Recensione: Come la prima volta di Devney Perry. #1 Lark Cove Series

 Buongiorno cari lettori,

oggi vi parlo del nuovo libro della Perry uscito il 18 Giugno in Italia, si tratta di "Come la prima volta"

Titolo: Come la prima volta

Autore: Devney Perry

Editore: Always Publishing

Genere: 
Contemporary Romance

Serie:
1.  Come la prima volta
2. Come in ogni attimo (Recensione)
3. Tragic (Inedito in Italia)
4. Tinsel (Inedito in Italia)

Uscita: 18 Giugno 2020

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 4,99 euro / Cartaceo 13,90 euro

Quando Thea Landry incontra il ricco e affascinante Logan Kendrick in un bar di New York, non si aspetta di condividere con lui nient’altro che la storia di una notte. L’attrazione tra i due è istantanea, ma i loro mondi troppo distanti per consentire a Thea di coltivare illusioni romantiche di una relazione duratura.
Del resto, da orfana abbandonata in un cassonetto, Thea conosce il suo posto nella società.
Quando si trasferisce in Montana, nella provinciale e accogliente cittadina di Lark Cove, Thea si ritroverà a fare i conti con le conseguenze delle proprie azioni sconsiderate, con l’incoscienza che l‘ha spinta a spazzare via ogni precauzione e che ora le impedisce di ritrovare Logan, destinato a rimanere per lei solo un ricordo.

Il destino, però, ha altri piani.

Sei anni dopo, durante un viaggio d’affari, Logan piomba nel piccolo bar del Montana in cui Thea lavora. Il sentimento e la passione tra loro sembrano immutati, ma non sono più i due giovani che si sono conosciuti in una lontana notte di tanti anni prima, incuranti di tutto, tranne che del loro desiderio.
La vita di Thea è drasticamente mutata dal loro ultimo incontro, e questo cambiamento rischia di abbattersi anche su Logan e di stravolgere per sempre la sua esistenza.
Tra rivelazioni, un rapporto da rinnovare e uno da costruire dalle fondamenta Thea e Logan scopriranno che il vero amore, pur attraverso percorsi tortuosi e inspiegabili, pretende di essere soddisfatto, di realizzare i sogni di due cuori destinati a non lasciarsi mai, che si sono riconosciuti al primo sguardo.


Thea non ha mai avuto nulla dalla vita, abbandonata alla nascita e cresciuta di stenti in un orfanotrofio di Brooklyn. Lei non è mai stata abbastanza per nessuno, nessuna l’ha mai voluta. Così quando quell’affascinante ragazzo in giacca e cravatta passa la sera con lei nel bar dove lavora sa che non vuole lei veramente ma solo il suo corpo eppure si lascia andare. Conosce solo il nome, Logan e basta. Solo una notte di passione e il giorno dopo ognuno per la sua strada. Sono passati sei anni da quella notte e ogni tanto i loro pensieri volano a quella stanza di albergo.

A distanza di sei anni Logan è costretto ad andare in Montana per alcuni investimenti e in un bar si scontra ancora una volta con gli occhi di Thea. Ma Thea non è l’unica a catapultarsi nella sua vita, perché da quella notte di tanti anni prima è nata una bellissima bambina Charlotte, Charlie come preferisce farsi chiamare. Questo è un colpo per il nostro affascinante Logan e nonostante le insicurezze inziali vuole essere presente nella vita della sua piccola. Prima però deve riuscire a conquistarla perché Charlie non è una bambina come le altre, lei è molto sensibile, timida e introversa. Una lotta ancora più dura sarà quella di fare aprire la sua bellissima mamma che dopo anni continua a fargli provare emozioni indescrivibili. Ma nulla è semplice, lui vive a New York, loro a Lark Cove in Montana. Lui non può trasferirsi per il suo lavoro, Thea ha chiuso per sempre con New York. Insomma riusciranno a trovare un equilibrio?

Una storia dolce che riesce a conquistare il lettore facendolo innamorare di Thea, Charlie e Logan.

L’autrice con il suo stile fluido, scorrevole  catturare il lettore trasportandolo nelle vicende al punto che non si vuole più tornare alla realtà. Non è il primo libro che ho letto con una trama simile ma l’autrice è riuscita a renderla unica, tuti i cliché cha ha inserito non stancano mai, anzi mi hanno completamente conquistata.

La storia è narrata in prima persona alternando il punto di vista tra Logan e Thea e posso assicuravi che entrambi i pov sono scritti alla perfezione rendendo veri i due personaggi.

Logan non è il classico protagonista maschile a cui siamo abituati nei romance, è dolce, gentile e pronto a tutto per le sue due ragazze. È diventato padre di colpo ma non è sparito, si è assunto le sue responsabilità e si è innamorato della figlia disposto a tutto pur di farle spuntare un sorriso sul suo volto. Voleva a tutti costi la sua famiglia per poter recuperare gli anni persi che non si è reso conto che New York non era la casa adatta per loro, ha insistito ma appena si è reso conto del suo errore ha fatto un passo indietro lasciandole libere di scegliere. Ha rinunciato a tutto per loro. E vi posso assicurare che l’autrice lo ha caratterizzato alla perfezione, rendendolo vero. Ha mille difetti, commette errori ma che capisce i suoi sbagli ed è disposto a tutto pur di sistemare tutto.

Thea ha sofferto molto nella sua vita e non è disposta a far soffrire anche la figlia, lei è la sua priorità su tutto, per lei e per il suo sorriso sarebbe disposta a trasferirsi anche nella città che più odia al mondo. È una donna che è stata distrutta a cui è stato privato tutto ma che ha lottato per costruirsi una famiglia sua e una vita di cui andare fiera. È spaventata di soffrire ancora e questo l’ ha portata a chiudersi e pensare sempre al peggio. Ho amato le sue insicurezze e le sue difficoltà come ha fatto Logan.

Anche i personaggi secondari sono caratterizzati alla perfezione. Charlie entra nel cuore del lettore con la sua dolcezza, le sue insicurezze e paure. Con i suoi sorrisi vi scalderà il cuore. Ma anche Jackson con i suoi comportamenti e segreti spingono a volerlo conoscere, e non spero che la casa editrice traduca il secondo volume dedicato proprio a lui.

L’autrice ha inserito ogni dettaglio per delineare alla perfezione questa storia, le descrizioni erano perfette sembrava di vivere tra la bellissima natura del Montana, ma anche tra i grattacieli di New York.

Ho apprezzato tantissimo come abbia trattato tematiche molto delicate come l’abbandono e il non sentirsi mai abbastanza per nessuno, la vita fatta di stenti negli orfanotrofi.

Insomma una storia che merita di essere letta e apprezzata. L’autrice con la sua penna ha saputo conquistami e farmi innamorare della sua storia e non vedo l’ora di tornar nel mondo che ha saputo creare.




Acquistalo su Amazon:


Nessun commento:

Posta un commento