Recensione: Devious. Senza Tregua di L.J. Shen. #4 Sinners of Saints

 Buon pomeriggio lettori,

finalmente vi parlo di "Devious. Senza Tregua" di L.J. Shen. Un libro che ho bramato e desiderato da oltre un anno. Ringrazio la Always Publishing per averci donato questa storia.


Titolo:
 Devious. Senza Tregua

Autore: L. J. Shen

Editore: Always Publishing

Genere: 
Contemporary Romance

Serie:
0.5Infamous. Senza Vergogna
1.  Vicious. Senza Pietà (Recensione)
2. Ruckus. Senza Regole (Recensione)
3. Scandalous. Senza Inibizioni (Recensione)
4. Devious. Senza Tregua 

Uscita: 24 Marzo 2022

Pagine: 368

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 5,99 euro / Cartaceo 14,90 euro

Un bugiardo. Un truffatore. Un ladro... e il mio salvatore. Roman “Bane” Protsenko è una puttana. Sfacciatamente bello e incredibilmente virile, offre i suoi servigi alle ricche donne di Todos Santos. La sua reputazione? Pessima, come ci si aspetterebbe da uno che sta costruendo la propria fortuna grazie al raggiro. Fin da subito gli è stato chiaro qual era il posto che la società aveva ritagliato per lui, figlio bastardo di un’immigrata russa: i margini. Peccato che Bane non sia disposto a rimanerci. Lui punta in alto e per poter essere trattato come un pari dai riccastri di Todos Santos, ha bisogno di un finanziatore e una montagna di bigliettoni. Trovato il primo, per ottenere i secondi gli tocca sottoscrivere un patto insolito e in apparenza innocuo. Aiutare una ragazza a recuperare la fiducia in sé stessa e negli uomini, senza sfiorarla, che problema sarà mai? Bane accetta, e tutto filerebbe liscio se la ragazza in questione non si rivelasse Jesse Carter. Jesse “Fiocco di neve” Carter è una puttana. O meglio, questo è ciò che dicono di lei i suoi amici, così la società la dipinge. Anche se la sua unica colpa è di essersi fidata di chi avrebbe dovuto amarla. Bella da far male, volitiva e coraggiosa, dopo una terribile violenza si è rintanata nella solitudine. Non si fiderebbe mai di uno come Bane, all’apparenza più pericoloso dei ragazzi di buona famiglia che l’hanno abusata e pestata. Eppure lui ha qualcosa in cui Jesse si riconosce: Bane è un outsider, un paria della società come lei. Jesse prova così di concedergli una possibilità, ignorando di essere solo una pedina sulla scacchiera del successo di quell’uomo bellissimo. Quando accetta di tornare a vivere, lei ancora non sa quanto sarà alto il prezzo da pagare per potersi finalmente innamorare. E Bane riuscirà a liberarsi dal suo manto di cinismo e riconoscere quel che gli è capitato tra le mani, oppure si lascerà sciogliere il suo perfetto Fiocco di neve tra le dita?
Roman "Bane" Protsenko, è un outsider, un reietto della società, macchiato dalla vita che è costretto a vivere. Bane, è la rovina ed è meglio non trovarsi mai sulla sua strada perché lui distrugge tutto ciò che incontra.

Da quando è nato sa che il suo destino è rimanere ai margini della società perché è quello il posto che si merita un bastardo come lui. Ma vuole costruire il suo impero a Todos Santos, con ricatti, pizzo, favori in cambio del suo corpo.

Ed è proprio per la sete di soldi che la sua strada si scontra con quella di Jesse Carter. Ha bisogno di 6 milioni di dollari per poter dare avvio al suo progetto, l’unico disposto a finanziarlo è un magnate petrolifero e patrigno di Jesse.  Un contratto, 6 milioni di dollari ma in cambio deve aiutare Jesse a uscire dal baratro in cui è caduta, riportarla alla vita senza mai toccarla. Cosa potrebbe mai andare storto? Si tratta solo di una ragazzina, certo non si aspettava che fosse proprio quella che anni prima lo aveva ammaliato.

