Buon pomeriggio cari lettori,
oggi vi parlo del nuovo romanzo di Anna Zarlenga, si tratta di "Fidanzato Part-time" uscito ieri 29 Aprile grazie alla Newton Compton
Titolo: Fidanzato Part-time
Autore: Anna Zarlenga
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Formato: Digitale/Cartaceo
Mike lavora nella pizzeria che appartiene alla sua famiglia da generazioni. Sexy e desiderato, è soprannominato “Mike pizza e merengue”, per il modo disinvolto con cui impasta la pizza. La sua superficialità nelle relazioni amorose non piace però al nonno, che vorrebbe quindi affidare la gestione della pizzeria al fratello, ritenuto più “responsabile”. Anche Mike deve trovare una soluzione.
Lisa e Mike non potrebbero essere più diversi, eppure condividono un obiettivo: fingere di avere un partner. E allora, che la messinscena abbia inizio! Un piano semplice, efficace e indolore. O forse no?
Tra dolci litigi, incomprensioni e tanta pizza ci immergeremo
in questo nuovo romanzo di Anna Zarlenga.
Lo stile dell’autrice è scorrevole, fluido e riesce a conquistare il lettore tenendolo ancorato alle pagine. L'autrice è riuscita a creare un mondo bellissimo in cui immergersi, grazie al suo stile ironico, divertente. Attraverso le sue parole riusciamo ad immergerci nella storia, mi sembrava di vivere nel calore di Napoli, nella sua festa e nei bellissimi rapporti familiari. La famiglia Cuomo, con il suo chiasso, le sue tradizioni entra nel cuore del lettore. Ho apprezzato tantissimo la scelta dell'autrice di portare la cultura napoletana nel suo libro con modi di dire, dialetti e l'infinito cibo.
Si tratta di una storia scorrevole, divertente che riesce a strappare un sorriso. Un chic-lit che si divora nel giro di qualche ora.
Le vicende vengono narrate attraverso si punti di vista di entrambi i protagonisti,
che ho adorato perché mi ha permesso di entrare meglio nei due personaggi. Attraverso i loro occhi li conosciamo
meglio.
Lisa è una ragazza come tante altre con qualche chilo di troppo e sempre a dieta, insicura e che non si sente mai abbastanza, sconfortata dalla sua vita. Un ragazza vera in cui molti si possono immedesimare. Mike dal canto suo è il classico protagonista dei romance a cui siamo abituati, divertente, simpatico che nasconde un mondo dietro la sua facciata. Nonostante sia stato caratterizzato molto bene non mi è piaciuto come è passato da essere un bad-boy senza sentimenti a un ragazzo che soffre per un amore non corrisposto, ho trovato questo passaggio troppo repentino e veloce.
Penso infatti che questo libro sia una storia dolce da leggere per staccare un po’ ma nulla di innovativo o rivoluzionario, sono infatti presenti i classici cliché che non stancano ma che allo stesso tempo non conquistano.
Insomma un libro senza troppe aspettative che vi consiglio per leggere qualcosa di leggero senza pretese.
Nessun commento:
Posta un commento