Recensione: Penalità d'amore di Helena Hunting. #1 Love on Ice Series

 Buongiorno lettori,

oggi vi parlo di un nuovo sport romance ambientato sul ghiaccio, si tratta di "Penalità d'amore"

Titolo: Penalità d'amore

Autore: Helena Hunting

Editore: Always Publishing

Genere: 
Contemporary Romance

Serie:
1.  Penalità d'amore
2.  Equivoci d'amore
3. Fall (Inedito in Italia)
4. Exposed (Inedito in Italia)

Uscita: 30 Luglio 2020

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 3,99 euro / Cartaceo 13,90 euro

Con un famoso giocatore di hockey come fratellastro, l'eccentrica Violet Hall ha parecchia familiarità con la reputazione da donnaioli di tante stelle dell'hockey. Quindi di certo non è interessata al leggendario capitano dei Chicago Hawks, Alex Walters, né al suo bel viso affascinante e ai suoi muscoli duri come la roccia. Ma quando Alex inavvertitamente smentisce l'idea errata di Violet riguardo all'inferiorità dell'intelletto dei giocatori di hockey, diventa all'improvviso molto più che solo un fisico attraente con un viso che lo eguaglia. E in un momento di mancanza di giudizio, Violet finisce per scoprire quanto Alex sia abile non solo sulla pista da hockey. Comunque lei crede che la notte selvaggia con un giocatore dalla pessima reputazione sia destinata ad essere soltanto questo, l'avventura di una notte. Ma poi Alex comincia a chiamare, a scrivere, a mandare doni stravaganti e divertenti, e tutto a un tratto diventa troppo difficile da ignorare e troppo irresistibile per non farselo piacere. Con la stampa che descrive Alex come un donnaiolo seriale, i paparazzi, le fan scatenate, due famiglie invadenti, Violet è davvero pronta a fidarsi è a mettere in gioco il suo cuore?

Violet è una ragazza di ventidue anni che ha chiuso con gli uomini in particolare con i giocatori di Hockey. Dopo quello che le ha fatto il suo fidanzato qualche mese prima e conoscendo gli atteggiamenti del fratellastro Buck, ha deciso di tenersi alla larga dai sexy giocatori. Eppure quando i suoi occhi incontrano quelli di Alex Weston al di là del plexiglas della pista da hockey, non riesce a stargli alla larga. Lui è tutto ciò da cui si deve tenere alla larga, capitano della squadra del fratellastro ma soprattutto famosissimo play boy, le cui avventure invadono tutto i tabloid del mondo. Anche se lei non è il tipo, Violet vuole lasciarsi andare a una notte di piacere sfrenato con il ragazzo più bello che abbia mai visto. Dopo la notte più incredibile della sua vita, Violet sa che non lo rivedrà più, eppure quando Alex inizia a scriverle, a mandarle regali facendo  crollare tutto ciò che pensa di lui. Alex non è il ragazzo che tutti descrivono, è dolce, sensibile e molto insicuro. Ma è veramente ciò che mostra oppure è solo un’altra maschera per poterla portare a letto e aggiungerla alla lista delle sue conquiste?

Tra scontri sul ghiaccio, incontri infuocati e un pizzico di dolcezza ci immergiamo nella storia di Violet e Alex. Si tratta di una storia estremamente scorrevole, carina e tutto ciò che serve per staccare un po’ dalla routine. Se amate gli sport romance, sicuramente non potete farvelo sfuggire, perché vi sembrerà di vivere nel mondo del ghiaccio.

Lo stile dell’autrice è scorrevole, fluido e divertente, attraverso la sua penna riesce a farvi spuntare un sorriso ogni volta che i nostri protagonisti entrano in scena. Le vicende sono narrate alternando tra i punti di vista dei due protagonisti e l’autrice è stata in grado di scrivere entrambi i pov alla perfezione.

I protagonisti sono  delineati alla perfezione, sono ragazzi poco più ventenni veri al 100%, non troverete bad boy, ragazzi stronzi o insensibili con un passato complicato  come speso capita nei libri. Alex è dolce sensibile, a volte spaventato di dire la sua, costretto a vivere una vita che non gli piace, con una reputazione che odia. È un ragazzo sensibile, dolce e insicuro ma vi assicuro che vi innamorerete di lui.

Violet si mostra una ragazza forte, coraggiosa, sicura di sé che sa cosa desidera. Non ha filtri, è divertente e impacciata. Insomma una ragazza che vi farà divertire. Purtroppo però non mi ha fatto impazzire come personaggio, a tratti l’ho trovata un po’ eccessiva. Penso infatti che l’autrice abbia esagerato con Violet rendendola un po’ finta.

Sono presenti molti personaggi secondari che purtroppo restano sullo sfondo della storia, spero che vengano tradotti altri libri perché sono troppo curiosa di conoscere la storia di Buck e quella di Darren.

Ciò che purtroppo non mi ha fatto impazzire, sono state le scene di sesso, che ho trovato a tratti eccesive. Non volgari ma solo troppe e a un certo punto mi ha stancato un po’. Penso che l’autrice avrebbe  potuto soffermarsi su altri aspetti della storia che sono passati un po’ in secondo piano ad esempio non ho trovato tematiche interessanti e ciò ha reso questo libro un po' piatto.

Non è una storia rivoluzionaria ma molto carina che vi consiglio per staccare un po’ la mente.



Acquistalo su Amazon:



Nessun commento:

Posta un commento