Recensione: La formula dell'attrazione di Paola Chiozza. #1 The Goldsmiths Series

 Buongiorno lettori,

oggi vi parlo di una piacevolissima scoperta, ovvero Paola Chiozza con il suo titolo "La Formula dell'attrazione"

Titolo: La Formula dell'attrazione

Autore: Paola Chiozza

Editore: Self Publishing

Genere: Contemporary Romance

Serie:
1. La formula dell'attrazione 
2. La chimica dell'amore 

Uscita: 19 Marzo 2022

Pagine: 373

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 2,99 euro / Cartaceo 13,99 euro

Venere in acquario? Luna nella terza casa? Rebecca Pennington non crede nelle stelle, ma ci lavora. È ingegnere aerospaziale, risolve il Cubo di Rubik in sette secondi e nella vita ha una sola certezza matematica: odierà in eterno Chase Reeve Goldsmith.
Poco importa che lui sia l'uomo più sexy, ricco e intelligente che abbia mai conosciuto, sarà sempre il suo peggior nemico.
E non solo: Rebecca si prenderà la sua rivincita, perché l’azienda in cui lavora sta per ottenere un contratto storico con la NASA, battendo il progetto di Chase.
Tutto bellissimo. Peccato che l’accordo vada in fumo all’ultimo minuto.

Per Chase Reeve Goldsmith il cielo non è un limite, ma il punto da cui guardare la Terra. A soli trentaquattro anni è arrivato in alto, in tutti i modi possibili.
È il CEO dell’agenzia aerospaziale che si è appena aggiudicata il contratto con la NASA, è miliardario, è un genio irresistibile e – Dio, questo è meraviglioso – ha appena soffiato la vittoria da sotto il naso della sua peggior nemica: Rebecca Pennington.
Sarà lui a spedire un razzo su Marte, non la ragazza che al liceo gli ha portato via tutto.

Chase è convinto che sia finita così, ma non ha fatto i conti con Rebecca che, con un piano ben architettato, decide di farsi assumere dalla sua agenzia per riprendersi ciò che lui le ha rubato.
Lavorare insieme non sarà facile… sarà un massacro!
Chase è abituato a dare ordini e avere persone che li eseguono senza fiatare, peccato che Rebecca non si faccia comandare da nessuno.
Lei ha intenzione di essere la sua spina nel fianco, lui di renderle la vita un inferno.

Quando l’attrazione non è più solo una formula fisica, ma passione incontrollata… sarà amore o sarà una guerra stellare?

Chase Goldsmith ha sempre avuto un solo sogno, diventare il primo uomo a raggiunger Marte. Fin da quando è piccolissimo è appassionato di astronomia e di tutto ciò che è legato alla fisica, la sua unica missione è eccellere per dimostrare al padre di valer qualcosa per non essere costretto a studiare legge come tutta la famiglia Goldsmith

Per evitare ciò deve essere il migliore della classe ed è così fino a quando nella sua classe non arriva Rebecca Pennington. Rebecca e Chase sono esattamente la stessa persona, con le stesse passioni e ossessioni, due nerd della scienza e con l’amore per lo spazio. Ma la competizione è fin dal primo incontro alle stelle e come se non bastasse fidanzate gelose si metteranno in mezzo per rovinare tutto.

Rebecca odia Chase dal primo giorno, lui ha contribuito a rovinarle il suo ultimo anno di liceo. Nonostante siano passati anni Chase Goldsmith continua a rovinarle la sua vita.

Chase Goldsmith è riuscito a fare tutto quello che sognava, ha una fidanzata bellissima, si è laureato con il massimo dei voti nell’università migliore, è il ceo di EventHorizon, azienda che ha appena vinto la collaborazione con la nasa per mandare i suoi propulsori su Marte. La sua fortuna però coincide con la sfiga di Rebecca, lei che è dovuta ad andare in una università inferiore, lei che si trova piena di debiti e senza un lavoro improvviso perché la sua azienda ha chiuso i battenti dopo aver perso il concorso a favore dell’EventHorizon.

Chase le ha rovinato la vita, e lei gli rovinerà il suo progetto. L’obbiettivo è infiltrarsi nell’azienda di Chase, rubare il progetto per poter far riaprire la sua azienda.

Il suoi piano è geniale ma non ha tenuto conto di tutto quello che avrebbe provato nel ricontrare la sua nemesi dopo così tanti anni, tutte quelle emozioni sopite che usciranno allo scoperto.

Tra battutine da nerd, astronomia e tanta tensione conoscerete la storia di Chase e Rebecca.

«Sovvertirò tutte le leggi della fisica per averti, e se non dovesse bastare cambierò ogni fottuta formula.»

 È il primo libro che leggo di Paola Chiozza perché non pensavo fosse l’autrice adatta a me improntata molto di più sul genere chick lit, mai idea più sbagliata, con questo libro ho rivalutato completamente questa autrice scalando ogni mia classifica.

Ho adorato il suo stile, scorrevole, fluido ed estremamente dinamico che non stanca mai, sa tenere ancorato alle pagine divorando la storia nel giro di qualche ora.

La Chiozza ha una penna sublime, calibrando alla perfezione ogni dettaglio senza mai risultare pesante e soprattutto è riuscita a rendere tutti gli aspetti tecnici legati all’astrofisica mai pesanti e ben studiati.

Si nota la grandissima cura posta nell’autrice in tutta la ricerca che ha fatto per risultare vera.

La Chiozza è riuscita a calibrare momenti divertenti con alcuni davvero intensi a livello emotivo, ha calibrato spicy con tensione e momenti dolci.

Ho apprezzato davvero molto anche le tematiche molto più difficili che ha inserito e la delicatezza con cui le ha affrontate, come la perdita di una persona cara.

La narrazione in prima persona alternando i capitoli tra i due protagonisti ha dato quel tocco in più alla storia. Attraverso le pagine consociamo, Rebecca e Chase finendo per innamorarci di loro.

I protagonisti sono delineati alla perfezione, ogni dettaglio inserito è stato bene studiato e calibrato alla perfezione.

Rebecca è una rossa tutte curve che vi conquisterà con il suo senso dell’umorismo e la sua forza, una donna che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, una rossa tutto pepe che non potrete che amare.

Chase è dolce, ironico e divertente, un genio sexy che sa come conquistare il cuore di noi lettrici.

Anche i personaggi secondari sono stati delineati davvero molto bene conquistando il cuore del lettore,  come Logan che secondo me meritava un libro tutto suo.

«Rebecca, ogni cellula del mio corpo ti ama. Ogni protone, elettrone e neutrone ruota intorno a te, che sei il mio atomo, il centro di tutte le cose. La scienza non dà una spiegazione alla geometria dell’universo, ma io sono certo che abbia la forma del tuo viso. Sono l’uomo più ricco del mondo, ma senza di te al mio fianco sarò sempre il più povero. Torna da me. Resta per sempre.»

Non mi aspettavo che questo libro potesse piacermi così tanto, e non vedo l’ora di leggere il secondo.

La Chiozza è riuscita a creare un mix micidiale perfetto se cercate un romance che vi sappia tenere ancorati alle pagine.

Assolutamente consigliato.




 




Nessun commento:

Posta un commento