Recensione: Idol di Kristen Callihan. #1 Vip Series

 Buongiorno cari lettori, 

oggi vi parlo di un bellissimo music romance uscito in Italia grazie all' Always Publishing. Si tratta di "Idol" di Kristen Callihan.

Titolo: Idol

Autore: Kristen Callihan

Editore: Always Publishing

Genere: 
Contemporary Romance

Serie:
1.  Idol 
2. Stars (Recensione)
3. Fall (Inedito in Italia)
4. Exposed (Inedito in Italia)

Uscita: 6 Dicembre 2018

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 5,99 euro / Cartaceo 13,90 euro

E SE LA TUA ROCKSTAR PREFERITA SI INNAMORASSE DI TE?
Due cuori che battono al ritmo di musica in una storia d'amore travolgente.


POTREBBE ESSERE MIO, SE SOLO OSASSI RECLAMARLO…
Leader e front-man della più grande rock band del mondo, Killian James è in crisi: in seguito ad un drammatico evento la sua vita perfetta si è sgretolata, e lui decide che sparire dalle scene per un po’ sia la scelta migliore.
Schiantarsi con la moto e svenire ubriaco fradicio in mezzo al nulla, nel prato della casa di una bella ragazza, solitaria quanto irascibile, però non è il modo migliore di cominciare il suo ritiro in solitudine.
Nonostante Killian distrugga la tranquillità della vita da eremita di Liberty Bell, le loro strade non sembrano più destinate a separarsi.

…IL PROBLEMA È CHE IL MONDO PENSA CHE SIA SUO.
Almeno non finché il palco non tornerà a reclamare il suo dio del rock, e Killian dovrà scegliere se tornare alla realtà sfrenata della sua vita da rock-star o continuare a nascondersi al sicuro, nella sua bolla incantata con Libby.

Dopo la morte dei genitori, Liberty si è trasferita nella vecchia casa di famiglia, vive isolata e tranquilla. Almeno fino a quando non trova un pazzo ubriaco, svenuto nel suo giardino dopo averle sfondato la recensione. Il primo incontro non è certo il massimo, lui svenuto, puzzolente e ubriaco, lei lo annaffia con la pompa, lui che si spoglia e le vomita tutto addosso. Nonostante l’odio che prova per le persone che da ubriachi si mettono alla guisa, Liberty decide di aiutare quel barbone puzzolente facendogli un bagno e cedendogli il suo letto.
Killian di solito non è così, si tratta solo di un caso isolato, si è rifugiato per dimenticare un avvenimento accaduto l’anno prima che ha distrutto la sua vita perfetta. Voleva solo allontanarsi un po’ dai riflettori per trovare sé stesso, sicuramente non desiderava catapultarsi nella vita della sua nuova vicina di casa. Eppure Killian vuole conoscere quella dolce e irascibile ragazza, lei lo odia per la sua dipendenza dall’alcool. Questa è la prima volta per Killian che una donna non lo voglia, è sexy, bellissimo ed è il front man di una famosissima rock band. Tutti lo amano e lo conoscono, tutte tranne Liberty che sembra non aver idea chi sia anche se i Kill Jones è una delle sue band preferite. Passeranno moltissimi gironi insieme cercando di conoscersi con la musica a tener loro compagnia.

Ma Liberty sa che bisogna tornare alla realtà prima o poi, che Killain non appartiene al suo mondo e che lo dovrà lasciare andare.

Tra momenti dolce, incomprensioni e tanta musica conosceremo la storia di Liberty e Killian.

È una storia dolce, intrigante che cattura il lettore. L’autrice è riuscita a prendere i classici cliché e renderli del tutto unici creando una storia stupenda.

Mi sono perdutemene innamorata del mondo creato dalla Callihan. Ammetto che i music romance non mi fanno impazzire di solito perché li trovati tutti uguali ma posso assicurarvi che ho cambiato idea con questa storia. Lo stile dell’autrice è scorrevole fluido, sa catturare il lettore soprattutto grazie al prologo che racconta un evento futuro, che attrae il lettore per la voglia di scoprire come si arriverà a quel punto

Ho amato la narrazione in prima persona alternando i capitoli tra entrambi i protagonista permettendo di apprezzare Liberty e innamorarsi di Killian.

Questo sicuramente è stato reso possibile grazie all’ottimo lavoro che ha fatto l’autrice nel caratterizzare i suoi personaggi.

Liberty è una donna forte ma che ha scelto di scappare davanti alla difficoltà, rifugiandosi lontana dalla sofferenza e dalle persone per evitare di lasciar entrar nella sua vita qualcuno per la paura di perderle. Una ragazza che ha chiuso i suoi sogni in un cassetto perché troppo spaventata da ciò che potrebbe comportare. Una ragazza dolce che non si fa metter i piedi in testa da nessuno. In questa storia la vedremo crescere, cambiare intraprendendo un percorso di crescita incredibile grazie a Killian.

Killian è un personaggio maschile elaborato alla perfezione, l’ho trovato vero pieno di difetti e paure ma sicuramente in grado di far innamorare di lui il lettore. Abbiamo visto tutta la sofferenza che prova, la paura di essere inutile e mai abbastanza dopo quell’evento che ha segnato la sua vita sono tornate a galla tute le sue paure.

Anche i personaggi secondari vengono caratterizzati alla perfezione. Mi sono innamorata dello scorbutico e freddo manager della band, Scott che sono sicurissima abbia tantissimo da raccontare e non vedo l’ora che venga tradotto anche il libro a lui dedicato. Gli altri membri della band ma in particolare, Jax che devo assolutamente conoscere meglio per poter capire il mondo che si nasconde dietro a questo ragazzo spezzato

Questa storia mostra il lato oscuro della fama, ciò che si nasconde dietro, mostra tutto la pressione e stress che comporta e che spesso porta a compiere scelte sbagliate per mettere a tacere il tutto. La paura di salire su un palco e la tensione dei tour. È una storia di debolezze e paure che colpisce il lettore facendolo innamorare perdutamente.

È un inno alla musica, è un bellissimo music romance che mostra l’importanza della musica nella vita delle persone come sia una valvola di sfogo per alcuni e per altri un’ ancora di salvezza. Non sono una persona che ama molto la musica ma in questa storia ho vissuto e sentito sulla mia pelle tutto la passione che i protagonisti provano. 

Ho adorato questa storia quindi ve la consiglio assolutamente!





Acquistalo su Amazon:


Nessun commento:

Posta un commento