Recensione: Strangely Mine di A.J. Foster. #2 Harrison Saga [Collaborazione]

 Buongiorno lettori,

finalmente vi parlo di "Strangely Mine" di A.J. Foster, secondo volume della saga dedicata agli Harrison.

Titolo: Strangely Mine

Autore: A.J. Foster

Editore: Magazzini Salani

Genere: Contemporary Romance

Serie:
1.  Dangeroulsy Mine (Recensione)
2. Strangely Mine 
3. Nively Mine (Prossimamente)
4. Unconditionally Mine (Prossimamente)
5. Untitled 
6. Untitled 

Uscita: 21 Gennaio 2023

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 8,99 euro / Cartaceo 16,90 euro

Una vita perfetta, già scritta. Due occhi blu pronti a sconvolgerla. In amore vince chi sa perdere il controllo?
Madison Cooper, capricciosa e bellissima modella californiana, ha sempre vissuto nella convinzione che il suo futuro fosse già scritto. Sogna una casa a Los Angeles, nel ricco quartiere di Calabasas, una carriera nel mondo della moda, dei figli e un marito premuroso. Nessuna stranezza. Proprio quando sembra vicina a raggiungere tutti i suoi traguardi, però, il destino sparigliale carte e la trascina dove non avrebbe voluto. Un giorno, durante una vacanza con le perfide amiche di sempre, Madison incontra Aria Davidson, che la conduce nel mondo luccicante e oscuro degli Harrison. Ospite nel loro chalet in Vermont, la giovane fa la conoscenza di Josh, il più misterioso e ingannevole tra i sei fratelli Harrison. Josh ha occhi profondi, di un blu novembrino, difficili da decifrare. Nonostante il carisma che emana, in lui persiste qualcosa di ambiguo, nelle sue parole taglienti sembra celarsi più di un segreto. Fra i due ben presto nasce un’intesa indomabile, che sfugge a ogni controllo, proprio ciò che Madison ha sempre rifuggito. E mentre la modella tenta di convincersi che Josh può far parte di quella normalità tanto agognata, i fantasmi del passato riappaiono per ricordarle che non è così. Ma una volta entrati nel mondo degli Harrison non si torna più indietro…

Madison è una principessina cresciuta con tutto quello di cui poteva avere bisogno, una laurea, un lavoro da urlo come modella, un fidanzato perfetto e delle migliore amiche uniche. O almeno credeva che la sua vita fosse perfetta fino a quando il mondo le crolla addosso, ovvero che il fidanzato la tradisse proprio con una delle sue miglior amiche.

È alla deriva, sola e sperduta ma con una certezza non può tornare a casa dai genitori per deluderli. Non sa dove andare fino a quando non si scontra con Aria Davidson, alle prese con la fuga dalla famiglia Harrison. Fin da subito instaurano un legame unisco, un’ amicizia inaspettata che regala un po’ di sollievo ad entrambe. Così quando Aria fa pace con Aidan, decide che non può perdere Madison e la trascina con lei a casa Harrison.

Certo non si aspettava che sarebbe entrata direttamente nel cerchio dei lussuriosi, sei affascinanti fratelli tormentati e tatuati. Ma uno più di tutti attrae la sua attenzione, proprio quel ragazzo dagli occhi blu con il labbro spaccato che aveva incontrato a una festa. Il suo nome è Josh e il loro primo incontro non è stato dei migliori, l’attrazione tra i due sarà altissima fin da subito. Ma nessuno dei due si fida, lei è stata spezzata, lui deve proteggere i suoi fratelli. Un patto solo sesso, nessun sentimento e soprattutto nessuna relazione.

« È per questo che eri qui stasera? Mi stavi tenendo d'occhio?»
«Forse»
«Forse?»
«Non ne avresti avuto bisogno in ogni caso, con tutte le persone che ti ronzavano attorno...»
«Grazie» risposi, ignorando il suo commento acido. «Mi sento più sicura quando sei tu a girarmi attorno»

Secondo volume dedicato alla famiglia Harrison e devo dirvi che mi ha piacevolmente sorpreso ma soprattutto conquistato.

Questo libro racconta le vicende in parallelo al primo volume, solo da altri punti di vista, una scelta che temevo si rivelasse deleteria e ripetitiva e invece mi ha piacevolmente sorpreso, perché l’autrice è riuscita a dare una nuova visione a una storia che già conoscevamo, è riuscita ad approfondire scene già viste senza mai cadere nel banale, a dare maggiori spiegazioni e anche ad aggiungere nuovi contenuti. In questo vi devo dire che è stata sensazionale.

Ho trovato l’autrice più matura, ha saputo gestire alla perfezione la sua storia, gli intrecci con il primo volume, i personaggi. Lo stile è scorrevole, fluido che tiene ancorato alle pagine. Ma soprattutto non l’ho trovato ripetitivo e pieno di scene inutili come il primo libro.

Una storia estremamente scorrevole che non rinuncia a inserire momenti di tensione ricchi di suspense a quelli più dolci.

Ho amato i protagonisti anche più di Aria e Aidan, e non me lo aspettavo assolutamente soprattutto perché Josh non era uno dei fratelli di cui ero interessata a leggere la sua storia.

E invece mi ha conquistato.

Ho amato Josh in tutte le sue sfumature, l’ho percepito molto più vicino al lettore, grazie ai molteplici punti di vista a lui dedicati. È arrogante e sfacciato, ma nasconde un mondo di dolcezza e fragilità. Ho adorato le sue insicurezze e paure ma soprattutto come si prende cura dei suoi fratelli e di Mad.

Ma anche Madison mi è piaciuta tantissimo. Ho adorato il cambio di prospettiva dal primo volume che ci ha permesso di conoscere le sue mille sfumature. Da ragazza frivola e logorroica, a una molto matura piena di paure e insicurezza alla ricerca di sé stessa.

 «Felicità non è solo una parola, fratello. Ma qualcosa che esiste e che puoi provare anche tu».

E anche in questo volume la famiglia Harrison vi entrerà nel cuore, permettendo di conoscere meglio anche gli altri fratelli Harrison che nel primo volume erano rimasti un po' al margine, ovvero Jason e Jake. Ora non vedo l’ora di leggere i prossimi volumi, dedicati ad Asher e Aron.

Seppur i libri sono autoconclusivi e indipendenti vi consiglio di recuperare il primo libro "Dangerlousy Mine" di cui vi lascio la mia recensione  QUI  per avere una visione più completa.






Non perderti gli altri volumi della serie!
Se vuoi leggere le mie recensioni clicca sulle foto

1.

Nessun commento:

Posta un commento