Recensione: Malefico Accordo di Debora Ferraiuolo [Collaborazione]

Buongiorno lettori,

oggi vi parlo del nuovo libro di Debora Ferraiuolo che ringrazio tantissimo per copia, "Malefico Accordo", è il secondo volume della serie ambientata nel mondo del football.


Titolo:
 Malefico Accordo

Autore: Debora Ferraiuolo

Editore: Self Publishing

Genere: 
Contemporary Romance

Serie:
1. Diabolico Incontro
2. Malefico Accordo

Uscita: 17 Luglio 2023

Pagine: 298

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 2,69 euro / Cartaceo 15,50 euro

«Odio le tue labbra».
«La odio anche io… la tua bocca impertinente».
«Per questo mi hai appena baciata?».

Non avrei mai creduto che un’innocua bugia mi avrebbe stravolto la vita.
Invece, mi sbagliavo di grosso.
Stringere un accordo con il peccato in persona è stato un errore.
Uno: perché è il giocatore di football più cinico e arrogante di tutta la NFL.
Due: perché è l’ex della mia migliore amica.
Fingere di essere la sua fidanzata per le prossime settimane sarà come bruciare all’inferno, ma è l’unica via d’uscita.
Mi chiamo Jocelyn Anderson, e ho appena venduto l’anima al Diavolo.

Non avrei mai pensato di arrivare al punto di mettere a repentaglio tutta la mia carriera.
Invece, è in gioco la mia reputazione.
Ho stretto un accordo con la ragazza più cocciuta e spudorata che io abbia mai conosciuto. Dalla lingua tagliente come una lama affilata.
Tutto di lei è un attentato alla mia sanità mentale.
Fingere che sia la mia fidanzata per le prossime settimane sarà più difficile che vincere il Super Bowl, ma non ho altra scelta.
Mi chiamo Logan Wilson, e ho appena firmato la mia condanna.

Jocelyn è intraprendente, coraggiosa e non si fa mai mettere i piedi in testa da nessuno. Sa cosa vuole e soprattutto sa da chi deve stare alla larga, da Satana. Il suo nome è Logan Wilson ed è il capitano della squadra di football dei Philadelphia Eagles, il suo arcinemico ed erede dell’azienda in cui lavora. Ma prima di odiarlo erano stati davvero buoni amici, prima che lui spezzasse il cuore della sua migliore amica Jennifer e sparisse anche dalla vita di Jocelyn.

Jocelyn riusciva davvero ad essere sé stessa con lui, a mostrargli lati di sé più deboli che nessuno era riuscito a scorgere. Ma era convinta di esser stata importante anche per lui, Logan l’aveva fatta entrare nei meandri più oscuri della sua anima mostrandole lati che il mondo non vedeva. Erano diventati l’uno il porto sicuro dell’altro, fino a quando lui non è sparito dalla sua vita. Da allora Jocelyn si è ripromessa di star alla larga dai fratelli Wilson. Ma si sa che Logan Wilson fa quello che desidera e ripiomba nella sua vita con un assurda proposta, essere la sua finta fidanzata. 

Logan sta mandando a monte la sua carriera e rischia di non poter giocare l’importantissimo Super Bowl a causa della sua fama da incallito playboy che sta rovinando la sua immagine e quella della squadra. L’allenatore gli ha dato un ultimatum, mettere la testa a posto e mostrare la sua maturità. E qual è il mondo di miglior per fare ciò se non trovare una fidanzata con cui convolare a nozze? Ecco non è detto che debba essere una vera relazione, basta un finto fidanzamento.

E sa che l'unica persona di cui può veramente fidarsi è Jocelyn, lo odia ma non lo tradirebbe mai.

Un patto, un contratto da rispettare, tra finzione e attrazione dovranno fare i conti con i loro cuori. E più passeranno tempo insieme e più scopriranno nuovi lati di loro e riuscire a resistere sarà sempre più complesso.

Avevo già letto qualcosa di Debora in passato, e la sua scrittura mi aveva già conquistato ma in questo libro è stato un qualcosa di unico e sensazionale. L’autrice sa prendere il lettore fin dalle prime pagine e tenerlo ancorato alle vicende, con il desiderio di scoprire cosa succederà. Il suo stile è scorrevole, fluido e sa come usare le parole. Adoro il suo modo di raccontare le storie, la dolcezza con cui narra le vicende ma soprattutto le tematiche più delicate e complesse come la perdita di una persona cara.

Ho trovato sicuramente alcune parti non sempre scorrevoli e un po’ superflue tuttavia non mi ha mai stancato.

Dalle pagine si percepisce tutto l’amore che l’autrice ha riversato in questa storia e soprattutto nei suoi protagonisti. La narrazione in prima persona con i punti di vista alternati permette di entrare in perfetta sintonia con entrambi i protagonisti, conoscendo i vari lati del loro carattere.

Ho amato Jocelyn, la sua forza e la sua intraprendenza, ma anche i suoi momenti di debolezza e difficoltà, ricordandoci di  non arrenderci mai.

Ovviamente mi sono follemente e perdutamente innamorata di Logan, del suo dolore interiore e di tutta la sofferenza che prova, del suo essere affascinante e stronzo che sa cosa vuole ed è disposto tutto pur di prenderselo. Ma soprattutto il suo lato più dolce e premuroso che conquista fin da subito.

Sapete che adoro i second chance e seppur in questo non era presente una relazione amorosa tra i due ho amato leggere tutti i sentimenti provati e i loro trascorsi. Tuttavia mi è dispiaciuto che molto del loro passato sia rimasto in sospeso in questo libro, perché pur essendo autoconclusivo credo che sia fondamentale leggere il primo libro della serie ovvero "Diabolico Incontro". Infatti non avendolo letto, durante la lettura non sono risuscita a comprendere bene le dinamiche tra i due.  Quindi vi consiglio assolutamente di recuperare anche il primo libro.

Un sport romance ambientato nel mondo del football americano che vi conquisterà. Mi era davvero mancato leggere un romance così pieno di sport che si respira ad ogni pagine. Vivere appieno il mondo del football e tutta l'adrenalina che si respira ad ogni partita sia in campo che sugli spalti. Ho adorato l’ambientazione. SENSAZIONALE.

Una storia piena di tensione, passione e odio-amore, che conquista il lettore e da cui non si riesce a staccare. Assolutamente consigliata!


Acquistalo su Amazon:


Nessun commento:

Posta un commento