Recensione: Magnolia Parks di Jessa Hastings #1 Magnolia Parks Universe [Collaborazione]

 Buon pomeriggio lettori,

oggi vi parlo di "Magnolia Parks" primo volume di una serie che ha fatto impazzire il BookTok America. Ringrazio la casa editrice per la copia.

Titolo: Magnolia Parks

Autore: Jessa Hastings

Editore: Garzanti

Genere: Contemporary Romance

Serie:
1. Magnolia Parks
2. Daisy Haites (Inedito in Italia)
2. The long way home (Inedito in Italia)
4. Daisy Haites: The Great Undoing (Inedito in Italia)

Uscita: 2 Maggio 2023

Pagine: 464

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 9,99 euro / Cartaceo 16,90 euro

Ci sono tanti amori nella vita. Solo uno rimane addosso come un tatuaggio.

Mi guardi nel riflesso dello specchio, con i tuoi occhi chiari che sfavillano. La luce è fioca, il tramonto alle porte, eppure quel bagliore verde mi lascia senza fiato. Odio tutto ciò che esce dalla tua bocca: se le parole fossero pietre, le raccoglierei per soffocarti. Mi racconti dell’ennesima modella che è caduta preda del tuo fascino. Come è capitato a me, tanti anni fa. I tuoi discorsi non dovrebbero più farmi male, in fondo sono stata io a decidere che non c’era futuro per noi e a lasciarti. Da quel momento, mi sono rifugiata nei vestiti firmati e dietro l’espressione annoiata che tutti si aspettano dall’erede del patrimonio della famiglia Parks, una delle più ricche di Londra. Lo sai, BJ, qualche volta mi sembra che solo tu mi conosca davvero, anche se ho deciso di non concederti più questo potere sulla mia vita. Ma quando sussurri il mio nome, le difese che ho eretto vacillano per il terremoto delle emozioni che ancora vivono dentro di me. Che ancora vivono dentro di te. Perché ti conosco, e so quanto questa danza che facciamo da anni, sfiorandoci senza toccarci mai, ti riempie di rabbia e nostalgia. E, credimi, non c’è giorno in cui amore e odio non rischino di incrinare la facciata di ragazza perfetta. Ma non cederò. Me lo ripeto ogni minuto, ogni secondo. Eppure, quando mi guardi nello specchio, so di mentire. Perché quello che provo per te trascende persino la mia volontà.

Magnolia Parks aveva la vita perfetta, bellissima, ricca e con un fidanzato incredibile, Bj ballentine era l’uomo della sua vita, sapeva che era quello giusto da quando avevano solo 6 anni, l’uomo che avrebbe sposato e quello a cui aveva donato tutte le sue prime volte. Lui era il suo tutto, il suo mondo. Ma i suoi sogni sono stati distrutti quando lui l’ha tradita e ha devastato tutto. Sono passati tre anni da allora, ma nessuno dei due è riuscito ad andare avanti, nessuno dei due è riuscito a mettere un punto alla loro relazione. Sono caduti in un limbo, in cui si vogliono, si desiderano ma non riescono a superare quel momento. Magnolia non riesce a perdonargli quello che ha fatto e Bj continua ad andare a letto con tutte le ragazze della città.

Magnolia e Bee si sono amati e voluti, ma quell’amore così grande li ha distrutti.

In un mondo fatto di lusso, tradimenti e segreti, vi immergerete con Magnolia e Beej nell’élite di Londra.

 Leggere questo libro è stata come salire su una montagna russa fatta di alti e bassi. Prima di iniziare questa avventura però dovete separare la realtà dalla finzione, perché si tratta di una delle storie più toxic che io abbia letto, il rapporto tra i due protagonisti è morboso e devastante per entrambi, quindi se vi approcciate a questo libro con l’idea di rapportarvi alla realtà non lo apprezzerete sicuramente.

