Recensione: Call Me Again di Carola Rifino. #1 Karl & Kate Series [Review Party]

Buongiorno a tutti,
oggi in occasione dell'uscita del nuovo romanzo di Carola Rifino vi parlo in anteprima di questa fantastica storia "Call me Again" che merita di essere letta e divorata.

Titolo: Call Me Again
 
Autore: Carola Rifino
 
Editore: Self Publishing

Genere: Contemporary Romance


Karl & Kate series:
1.  Call Me Again
2.  Love me Again (Recensione)

Data: 22 Dicembre 2019 

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 1,99 euro / Cartaceo 9,99 euro

È nella Londra più sfrenata, quella nascosta tra le facciate dei maestosi palazzi e le scintillanti vetrine dei negozi, che vive Kate Morgan.
La sua grigia quotidianità scorre in attesa del giorno in cui raggiungerà il suo obiettivo, per il quale è disposta a tutto, anche a perdere una parte di se stessa.
Come può, allora, una semplice chiamata stravolgere la sua vita?
Quando Kate Morgan risponde, con un occhio chiuso e uno sbadiglio ancora sulle labbra, non riesce a capire a quale appuntamento si stia riferendo la donna acida al telefono.
La nota sulla sua agenda, poi, non le è per niente di aiuto. Un nome, un numero, un paio di righe, tra cui quella che suona come una minaccia: “voce da stronzo”.
Quella voce appartiene a Karl Morris, un uomo dannatamente arrogante, con due occhi chiari che sembrano riescano a leggerle l’anima e un sorriso enigmatico.
Il loro incontro sembra destinato a far barcollare il complicato equilibrio della vita di Kate.
E se lui rappresentasse l’ostacolo più grande alla realizzazione del suo sogno?
«Esce con qualcuno, Mrs. Miller? Riesce a conciliare il suo lavoro con la vita privata?» chiese incredulo, tornando a un registro formale.
«Mi scusi?» spalancai la bocca, scioccata da quella sua domanda impertinente.
«La pago il doppio» azzardò.
«Il doppio di quale cifra, Morris?»
«Il doppio di quello che perderebbe mancando all’appuntamento di questa sera, mi sembra ovvio!»


Kate è ancora mezza addormentata quando riceve una chiamata da una donna sconosciuta che le ricorda del suo appuntamento di quella sera. Purtroppo però lei non comprende quella chiamata, non ricorda nessuno che si chiama Morris e nemmeno la sua perfetta e organizzata agenda le è molto utile, vicino a quel nome vi è solo una nota "Voce da stronzo"
Quella voce però si rivela essere molto affascinante e il suo proprietario è molto diverso da quello che si era immaginata. Karl Morris è uno scrittore best-seller che preferisce il suo anonimato alla fama. Si è appena lasciato con la fidanzata storica che gli ha annunciato del suo imminente matrimonio, così vuole mostrale di essere andato avanti nascondendo la sua sofferenza dietro a una maschera mostrandosi felice e innamorato di Kate.
Vi sono molti mostri nascosti nel suo armadio e Kate vuole scoprire la sua storia. Lasciandosi andare come non le era mai successo, i continui appuntamenti, la dolcezza che le mostra metteranno in crisi la nostra Kate.
Lei non è più disposta a soffrire e non riesce a comprendere come con Karl sia disposta a mettere in gioco il suo cuore. 
Karl è riuscito a infiltrarsi dentro ed uscirne sarà difficile, è il primo uomo a mettere piede nel suo appartamento, il primo a dormire nel suo letto e il primo che dopo così tanto tempo riesce a scalfire il muro che ha eretto intorno al suo cuore.
Ma la bolla in cui si sono rinchiusi non è destinata a durare, entrambi hanno segreti e un passato pronto a distruggere tutto.
Inoltre il lavoro di Kate non aiuta in questa relazione mettendo continuamente in crisi la fiducia reciproca, giusto, non vi ho detto che lavoro fa purtroppo per scoprirlo dovrete leggere questo fantastico libro.
 "Sarebbe bello trovare qualcuno che ti accetti per come sei e non per come potresti essere"
Vi sono ancora moltissime incognite che troveranno sicuramente risposta nel secondo volume. Carola è stata magnifica a lasciare le giuste domande senza risposta creando così suspence e aspettativa nel lettore, aumentando la voglia di scoprire come andrà a finire la loro storia.
Come se il lettore non avesse sofferto già abbastanza Carola ha deciso di interrompere il libro in un modo orribile (non letteralmente) lasciandoci con un dolore nel petto indescrivibile, quindi spero vivamente che non faccia trascorre troppo tempo per la pubblicazione del secondo volume perché sono già entrata in crisi d'astinenza. 
Tralasciando il classico dolore di una lettrice troppo coinvolta nella storia, Carola è riuscita a colpire nel profondo.
Ormai ero convinta di conoscere la sua penna e le sue storie ma come sempre riesce a far cedere ogni mia certezza. Quando parlo dei suoi libri è sempre difficile per me rendergli giustizia, ho sempre paura di banalizzare e non riuscirvi a trasmettere tutto ciò che ho provato, poi avrei così tanto da scrivere da rendere questa recensione eccessivamente lunga.

