Recensione: Intrecciati dal Destino di Irene Stasi. #1 Intrecciati dal destino [Collaborazione]

 Buona domenica lettori,

oggi finalmente vi parlo di "Intrecciati dal destino" di Irene Stasi, primo volume di una dilogia romance con una grandissima componente thriller. Una storia che cattura fin dalle prime pagine.


Titolo:
 Intrecciati dal Destino

Autore: Irene Stasi

Editore: Self Publishing

Genere: Romance con thriller

Serie:
1. Intrecciati dal destino 1
2. Intrecciati dal destino 2 (In uscita il 23 Maggio)

Uscita: 16 Dicembre 2022

Pagine: 408

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 2,99 euro / Cartaceo 12,00 euro

Belle Blanc vive una vita ordinaria, lavora al Paris Journal, redige articoli, viaggia spesso in giro per il mondo, ma l’unico pericolo in cui rischia di inciampare sono i fili della sua scrivania o quel caffè di "La Carette" che può sporcare la sua dozzinale camicetta dei grandi magazzini. Segue gli ordini di Michael Clarke, non sa cosa significhi avere una vita privata e non ha mai fatto una cosa stupida fino all’attimo prima di partire per Malta. È qui che tutto il suo futuro viene messo in discussione. È in questo momento che Belle capisce che nulla nella vita può essere programmato e l’unica cosa certa che ti può capitare è quell’imprevisto che non hai calcolato.

Sono gli occhi di Damian Becket a rimescolare le carte del suo destino. Bello, affascinante e dedito al pericolo, Becket vive da sempre sul filo del rasoio. Non conosce regole e la sua vita è proprio come una mano di Poker, puoi vincere tutto o restare con niente. Ma un poker player lo sa, sui tavoli da gioco non esiste niente di certo, se non le tue carte e la tua puntata. Eppure non capisci che stai sbagliando ogni cosa, fino all’attimo prima di incontrare l’unica persona al mondo capace di leggerti dentro.

Nessuno è mai andato oltre a quelle stupide feste in barca o alle notti che hanno il gusto del proibito e dell’autodistruzione, eppure basterà un istante per stravolgere la vita di entrambi. Tra fughe, segreti e fitti drammi interiori, Belle e Damian non potranno sfuggire al loro destino.

Belle è una giovane giornalista che ama il suo lavoro. Così quando il giornale per cui lavora le da l’incarico di volare a Malta per scrivere su un importante torneo di Poker, è davvero entusiasta. Si tratta di uno dei tornei più in voga a livello mondiale, dove si riuniscono tutte le figure di spessore e lei ha il compito di strappare qualche intervista e perché no qualche gossip succulento.

Damian Beckett, è uno dei migliori, il re di questo mondo, lui non perde mai. È bello, affascinante ma tormentato. Nessuno va mai oltre la sua immagine, nessuno ha mai scoperto quel circolo vizioso di bugie e segreti che nasconde dietro la sua faccia di poker. Doveva essere solo un intervista quella di Belle, eppure si troverà invischiata in qualcosa di molto più grosso, perché il suo animo da giornalista vuole indagare, sapere, leggere quel tormento negli occhi di Damian ma soprattutto vuole conoscerlo, perché Damian Beckett è una di quella calamità che sai faranno male ma da cui non si riesce a stare alla larga.

 In una spirale di bugie e segreti, costretta a scappare. Qualcuno vuole qualcosa da lei ma cosa?

 Non posso raccontarvi molto di più di questa storia perché succedono così tante cose incatenate tra loro che rischierei sicuramente di farvi uno spoiler.

Si tratta di un romance intriso di una componente thriller e pieno di suspense, in grado di tenere il lettore ancorato alle pagine. Una storia che cattura fin dalle prime pagine e che si divora nel giro di qualche giorno.

Ho apprezzato molto la trama, l’ho trovata originale davvero molto interessante. Forse però l’autrice non è riuscita a gestire al meglio tutte le componenti che ha voluto inserire, forse un po’ troppe. Non gli è stato dato il giusto approfondimento che meritavano avvenendo troppo in fretta. Così tante tematiche inserite ma non approfondite come avrei voluto, ad esempio il tema della droga e della dipendenza. Spero che nel prossimo volume venga donato più spazio a queste tematiche così delicate.

Lo stile è estremamente scorrevole e dinamico, tiene ancorato il lettore alle sue pagine perché si vuole sapere come andrà la storia tra Belle e Damian e soprattutto scoprire cosa accadrà, chi sono gli alleati e chi i nemici, in questo circolo fatto di lusso e denaro. Irene Stasi è davvero bravissima con le parole, sa scrivere e sa arrivare dritto al cuore. Intensa e devastante.

Il finale è stato così crudele, lasciandoci sul più bello senza sapere cosa succederà e chi è stato il colpevole. Necessito subito del secondo volume che uscirà a maggio!

Ho trovato davvero ottima la caratterizzazione della protagonista, ogni dettaglio inserito è stato sensazionale per delinearla alla perfezione. Belle è forte e caparbia, non si arrende davanti alle difficoltà. Non ha paura di mostrare le sue paure e le sue debolezze, ma cerca sempre la forza di alzarsi. Ho notato una sua grandissima crescita nel corso delle pagine.

Damian Beckett, invece rimane avvolto nel suo alone di mistero ma andando avanti con la storia si scoprono sempre nuove sfumature di lui, e non vedo l’ora di conoscerlo meglio!

I personaggi secondari sono tantissimi e capire di chi fidarsi è sempre più complesso, se all’inizio avevo le idee precise su chi fosse il colpevole, andando avanti con la storia tutto si complica e la linea ben definita tra bene e male diventa sempre più sfocata.

Una storia intensa che tiene ancorata alle pagine, non riuscirete a staccarvi! Consigliato a chi ama i romance e a chi non dispiace la componente thriller.


Nessun commento:

Posta un commento