Recensione: Pretty Enemy di Kristen Callihan. [Collaborazione]

 Buon pomeriggio lettori,

finalmente torna in Italia Kristen Callihan e io non potevo assolutamente perdermi questa nuova uscita targata Always Publishing che ringrazio per la copia.

Titolo: Pretty Enemy

Autore: Kristen Callihan

Editore: Always Publishing

Genere: Contemporary Romance

Serie:
1. Pretty Enemy
2. Make Sweet (Prossimamente in Italia)

Uscita: 17 Giugno 2022

Pagine: 409

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 5,99 euro / Cartaceo 14,90 euro

Macon Saint e Delilah Baker sono nemici giurati. Da quando, a undici anni, si sono incrociati nel vialetto del quartiere in cui i Baker si erano appena trasferiti, e Macon ha ostinatamente cercato di ignorare Delilah. Da quando Macon è diventato il fidanzatino di sua sorella Samantha, bella e popolare quanto Delilah era impacciata e solitaria. Da quando, al ballo di fine anno al liceo, Macon ha pubblicamente umiliato Delilah affibbiandole un nomignolo odioso e impossibile da dimenticare. Lui sa esattamente dove colpire, come fare leva sulle sue debolezze, e Delilah lo odia con tutto il cuore. Fortuna ha voluto che, dopo quell'ultimo incontro disastroso, Macon abbia piantato Samantha e sia uscito dalla vita di Delilah una volta per tutte. Ma la fortuna. si sa, è una ruota che gira... A distanza di dieci anni, Delilah non si aspetterebbe mai di ricevere un messaggio dal suo nemico storico. Il messaggio, in effetti, non è indirizzato a lei, ma a sua sorella: Sam a quanto pare ha rubato l'orologio della defunta madre di Macon, ora diventato un bellissimo attore e star indiscussa di una nota serie TV, nonché scapolo milionario cacciato come una preda da ammiratrici senza scrupoli. Macon non sente ragioni: se non riavrà il prezioso cimelio, sporgerà denuncia alla polizia. E poiché Sam si è dileguata, tocca solo a Delilah risolvere la faccenda. Risarcire Macon è impensabile, così lei gli propone un accordo: lavorerà come sua assistente al posto di Sam per un anno, e in più diventerà la sua personal chef. Macon è intrigato. Delilah sembra essere rimasta la ragazzina pestifera di sempre, una compagnia tutt'altro che gradita, però la sua fama di chef è nota. E lui, reduce da un incidente, ha davvero bisogno di un supporto. Il patto, dunque, è sancito e la convivenza forzata ha inizio. Riusciranno i due acerrimi nemici del passato a deporre le armi e a conoscersi realmente, e lasciare che un sentimento nuovo e impossibile prenda il sopravvento? Forse ci riuscirebbero anche, se lo spettro di Samantha non aleggiasse su di loro. Lo spettro... e Sam in carne e ossa!

Macon Saint ha reso la vita di Delilah un inferno fin da piccoli. Lei lo odiava ma non riuscivano a tenersi alla larga nella loro piccola città. Macon Saint era diventato la sua ombra, perfino casa sua era stata invasa da quando si era fidanzato con la sorella Sam.

Lui sapeva colpire tutte le insicurezze di Delilah con la sua crudeltà, segnandola nel profondo.

 A distanza di 10 anni non si aspettava certo di ricever un messaggio proprio dal suo nemico di sempre e come se non fosse abbastanza, vuole pure denunciarla. In realtà sta cercando Sam che era stata la causa di alcuni incidenti e il furto di un orologio molto caro a Macon.

Delilah non può certo lasciare che a sua sorella venga denunciata ed è disposta a tutto pur di salvarla. Anche scendere a patti con il suo nemico di sempre, un patto che la legherà a lui per un anno, lei sarà la sua cuoca e assistente personale e lui non denuncerà la sorella.

Riusciranno a convivere sotto lo stesso tetto? Ma soprattutto riusciranno a far fronte a tutti quei sentimenti che hanno represso 10 anni prima?

Tra momenti di tensione, spicy e difficoltà vi innamorerete della storia di Macon e Delilah.

Quella donna mi odia a morte, e ne ha ogni motivo; da piccolo l’ho trattata da stronzo. L’ho ferita in modi che mi fanno morire di vergogna. Lei mi ha ferito in modi di cui non è nemmeno consapevole. Potremmo finire per ridurci a brandelli.

Torna finalmente in Italia la Callihan, con una nuovo vip romance che vi conquisterà.

Come ogni suo libro non mi ha assolutamente deluso, non è una storia perfetta ma una che sa come conquistarvi.

La sua penna è sensazionale, scorrevole fluida, riesce sempre a inserire i cliché del romance senza mai renderli banali o pesanti come a volte capita.

La Callihan sa tenere ancorato il lettore per tutta la lettura senza risultare ripetitiva o noiosa.

Ciò che forse mi ha lasciato un po’ con l’amaro in bocca, sono state le ultime 50 pagine che ho trovato un po’ lente, penso infatti che l’autrice abbia tirato un po’ per le lunghe tutta la storia.

Cazzo, perché proprio lei? Perché è l’unica che sia riuscita a farmi sentire davvero sveglio per la prima volta dopo mesi, diamine, dopo anni? Perché sono così dannatamente sollevato che stia insistendo tanto?

La narrazione attraverso i pov alternati dona alla storia quel qualcosa in più a cui non si può proprio fare a meno. Attraverso le pagine consociamo il mondo che si nasconde dietro ad entrambi i protagonisti, scoprendoli poco alla volta.

Delilah è una donna forte, intraprendente ma piena di insicurezze che si scoprono pagina per pagina.

Anche Macon ha un mondo da scoprire dietro al suo carattere, da stronzo e arrogante che Delilah ha sempre conosciuto. Ovviamente finirete per innamorarvi di loro.

 «È chiaro che le sorelle Baker sono il mio punto debole.»

Ai personaggi secondari purtroppo non viene dato moltissimo spazio, davvero un peccato perché avrei davvero voluto conoscerli meglio. Tuttavia uscirà presto un libro autoconclusivo dedicato a una collega attrice di Macon. Quindi non vedo l’ora di conoscere nuovi personaggi.

Infine la Callihan riesce a inserire ancora una volta temi molto delicati che ho apprezzato tantissimo.

Innanzitutto ciò che si nasconde dietro la fama. Un tema che l’autrice tratta spesso nei suoi libri eppure ogni volta riesce a sorprendermi scegliendo di donare al tema un’altra sfumatura non risultando mai banale o ripetitiva ma sempre unica. In questo libro parla di quanto possa diventare tossico il fandom, di quanto oltre ci si possa spingere.

Parla anche di violenza, bullismo, debolezze e insicurezze. Ciò che mi è piaciuto tantissimo è come il bullismo, la cattiveria non venga mai romanzata in questo libro ma denunciata per quello che è, mostrando tutto ciò che provoca.

 «Voglio che tu ti senta al sicuro con me. Sempre.»

Una storia divertente, con la giusta dose di spicy che vi terrà ancorati alle pagine.

Una lettura perfetta.





Altri Libri dell'Autrice!
Se vuoi leggere le mie recensioni clicca sulle foto

1.2. 3.

Nessun commento:

Posta un commento