Recensione: Dalla Mente al Cuore di Penny Reid. #4 Che barba l'amore! [Collaborazione]

 Buongiorno lettori,

finalmente è arrivato anche in Italia il nuovo libro della serie Che Barba l'amore di Penny Reid, ovvero "Dalla Mente al Cuore" edito Always Publishing che ringrazio tantissimo per la copia.

Titolo: Dalla Mente al Cuore

Autore: 
Penny Reid

Editore
: Always Publishing

Genere: 
Contemporary Romance

Serie: "Che Barba L'amore"

1.  Obbligo o verità: che barba l'amore! (Recensione)
2. Basta un sorriso (Recensione)
3. Questione di chimica (Recensione)
3.5. Che barba il natale
4. Dalla Mente al cuore
5. Dr. Strange Beard (Inedito in Italia)
6. Beard with me (Inedito in Italia)
7.  Beard Necessities (Inedito in Italia)

Uscita: 3 Marzo 2022

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 4,99 euro / Cartaceo 14,90 euro  

Tutti a Green Valley, Tennessee, conoscono i sei fratelli Winston con le loro magnifiche barbe, la loro ingiusta dose di fascino e carisma... e la loro tendenza ad usare questo fascino per le malefatte.

Beau Winston è il più galante tra i fratelli Winston. Esperto meccanico, attraente e affabile, Beau è benvoluto da chiunque. Tranne che dalla nuova aiutante, con l’aspetto di una fotomodella, che il fratello Cletus ha deciso di assumere nella loro officina.
Shelly Sullivan è l’opposto di Beau sotto ogni punto di vista: non è mai affabile, non è mai gentile e tiene tutti alla larga con occhiatacce e modi burberi. Dietro l’aspetto e i modi peculiari di Shelly, però, si nasconde un enigma: è una ragazza che non sopporta di essere toccata dalle persone, abbraccia solo il suo cane e raddrizza e lucida ogni singolo attrezzo dell’officina Winston.
Con l'imminente partenza del suo gemello e alleato Duane a impensierirlo, Beau in più si ritroverà a gestire l’officina di famiglia con l’aiuto dell’unica donna che riesce a tirar fuori il peggio di lui e che vorrebbe lontano dalla sua vita, dalla sua attività e lontano da Green Valley.
Eppure, man mano che Shelly rivela di più di sé, Beau non riesce a evitare di farsi catturare dalla complessità di questa ragazza peculiare e scontrosa quanto bella. C'è qualcosa, nella sua stranezza, che lo spiazza e intenerisce allo stesso momento.
Riuscire a scalfire la corazza con cui Shelly si protegge dalle sue paure interiori e arrivare al suo cuore, però, si rivelerà per Beau una prova d'amore ardua, una che solo un Winston può superare.
Penny Reid costruisce con sapienza una storia romantica tra personaggi che fanno i conti con le loro fragilità, affrontando i temi dell’ansia e del disturbo compulsivo e smontando con leggerezza brillante i pregiudizi attorno ad essi.

Torna finalmente la famiglia Winston alle prese con i loro problemi di cuore. “Dalla mente al cuore” è dedicato interamente a Beau Winston, il gemello di Duane. Se Duane era schivo, burbero e non sorrideva mai, Beau è esattamente il suo opposto, pronto ad aiutare tutti senza mai negare loro un caloroso sorriso. Tutte cadono ai suoi piedi, per la sua gentilezza e ovviamente per il suo fascino. Tutte tranne Shelly, la nuova meccanica che suo fratello Cletus ha assunto per lavorare in officina. Beau ci ha davvero provato ad esser gentile con lei, ma si è rivelata un’impresa impossibile, Shelley non sorride mai, è burbera, scontrosa, non si fa toccare e non è assolutamente gentile con i clienti, ma da quando c’è lei l’officina non è mai stata così pulita.

