Buon pomeriggio a tutti,
oggi post speciale qui sul blog si tratta di un Blog Tour per la promozione del libro di Caterina Frecentese. "Il tuo nome sussurrato ai miei sensi" per essere pubblicato dalla casa editrice BookaBook deve riuscire ad ottenere un certo numero di copie pre-ordinate.
Vi lascio la trama:
Una telefonata. E da lì la fine. La fine della serenità per Katia, una giovane donna di ventun anni, costretta ad affrontare una corsa contro il tempo per raggiungere una persona a lei tanto cara. E poi il fallimento e il dolore per non essere arrivata in tempo, “per non avercela fatta”. Ciò le causerà un rimorso costante e una nostalgia infinita.
La stessa che prova Caterina quando comprende che sta per morire. Ed è così che, su quella vecchia poltrona, comincia a pensare a tutta la sua vita: alle sofferenze, all’amore perduto e ritrovato, alle gioie per i suoi figli e ai fallimenti interiori.
Le due donne hanno molto in comune. Più di quanto tanti anni di differenza possano far credere.
Oggi però parliamo delle protagoniste Caterina e Katia.
Caterina ha 86 anni e ormai si è resa conto che non le è rimasto molto tempo e mentre gli occhi faticano a restarle aperti fa un salto nel tempo raccontandoci la sua storia.
Fin da piccola è cresciuta in una grande famiglia non ricca ma che si amava moltissimo. Si doveva prendere cura dei suoi fratelli minori e aiutare la madre quando lo richiedeva, nel tempo libero amava giocare con i suoi fratelli e Sabato, un bambino poco più grande di lei che viveva lì vicino.
Quel sentimento di amicizia si è trasformato con il passare degli anni in qualcosa di più ma la relazione tra i due è davvero molto complicata.
Dopo un periodo davvero felice però la vita sembra metterla a dura prova, colpendola nel profondo per ben due volte di seguito. Dopo questo momento difficile le sembrerà davvero impossibile rialzarsi e continuare a vivere.
Ma si sa che la vita è davvero inaspettata e quando meno te lo aspetti ti sorride. Caterina sembra avere un' altra occasione e non è disposta a rinunciare alla sua felicità.
La sua forza e il suo coraggio le daranno la giusta spinta per rimettersi in piedi e lottare costruendo una famiglia che le darà le più grandi soddisfazioni che potesse mai desiderare, diventare madre e nonna.
Nonostante la vita non le abbia sorriso in molte circostanze è stata una guerriera che ha combattuto e vinto la sua personale battaglia oltrepassando gli ostacoli più difficili.
Di Katia invece non si conosce molto.
È una giovane ragazza alquanto timida e riservata che cerca di proteggere tutti dalle sue sofferenze ma che inonda di felicità la vita di tutti quelli che le sono accanto.
È giovane e alle prime esperienze amorose. Cerca di viversi fino in fondo il suo amore ed è proprio con il suo ragazzo quando le arriva la fatidica chiamata.
Quella telefonata le cambierà per sempre la vita. È una ragazza forte e coraggiosa che ha provato a sfidare il tempo senza però riuscirvici. Non è pronta a perdonarsi e a lasciare andare via il ricordo di Caterina.
Due donne, due guerriere così diverse tra loro ma che hanno più cose in comune di quanto pensano.
Link per il pre-order QUI
Pagina dell'autrice QUI
⇩ Per non perdervi nemmeno una tappa:
➣Margherite blu:
➣Libri e Frasi Italia:
➣Sabrina nel Paese delle Meraviglie:
Sembra come interessante, non ho mai letto nulla del genere :)
RispondiEliminaciao, ho trovato il blog tramite un gruppo facebook e mi sono iscritta con piacere. Se ti va ti aspetto da me La sabbia nella clessidra
RispondiEliminaBacio