Sbaglio, imprevisto o Amore? di Lavinia Braccini [Collaborazione]

Cari lettori,
oggi vi voglio parlare di un libro che non è ancora stato pubblicato ma che spero avvenga presto, si tratta di "Sbaglio, imprevisto o Amore?" di Lavinia Braccini

Titolo: Sbaglio, imprevisto o Amore?

Autore: Lavinia Braccini


Editore: Self publishing

Genere: Contemporary romance


Data: Inedito

Cosa può succedere se il giorno del proprio matrimonio lo sposo cambia idea all’ultimo minuto? È proprio questo quello che accade alla sventurata Ginevra Alfieri, odontoiatria di talento, forse genetico. Povera donna, lei sperava di dare uno scossone alla sua vita sposandosi. Eppure, lo scossone pare avvenire comunque, anche senza quel fatidico “Sì”. Una settimana dopo le nozze, reduce di una luna di miele, trasformata in un viaggio di consolazione, Ginevra riprende a lavorare. O almeno questo è quello che si era programmata di fare. A scombussolarle i piani è il suo sostituto, un uomo che dovrebbe essere nuovo in città. Peccato, però, che Ginny sia perennemente perseguitata dagli imprevisti, e che quell’imprevisto non lo avesse proprio tenuto in considerazione.


Qual è l'incubo peggiore per ogni donna? Direi senza alcun ombra di dubbio essere lasciata sull'altare dal proprio fidanzato ad un passo dal fatidico sì.
Per Ginevra Alfieri, odontoiatra di successo quest'incubo si avvera quando l'uomo che amava ed era convinta di conoscere, le rivela di essersi innamorato di un'altra donna nel giorno che sarebbe dovuto essere il più bello della sua vita.

Distrutta e arrabbiata Ginevra vuole soltanto dimenticare la giornata peggiore della sua vita, così con i suoi due migliori amici decide di andarsi a divertire in un bar. Un unico obbiettivo cancellare il suo ex e il genere maschile per sempre.
Purtroppo per la bella dentista il destino ha altro in mente, uno sconosciuto e un bacio che manderanno ancora di più in confusione la nostra Ginevra.
E dopo aver passato la settimana di riposo a pensare a quella sera deve però ritornare al suo amato lavoro. Si troverà di fronte a un altro incubo, dover condividere il suo lavoro con un affascinante sconosciuto, il dottor Mancini. I due non sono poi così estranei come vogliono far credere.
Ci sono stati quei quattro secondi in cui ho respirato il suo profumo senza sentirmi di troppo. Per la prima volta, nella mia insulsa vita, mi sono sentita giusta.
E dopo un primo momento di disagio, i battibecchi saranno all'ordine al giorno destinati però a trasformarsi ben presto in qualcosa di più, pronti ad incasinare tutto. L'attrazione tra i due è troppo alta per starsi alla larga e dimenticare tutto ciò che hanno condiviso.
Quando però ecco che una precaria pace è stata trovata il destino sembra avercela con i due giovani, segreti, bugie e il passato sono pronti a incasinare nuovamente l'instabile equilibrio di Ginevra. Sarà pronta ad affrontare nuovamente tutto?
«E allora a questo punto mi sembra giusto chiedertelo: cosa sono stata per te?»
(...)
«Io ero perso. Prima di conoscerti, non riuscivo a sentirmi mai al posto giusto. Quindi, se proprio ci tieni a saperlo, tu sei stata la terra ferma. Io stavo naufragando insieme a tutti i miei principi e, quando ero sul punto di mollare, ho incontrato te: l'ultimo respiro che mi ha tenuto in vita.»
Devo ammettere che inizialmente leggendo le prime pagine di questo libro sembrava essere la classica storia piena di imprevisti e sfortune che ruotano intorno alla protagonista ma l'autrice è riuscita nel giro di qualche capitolo a stupirmi. Infatti quando la storia è entrata nel vivo dell'azione ho cambiato completamente idea.
Mi è piaciuta davvero molto l'uscita dai classici schemi innanzitutto i due personaggi nonostante le loro difficoltà non sono i soliti ragazzi pieni di problemi, sono adulti e come tali si comportano.
L'autrice, nonostante la giovane età, è riuscita a delinearli alla perfezione: Ginevra è forte e indipendente, stanca di soffrire mentre il dottor Mancini è un Uomo con u maiuscola, il sogno di tutte le donne; gentile, premuroso con il suo passato pieno di sofferenza che però lo ha reso quello che è. Vi assicuro che vi farà venire gli occhi a cuoricino con la sua dolcezza. Degni di nota sono anche i personaggi secondari, Ariel e Giacomo che arricchiscono la trama con la loro bellissima storia.

Fin dalle prime pagine si comprende la nota divertente e ironica che accompagna tutto il libro senza risultare eccessiva o noiosa ma lasciando anche il giusto spazio ai momenti ricchi di forti emozioni. L'autrice con il suo stile fluido e leggero ti trasporta nel mondo che ha creato in giro per l'Italia senza far venire mai la voglia di interrompere la lettura.
Mi dispiace solamente che la narrazione sia interamente dal punto di vista di Ginevra infatti mi sarebbe piaciuto leggere anche quello che provava il personaggio maschile, tuttavia questa mancanza non pesa moltissimo sul lettore.

Voglio fare i miei complimenti all'autrice per la storia e le auguro il meglio perché penso che abbia davvero un gran talento.









14 commenti:

  1. Complimenti per la recensione si vede che il libro ti è piaciuto molto...;-)

    RispondiElimina
  2. Grazie si è davvero molto carino

    RispondiElimina
  3. Non è il mio genere.. comunque sono l'unica a cui da fastidio agli occhi la scritta del titolo con quell'ombra? ahaha

    RispondiElimina
  4. Mi intriga tantissimo, è un genere di libro che io adoro leggere, quindi me lo segno subito!

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosisce, e dalla tua recensione si può denotare anche il tuo entusiasmo. Non lo leggerei,solitamente, ma sei riuscita a farmi cambiare idea.

    RispondiElimina
  6. Non è il mio genere, mi dispiace... Però la trama prende spunto da una delle situazioni peggiori in cui il cuore si può trovare. Deve essere carino in fondo.

    RispondiElimina
  7. Ne ho sentito parlare un sacco ma non fa per me.. non so, non mi ispira!

    RispondiElimina
  8. sinceramente non mi dice niente... anche se devo ammettere che la tua recensione mi ha colpita

    RispondiElimina
  9. La copertina mi piace moltissimo, il modo in cui è scritto il titolo un pò meno. La trama mi incuriosisce lo aggiungerò alla mia wishlist

    RispondiElimina
  10. Credo che qualunque donna avrebbe paura di essere lasciata all'altare. Lessi solamente una volta un libro di questo genere, non mi dispiacerebbe leggerne un altro. Mi segno il titolo

    RispondiElimina
  11. Non è proprio il libro che fa per me, non mi ha attirato neanche un po'

    RispondiElimina
  12. Non é il mio genere, mi spiace, però dalla tua recensione sembra davvero carino.

    RispondiElimina
  13. Da come ne parli sembra molto bello, devo dire che mi ha incuriosita ma non so se così tanto da volerlo leggere... ci penserò :)

    RispondiElimina