Jesse è solo una pedina nell’ennesimo gioco, una ragazza spezzata, distrutta da quello che era il suo fidanzatino del liceo. Violenza di gruppo, sfregi su tutto il corpo e costretta al silenzio tutto per l’importanza dei suoi aggressori. Da quel giorno ha smesso di vivere, ha smesso di mangiare e sorridere.

Jesse conosce la fama di Roman Bane Protsenko, sa in cosa è invischiato. Non si fiderebbe mai di uno come lui eppure con il passare dei giorni conosce sempre di più il vero Roman, conosce cosa si nasconde dietro quella maschera scoprendo l’affinità delle loro anime.

Jesse sa non può innamorarsi di lui, Bane sa che non può avere lei.

Forse lo scopo dell’amore non era farti sentire felice e completo.

Forse lo scopo dell’amore era spezzarti affinché la persona che ti stava a cuore potesse sentirsi un po’ più intera.

Torna Lj Shen e torna con una storia sensazionale che vi saprà conquistare e sorprendere.

Devious sarebbe l’ultimo volume delle serie dedicata agli Hot Holes, iniziata con Vicious, seppur tutti i volumi siano autoconclusivi questo lo si può considerare davvero indipendente perché i legami con la serie principale sono davvero limitati. Nonostante questo vi consiglio assolutamente di recuperare tutti i libri perché è una serie sensazionale che merita di essere letta e amata.

L.J. Shen ancora una volta mi ha conquistato e sorpreso, il suo stile è fluido, scorrevole che tiene ancorato alle pagine e non stanca mai, sa catturar il lettore trasportandolo nel mono da lei creato.

Ha davvero una capacità sensazionale di intessere le sue storie. Ogni dettaglio inserito, non è mai eccesivo. È stata incredibile a calibrare tutta la storia senza mai strafare  e risultare ripetitiva o eccesiva.

Non eravamo un ragazzo e una ragazza: eravamo due anime solitarie e incasinate

Ho amato i protagonisti, perché proprio come sa fare la Shen sono stati caratterizzati alla perfezione.

Jesse è stata distrutta, devastata da quello che le è successo sta solo sopravvivendo. Nonostante le ferite sia esterne che interne, sa trovare la forza per rialzarsi. La Shen non è stata buona con lei, forse un po’ troppo ma purtroppo la sua storia è così vera da far venire i brividi.

Bane è sensazionale, un ragazzo che è dovuto crescere troppo in fretta, essere frutto di una violenza lo ha è segnato nel profondo, potandolo a nascondersi dietro delle maschere. Il bad boy per eccellenza e anche un criminale, non mi aspettavo che avesse così tanto da raccontare, non mi aspettavo che riuscisse con la sua storia a conquistarmi come hanno fatto gli altri hot-holes.

Gli Hot-Holes ma in generale personaggi secondari in questo libro sono un po' mancati e questo mi è dispiaciuto moltissimo perché  avrebbero dato un tocco in più alla storia.

Infine le tematiche, con una delicatezza incredibile è stata in grado di affrontarle senza mai banalizzare.

È una storia che parla di violenza e abusi, una storia che indaga la crudeltà dell’uomo e la sua bassezza. È una storia che fa vivere in prima persona tutto il dolore di chi è vittima di violenza. So che non è un tema nuovo ai romance ma la Shen penso che sia stata incredibile sotto questo aspetto.

Un inno alla rinascita, a cercare la forza di rialzarsi e continuare a lottare.

Ho apprezzato tantissimo la scelta di ricordare alle giovani lettrici come non serva un principe azzurro, ognuno si salva da solo, nella vita si ha solo bisogno di circondarsi di persone che ti aiutino e supportino in questo lungo viaggio di rinascita. Penso proprio che questo sia il bellissimo messaggio che l’autrice voleva trasmettere con questo libro ricordandoci a tutti che è normale soffrire, vivere un momento difficile ma non ci si deve mai arrendere.

Che dire la Shen non sbaglia mai un colpo, e non vedo l’ora che venga tradotta la serie spin off dedicata ai figli degli Hot-Holes.

 










Acquistalo su Amazon:


Non perderti gli altri volumi della serie!
Se vuoi leggere le mie recensioni clicca sulle foto

1.2.3.




Nessun commento:

Posta un commento