L' autrice riesce a trascinare il lettore nelle vicende di Kate grazie al suo stile incredibile, fluido limpido e leggero che non ha nulla da invidiare alle grandi autrice. Grazie alla sua bravura questo libro che conta circa 360 pagine si divora nel giro di pochissimo tempo, inoltre questo è dovuto alla suspence che ha inserito nella storia, vi sono moltissimi segreti che stimolano la curiosità del lettore.
L'autrice è incredibile ogni dettaglio che ha inserito è amalgamato alla perfezione senza mai risultare pesante o eccesivo  anzi le sue descrizioni sono perfette.
La storia è ambientata nella bellissima Londra a cui Carola ha donato il giusto spazio all'interno della sua storia, con il suo clima, il suo tempo e i suoi magnifici monumenti mi è sembrato di star camminando con Kate tra le strade londinesi.
Anche i personaggi sono delineati alla perfezione, Kate e Karl i nostri protagonisti hanno mille sfumature sono testardi, orgogliosi ed estremamente fragili, temono i loro sentimenti.
Kate è una donna forte che ha sofferto molto nella vita e che ha fatto scelte estreme per raggiunger i suoi obbiettivi. Karl invece ha sempre cercato un grande amore ma si è lasciato distrarre dalla fama e dalle donne e ora non è più disposto a mettere da parte i suoi sentimenti anche se le sue incertezze e i dubbi lo logorano da dentro.
Carola è magnifica a donare il giusto spazio anche ai personaggi secondari, tuttavia sono convinta che li conosceremo meglio nel secondo volume, sono davvero curiosa di vedere come si evolverà la storia di Vincent e Barby che ho giudicato male all'inizo del libro.
In questa serie Carola ha provato a inserire anche scene hot che nei suoi libri precedenti mancavano e anche in questo caso non ha deluso assolutamente le aspettative. Infatti ha calibrato alla perfezione ogni dettaglio senza mai risultare volgare o eccesiva e a mio parere è proprio qui che si nota la bravura di uno scrittore.
Se proprio devo trovare un punto debole è la mancanza dei punti di vista alternati a cui mi aveva abituato. Mi sarebbe davvero piaciuto leggere anche la visione di Karl.
Il finale come ho già detto mi ha distrutto e proprio per questo motivo non vedo l'ora di avere tra le mie mani il sequel. Io vi consiglio assolutamente questo libro e l'autrice in generale perciò correte a comprare i suoi libri.
Vi lascio anche le recensioni di Prejudice e Pride, i primi due volumi della serie About Austen' s Lesson.



















Acquistalo su Amazon:
https://www.amazon.it/Call-again-Karl-Kate-Vol-ebook/dp/B082VKQ8LZ/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=30GYJ0GF94ENX&keywords=call+me+again&qid=1576857160&sprefix=call+me+aga%2Caps%2C167&sr=8-2

Nessun commento:

Posta un commento