola Lexi.

Ma anche la protagonista femminile entra nel cuore, una di quelle che inevitabilmente inizi ad amare. Una donna che ha messo la figlia davanti a tutto e tutti sempre, una donna che ha fatto tutto per permettersi un futuro, lottando da sola senza l’aiuto di nessuno. Ma che come tutti nasconde le cicatrici lasciate dall’ abbandono, una donna forte ma allo stesso tempo fragile e spezzata. Una protagonista coraggiosa intraprendente che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.

Insomma un libro davvero molto bello, non è perfetto, non è il libro rivoluzionario ma l’ideale per staccare dalla routine e volare a New York per un po'. Ha tutte le componenti ideali per poter conquistarvi, divertente, scorrevole, leggero ma che allo stesso tempo tratta tematiche davvero molto delicate.

Assolutamente consigliato! Ringrazio la casa editrice per averlo portato in Italia e avermi dato la possibilità di leggerlo in antemprima. 












Acquistalo su Amazon:


Nessun commento:

Posta un commento