 Lo stile dell’autrice non l’ho trovato sempre scorrevolissimo, anzi in alcuni punti un po’ troppo macchinoso, tuttavia sa tenere ancorato alle pagine, una storia che si divora nel giro di pochissimo. Che ti spinge di andare avanti perché necessiti di scoprire come si evolverà la loro storia. E questo è il grande punto a favore di questo libro, cattura.

A livello di trama l’ho trovata intrigante e interessante ma poi è caduta in un loop infinto con le stesse scene. La storia molto ripetitiva, un libro di 450 pagine che probabilmente poteva essere dimezzato, perché non succede molto, è un continuo ripetersi di scene tra Magnolia e Bj in cui sembrano riavvicinarsi, ma poi lui si fa trovare con un’ altra ragazza, e lei scappa in lacrime. Ci sono feste di continuo e in generale non accade davvero molto. le scene si ripetono in loop infinito, non ho mai trovato una vera evoluzione nelle storia ma si era sempre in una fase di stallo. Ho sperato fino in fondo che ci fosse un altro motivo alla rottura, un colpo di scena davvero significativo, ci ho creduto e ci ho sperato ma mi ero illusa.

Ho amato l’ambientazione l’autrice in questo senso è stato davvero molto brava a delineare alla perfezione la Londra ricca, ogni dettaglio serviva per rendere questa storia più vera. Le vibes sono sicuramente quelle di Gossip Girl, ragazzi, ricchi e viziati.

Ho adorato come l’autrice ci catapultasse direttamente nella storia, senza dover spiegare nulla ma facendoci scoprire ogni dettaglio della vita di Magnolia e Beej pagina dopo pagina.

I personaggi purtroppo non mi sono piaciuto per nulla e di fatto proprio perché non sono riuscita ad entrare in sintonia con loro ha reso molto difficile la mia lettura. Ciò che più ho odiato è che non c’è mai stata una vera evoluzione, sono rimasti sempre uguali per tutto il libro e spero che nei prossimi volumi crescano un po’.

Sono due ragazzi viziati e tormentati. Che si spezzano e distruggono a vicenda. Una storia tossica da cui non riescono ad uscirne. Purtroppo non mi sono piaciuti molto come coppia, ma non perché siano tossici, ma perché durante la lettura non ho trovato la chimica, l’intesa da far esplodere i nostri cuori, li ho trovati scontati, come se fosse scontato che loro due dovessero stare insieme.

Ciò che ho apprezzato di Magnolia è che lei infondo ci spera e ci crede ancora che il suo grande amore possa cambiare per lei, ancora spera che lui la scelga nonostante tutto. E tutta la sua sofferenza arriva dritto al lettore. Mi sono chiesta fino a quanto fosse disposta ad umiliarsi per il suo grande amore e davvero spero che prenda una posizione prima o poi.

Bj è stato il grande tasto dolente di questo libro, ha ventiquattro anni ma ne mostra la metà l’ho trovato infantile e immaturo. È ciò più ho odiato è che lui non avesse nessuna motivazione per comportarsi così, non un passato traumatico, non una vita difficile, non dei genitori turbati. Insomma nulla che giustificasse i suoi comportamenti o che lo facesse apprezzare un po’ di più, aveva tutto ciò che desiderava e ha rovinato tutto solo perché ne aveva voglia. La rivuole perché è sua ma non fa nulla per riprendersela. Insomma un grandissimo no! E non provate a paragonarlo a Chuck bass perché sarebbe davvero un’ offesa.

Ho apprezzato molto Tom, nonostante facesse parte di un triangolo. Vi devo confessare che in alcuni momenti ho davvero tifato per lui. L’ho trovato ben costruito e ben delineato, meglio di Bj e sarei davvero curiosa di leggere una sua storia.

Il finale non me lo aspettavo devo confessarlo e sono curiosa di leggere il sequel.

L’ho trovata una lettura carina e piacevole se volete sclerare ma nulla di indimenticabile. Mi dispiace davvero perché aveva tutte le carte per poter essere una storia bella con spunti originali.












Nessun commento:

Posta un commento