Recensione: Fidanzato Part-time di Anna Zarlenga [Review Party]

 


Buon pomeriggio cari lettori,

oggi vi parlo del nuovo romanzo di Anna Zarlenga, si tratta di "Fidanzato Part-time" uscito ieri 29 Aprile grazie alla Newton Compton

Titolo: Fidanzato Part-time

Autore: Anna Zarlenga

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary Romance

Serie: Autoconclusivo

Uscita: 29 Aprile 2021

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 5,99 euro / Cartaceo 9,90 euro

Lisa è una ragazza schiva e un po’ imbranata. Dalla sua scrivania osserva furtivamente il bel medico per il quale lavora come segretaria, sapendo che non riuscirà mai a rivelargli quello che prova. Un invito inaspettato da una ex compagna di scuola, che sta organizzando una rimpatriata con i vecchi amici, la mette improvvisamente di fronte a due verità che mal riesce ad accettare e che la fanno sprofondare nel malumore: non ha ancora realizzato niente nella vita e, soprattutto, è single. Ragion per cui sarà costretta a presentarsi da sola a quel rendez-vous. È troppo da sopportare. Occorre trovare una soluzione.
Mike lavora nella pizzeria che appartiene alla sua famiglia da generazioni. Sexy e desiderato, è soprannominato “Mike pizza e merengue”, per il modo disinvolto con cui impasta la pizza. La sua superficialità nelle relazioni amorose non piace però al nonno, che vorrebbe quindi affidare la gestione della pizzeria al fratello, ritenuto più “responsabile”. Anche Mike deve trovare una soluzione.
Lisa e Mike non potrebbero essere più diversi, eppure condividono un obiettivo: fingere di avere un partner. E allora, che la messinscena abbia inizio! Un piano semplice, efficace e indolore. O forse no?
Lisa è una ragazza di ventinove anni con qualche chilo di troppo, sempre a dieta ma con una pizza ad aspettarla a casa, va in palestra più o meno, è un vero disastro ambulante, impacciata e imbranata. Sicuramente lo è davanti all’affascinante dottore per cui lavora e per cui ha una cotta da sempre.  La sua vita è tranquilla, senza nessuno uomo all’orizzonte. La situazione precipita quando Greta, inizia ad organizzare una rimpatriata dei compagni del liceo. Greta è la sua arci nemica perfetta, un famoso avvocato di successo con un marito da far invida. Lisa sa di non potersi presentare come il disastro ambulante che è, soprattutto dopo quello che è successo dieci anni prima. 
L'unica soluzione che ha è trovarsi un fidanzato in meno di un mese, un’impresa ardua. 
Ed è proprio così che la sua vita si scontra con quella di Michele Cuomo detto Mike uno dei pizzaioli più sexy di tutta Napoli. Il classico ragazzo sbruffone, sicuro di se e play-boy a cui nessuna donna riesce a resistere. Proprio per questo motivo, il nonno di vecchio stampo non vuole lasciargli la pizzeria per cui ha sudato tanto. Ha un' unica possibilità per ottenerla, trovare una donna da amare. Purtroppo il nostro Mike non è disposto a farsi incastrare da nessuna, deve trovare una donna che si spacci per la sua fidanzata per qualche mese. 
Una donna che però non si innamori veramente. Una sfida ancora più ardua visto che nessuna riesce a resistergli. Tutte tranne Lisa, che proprio non lo sopporta visto il loro primo incontro, il tipico ragazzo da cui lei vuole stare alla larga. 
Ma entrambi hanno bisogno dell’altro. Lei necessita di una fidanzato per una sera, lui ha bisogno di una donna seria da presentare alla sua famiglia per farsi lasciare le redine della pizzeria.
Un patto, una scadenza, riusciranno a non immischiare piacere e dovere? Lei odia lui, lui non sopporta lei. Ma tutti sappiamo che tra odio e amore il passo è davvero piccolo.

Tra dolci litigi, incomprensioni e tanta pizza ci immergeremo in questo nuovo romanzo di Anna Zarlenga.

Lo stile dell’autrice è scorrevole, fluido e riesce a conquistare il lettore tenendolo ancorato alle pagine. L'autrice è riuscita a creare un mondo bellissimo in cui immergersi, grazie al suo stile ironico, divertente. Attraverso le sue parole riusciamo ad immergerci nella storia, mi sembrava di vivere nel calore di Napoli, nella sua festa e nei bellissimi rapporti familiari. La famiglia Cuomo, con il suo chiasso, le sue tradizioni entra nel cuore del lettore. Ho apprezzato tantissimo la scelta dell'autrice di portare la cultura napoletana nel suo libro con modi di dire, dialetti e l'infinito cibo.

Si tratta di una storia scorrevole, divertente che riesce a strappare un sorriso. Un chic-lit che si divora nel giro di qualche ora.

Le vicende vengono narrate attraverso si punti di vista di entrambi i protagonisti, che ho adorato perché mi ha permesso di entrare meglio nei due personaggi. Attraverso i loro occhi li conosciamo meglio.

Lisa è una ragazza come tante altre con qualche chilo di troppo e sempre a dieta, insicura e che non si sente mai abbastanza, sconfortata dalla sua vita. Un ragazza vera in cui molti si possono immedesimare. Mike dal canto suo è il classico protagonista dei romance a cui siamo abituati, divertente, simpatico che nasconde un mondo dietro la sua facciata. Nonostante sia stato caratterizzato molto bene non mi è piaciuto come è passato da essere un bad-boy senza sentimenti a un ragazzo che soffre per un amore non corrisposto, ho trovato questo passaggio troppo repentino e veloce.

Penso infatti che questo libro sia una storia dolce da leggere per staccare un po’ ma nulla di innovativo o rivoluzionario, sono infatti presenti i classici cliché che non stancano ma che allo stesso tempo non conquistano.

Insomma un libro senza troppe aspettative che vi consiglio per leggere qualcosa di leggero senza pretese.










Acquistalo su Amazon:


Nessun commento:

Posta un commento