Dimmi che resterai di Deborah Fedele [Collaborazione]

Buongiorno a tutti,
finalmente vi parlo di una dolce scoperta che ho recuperato in questa quarantena si tratta di "Dimmi che resterai" di Deborah Fedele edito Butterfly Edizione che ringrazio per la collaborazione e per la copia.

Titolo: Dimmi che Resterai

Autore: Deborah Fedele


Editore: Butterfly Edizione

Genere: Contemporary Romance


Uscita: 20 Luglio 2017

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 0,99 euro / Cartaceo 15,00 euro
 
Andrew Winston ha vissuto per anni di stenti, senza una famiglia, senza un soldo, non ha più nulla da perdere. È l’animo tormentato di un dannato alla ricerca di riscatto, un guerriero letale che brama fortuna nel ring come lottatore di Muay Thai. Con un passato difficile che l’ha segnato per sempre e un presente in cui non si può fidare di nessuno. Diffidente, silenzioso, schivo e abituato a lottare per tutto, è solito cacciarsi nei guai perché cerca giustizia a modo suo. L’incontro fortuito con Ester Reeds, che lo mette in salvo da un’aggressione, sarà fatale per entrambi. Lei arriva come un uragano e stravolge ogni sua certezza. Dietro ai suoi occhi dolci e innocenti, però, si nasconde una ragazza determinata a scrivere un articolo su di lui, una giornalista che fiuta il successo di una storia e che è pronta a vendere la sua vita. Ma restare insensibili di fronte al tenebroso Andrew, che è anche bellissimo e premuroso, diventa ogni giorno più difficile… e i due dovranno combattere il loro match più importante, sperando che non sia il cuore a uscirne sconfitto.

 
Ester è una giovane giornalista che ha inseguito a tutti i costi la sua passione entrando più volte in contrasto con i genitori e proprio per questi motivi è stata costretta a lavorare in un piccolo giornale che non la valorizza affidandole articoli di gossip al quanto noiosi. Perciò è disposta a tutto pur di fare il salto di qualità che merita addirittura rapire un giovane lottatore perché sicura che abbia un grande scoop. In realtà ha salvato quel giovane ragazzo dopo essere stato picchiato a morte per aver vinto un incontro di Muay Thai. Il fighter in questione si chiama Andrew, un giovane ragazzo che proviene da un paesino della compagna londinese e che vive tormentato dai fantasmi del passato, è solo, spaesato e disperato. Lui vorrebbe solo tornare a casa ma non ha i soldi, lei vuole scoprire il motivo per cui è stato ammazzato di botte ed è disposta a far di tutto per poterlo tenere con lei, gli offrirà un posto dove vivere, lo aiuterà a crearsi un lavoro. Per Andrew questa dolce ragazza è un vero angelo, l’unica cosa buona della sua vita dopo tanti anni ma cosa penserà dopo aver scoperto la verità? I segreti sono davvero troppi e quando il cuore s’immischia nulla è semplice. 
«Avevo un maestro, sai? Il mio primo insegnante. Mi diceva sempre "se ci sarà almeno una sola persona al mondo a credere in te mentre sei su quel ring, mentre sputi sangue, mentre desideri finirla perché ti esplode tutto dal dolore, tu non ti arrendere, Winston, non farlo per quell'unica persona"» 
Tra dolcezza, paure e un po’ di sangue ci immergiamo in questa fantastica storia.
 
Questo libro si è rivelato un’incredibile scoperta perché se dalla trama mi ispirava davvero molto temevo anche che fosse la classica storia piena di cliché ma fortunatamente l’autrice è riuscita a sorprendermi. Partendo proprio dai cliché penso che siano stati inserti nella storia alla perfezione, senza risultare eccessivi ma calibrati in maniera incredibile.
 
I colpi di scena non sono molti ma l’autrice riesce a tenere viva l’attenzione del lettore grazie al suo stile leggero, fluido che ci trasporta nelle vicende con la voglia di scoprire cosa accadrà tra i due. L’autrice è riuscita a delineare e descrivere in maniera incredibile le emozioni provate dai personaggi trasmettendo il loro carico emozionale anche al lettore. Ammetto infatti che in alcuni momenti mi sono trovata sul punto di fare uscire qualche lacrima.
 
La storia è interamente narrata dal punto di vista di Ester e nonostante mi sarebbe piaciuto conoscere anche il punto di vista del personaggio maschile, questa mancanza non è insopportabile.
 
Degna di nota è la caratterizzazione dei personaggi, infatti l’autrice è riuscita a delinearli alla perfezione rendendoli veri e non dei cliché viventi.
Ester è una giovane ragazza, testarda, caparbia e pronta a tutto per essere felice, tormentata dai segreti, completamente distrutta dall'idea di far soffrire Andrew.
Che dire sono completamente innamorata del protagonista maschile, infatti per una volta lui non è il classico playboy, ha sofferto molto nella sua vita, è duro e stronzo ma solo in apparenza, in realtà è un ragazzo dolce con un animo buono pronto a tutto per Ester. Ho apprezzato tantissimo che fosse così diverso dai soliti personaggi, ho adorato le sue debolezze e le sue insicurezze. Finalmente un personaggio vero.
I personaggi secondari non sono molti e nemmeno troppo presenti ma anche loro sono caratterizzati in maniera incredibile.
 
 
Un po’ meno dettagliata è stata la descrizione della mia amata Londra che si intravede davvero poco  tra le pagine e che mi sarebbe piaciuto incontrare di più.
 
 
La storia non è un qualcosa di completamente innovativo ma l’autrice è riuscita incredibilmente a renderla unica. Che dire ve la consiglio assolutamente, proprio per questo motivo. Si è rivelata infatti una storia leggera, dolce adatta a questa difficile quarantena.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Acquistalo su Amazon:
https://www.amazon.it/Dimmi-che-resterai-Deborah-Fedele-ebook/dp/B07453W2L5/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=dimmi+che+resterai&qid=1586962546&sr=8-1
 

5 commenti:

  1. Non é esattamente il mio genere, ma conosco una persona che potrebbe sicuramente apprezzarlo.

    RispondiElimina
  2. Non è il mio genere, ma posso dire che mi hai incuriosito

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo libro e la tua recensione mi ha incuriosito davvero molto, me lo segno!

    RispondiElimina
  4. Anche per quanto mi riguarda normalmente questo titolo non fa parte del mio genere "abituale" di lettura, ma questo in particolare non sembra male! Se mai dovessi essere dell'umore per qualcosa di simile gli darò sicuramente una chance 😉

    RispondiElimina
  5. Non è il libro adatto a me, non riesco quasi mai ad apprezzare i romance quindi evito il più possibile di leggerli

    RispondiElimina