oggi vi voglio parlare di "Ricomincio da me " libro d'esordio dell'autrice che si firma con lo pseudonimo di Secret_ed_0000 che ringrazio tantissimo per la collaborazione.
Titolo: Ricomincio da me
Autore: Secret_ed_0000
Editore: Self pubblishing
Data: 12 luglio 2018
Genere: Contemporany romance
Formato: Digitale/Cartaceo
Prezzo: Ebook 0,99 euro / Cartaceo 4,15 euro
Paola, giovane ragazza madre, vive da sola e si dedica interamente al lavoro e a suo figlio di pochi mesi. Un incontro inaspettato con uno sconosciuto e la conoscenza di una stagista nell’azienda per cui lavora, metteranno a soqquadro la sua vita. Forse la corazza che si era costruita per nascondere il suo passato, non sarà poi così solida come pensava e soprattutto la sua vecchia vita la travolgerà nuovamente.. Ma si può essere felici veramente?
Al giorno d'oggi quasi ogni volta che si accende la televisione o si legge un giornale si scopre sempre che una donna è stata uccisa, sfregiata con l' acido da uomini troppo violenti che gelosi o ubriachi se la prendono con le loro donne. Infatti dal 2000 ad oggi sono più di tremila le donne che sono state uccise dalle persone di cui si fidavano di più.
Poche sono le donne che sono riuscite a salvarsi usando quel poco coraggio che avevano ancora, scappando o denuciando i loro aggressori.
Paola è una di quest'ultime, una donna forte, scappata da un ragazzo troppo violento, che si trova a dover cominciare la sua vita in una nuova città con un bambino a cui deve badare.
La sua vita trascorre tranquilla e si alterna tra il lavoro e il piccolo, del tutto in anonimato. Non cerca amici e tanto meno un fidanzato, soprattutto dopo quello che ha passato fino a quando Fabio, un bellissimo uomo non cerca di far breccia nel suo cuore.
È un ragazzo dolce e premuroso che si prende cura del piccolo figlio di Paola come se fosse suo. Ha sofferto molto della sua precedente relazione soprattutto a causa dei soldi perciò decide di non voler svelare subito la sua identità. Ma chi è veramente questo uomo? E se nonostante le sue paure Paola riuscisse a lasciarsi andare, è disposta a ignorare tutte le sue bugie?
E se il passato di Paola tornasse a farle visita per un' ultima volta?
Questa storia mi è piaciuta davvero molto perché mette in luce i rapporti malati, l'autrice a mio parere ha voluto trasmettere il messaggio che bisogna fare qualcosa contro gli uomini troppo aggressivi: denunciarli o andarsene.
Lo stile leggero e davvero fluido permette di divorare questo libro infatti l'ho letto in qualche oretta perché non vedi l'ora di scoprire come andrà a finire la storia tra Paola e Fabio.
Questa autrice emergente è riuscita a colpirmi veramente molto.
Vi consiglio assolutamente questo libro da leggere in una sera autunnale quando fuori piove e volete rilassarvi un po'.
Voto:
Acquistalo su Amazon:
Prodotto fornito dall'autrice.
L'ho visto ovunque su instagram!
RispondiEliminaLo vedo ovunque! Mi ispira molto
RispondiEliminaNe ho sentito parlare un sacco!ci sto facendo un pensiero!
RispondiEliminaNon è la prima volta che vedo questo libro, e leggo solo recensioni positive. Forse ci farà un pensierino
RispondiEliminaLo ho visto molto spesso su IG ma non mi sono mai soffermata a leggere di cosa parlasse. Sembra un romanzo che ha molto da insegnare:)
RispondiEliminaSembrerebbe proprio il tipo di libro che potrebbe piacermi!
RispondiEliminami è piaciuto molto
RispondiEliminaHo già letto questo libro, mi è piaciuto veramente tanto, amo lo stile della scrittrice, se non lo hai ancora fatto acquista anche il secondo suo romanzo ��
RispondiEliminaHo visto questo libro un po' ovunque. Tratta delle tematiche che purtroppo sono al ordine del giorno e nonostante tutto non ci sono molti progressi. Sembra un libro davvero bello..
RispondiElimina