Beau non la sopporta, vorrebbe solo farla licenziare eppure conoscendola sempre più affondo capirà il mondo che si nasconde dietro alla facciata di Sheley, fatto di paure e insicurezze.

«Non puoi andartene in giro a salvare tutti, Beau»

Tornano finalmente i fratelli Winston, stavo aspettando questo libro da tantissimo perché ormai mi sono davvero entrati dentro. “Dalla Mente alla cuore” è autoconclusivo ma vi consiglio assolutamente di recuperare gli altri volumi di questa serie, sia perché li ho amati ma soprattutto per capire meglio qualche tematica legata alla famiglia Winston.

Torna Penny Reid a trasportarci nel mondo da lei creato. E posso assicurarvi che nel delineare il suo world-building è stata ancora una volta sensazionale, mi sembrava di essere davvero in mezzo alle praterie del Tennessee oppure nell’officina Wiston. Il suo stile è scorrevole, leggero, ironico che sa conquistare il lettore riuscendo sempre a strappargli un sorriso.

Beau è dolce, divertente, il bravo ragazzo che tutti vorrebbero conoscere e ho apprezzato tantissimo leggere la sua storia. Ma non sono riuscita ad amarlo fino in fondo come invece era accaduto con gli altri fratelli, questo perché passa quasi in secondo piano.  In questo libro si è un po’ ribaltata la classica situazione dei romanzi rosa, è la protagonista femminile ad avermi conquistato. Anche se devo ammettere che nella seconda metà del libro ho un po' rivalutato Beau, perché finalmente cadono le sue maschere e lo conosciamo meglio.

Shelly mi ha intrigato e ho percepito tutte le sue paure, le sue debolezze e la sua sofferenza. Una ragazza spezzata ma forte che vuole davvero risolvere i problemi della sua mente.

La grande famiglia Winston in questo libro è rimasta un po’ sullo sfondo ma non vedo l’ora di leggere le altre storie, soprattutto quella di Billy che io aspetto dal primo libro.

Penso purtroppo che l’autrice non abbia gestito al meglio a livello di trama, si è un po’ persa in scene e dettagli che ho trovato davvero superflue e che hanno rallentato tantissimo la mia lettura. Di fatto per gran parte del libro non accade molto per poi relegare il vero “colpo di scena” agli ultimi capitoli non donandogli lo spazio che veramente meritava. Posso dire che non mi ha convinto molto questa scelta letteraria.

Ciò che sicuramente ho apprezzato di più è stata la scelta di inserire una tematica davvero molto delicata come i disturbi ossessivi compulsivi mostrandoci davvero molti aspetti di questo disturbo. L’autrice è stata sensazionale mostrandoci ogni sfumatura senza mai banalizzare il tutto. Ho sofferto davvero leggendo del dolore della protagonista e tutto ciò che questo disturbo le ha portato via. Di fatto Shelly e il suo disturbo sono i veri protagonisti di questo libro, aspetto che ho apprezzato moltissimo, davvero un peccato per Beau.

“Dalla mente al cuore” è un po’ un mix di tante componenti che vi piaceranno, è spicy, è ironico e divertente ma riesce ad inserire anche una tematica davvero interessante. Insomma ha tutte le componenti per conquistarvi.

“Dalla mente al cuore” è forse quello che mi è piaciuto leggermente di meno, sia perché Beau non ha saputo conquistarmi come invece hanno fatto gli altri fratelli, ma soprattutto perché l’autrice l’ha tirata un po’ troppo per le lunghe. Spero vivamente che l’autrice riesca a conquistarmi di nuovo con i prossimi libri.

Una storia che vi consiglio, molto leggera che riesce a inserire una tematica molto delicata ma con lo scopo comunque di catturarvi e farvi staccare un po’ dalla routine.



Acquistalo su Amazon:

Non perderti gli altri volumi della serie!
Se vuoi leggere le mie recensioni clicca sulle foto

1.2.3.




Nessun commento:

Posta un commento