oggi vi parlo dell' hyper-stories, si tratta dello stesso genere dell' hyper-book solo che è più breve e il protagonista può essere anche soltanto uno.
"Ignition" è la nuova storia di Eugene Pitch e si tratta dello spin-off di Conception-la genesi della perfezione di cui trovate già la recensione sul blog.
Titolo: Ignition
Autore: Eugene Pitch
Editore: Self Publishing
Genere: Thriller
Formato: Cartaceo / Ebook
Edward Muffen, dopo lo sfortunato esito di una missione pericolosa, viene dimesso dall’ospedale. Potrebbe tornare a lavorare nell’MI6, ma per lasciarsi alle spalle le ferite del corpo e anche quelle del cuore, decide di fare un viaggio. E quale modo migliore se non un viaggio in mongolfiera? Purtroppo però, una volta a bordo, lo attenderà una brutta sorpresa.
La prima hyperstory ufficiale di Eugene Pitch è uno spin-off del suo “Conception – La Genesi della Perfezione” e, nonostante la sua brevità, promette azione pura e mistero per tenervi incollati alle sue pagine fino all’incredibile finale.
ATTENZIONE!!! Nonostante questa storia sia indipendente dal suo prequel, vi consiglio di leggere il volume precedente di cui trovate la recensione QUI
Edward dopo essere stato in convalescenza per giorni in seguito a una sparatoria decide di prendersi qualche giorno per dedicarlo a se stesso. Oltre al dolore fisico quello che lo fa stare ancora più male è quello emotivo infatti la donna che ama la giornalista Eugenie l'ha rifiutato rovinando così la loro amicizia. Decide così di farsi un giro in mongolfiera per stare in tranquillità e rilassarsi tra le nuvole ma si sa che le cose belle non durano mai abbastanza.
Si trova così sospeso nel cielo con la minaccia incombente di esplodere in aria con tutti gli altri passeggeri se non dà le informazioni su un uomo davvero importante. Intorno a sé iniziano poco alla volta a morire i suoi compagni di avventura e quindi deve trovare una soluzione senza però diffondere le notizie segrete.
Cos'è la vita se non una lunga serie di coincidenze che ci separa dalla morte?
Siamo così presi dal nostro lavoro e dal desiderio di soddisfare i nostri bisogni che quando la morte arriva ci accorgiamo troppo tardi di aver perso solo tempo a girare a vuoto. E quando scompariamo gli altri vanno avanti lo stesso con le loro vite.Questa storia è una lotta contro il tempo che incombe su tutti.
L'autore ha creare la giusta suspense, degna di un thriller che fa sì che il lettore voglia
concludere al più presto questa storia, finendo questo libro con una notizia shock facendo venire al lettore la voglia di leggere subito il sequel. Essendo un Hyper Story i capitoli sono brevi e si divorano facilmente.
Ed si dimostra essere coraggioso e pronto a morire pur di salvare gli altri passeggeri infatti ritorna sulla mongolfiera nonostante si fosse riuscito a salvare. Rispetto a Conception dove avevamo già incontrato il protagonista qui l'ho amato un po’ di più proprio perché in questa storia dedicata a lui lo si riesce a comprendere meglio.
Ce l'aveva fatta. Avrebbe potuto rimanere a terra, al sicuro. E invece il suo istinto gli aveva detto ancora una volta di rischiare il tutto per aiutare gli altri. Una lezione che tutti conoscono bene ma ben pochi hanno il coraggio di seguire.
Voto:
Nessun commento:
Posta un commento