Ci pensa il cielo di Liliana Onori [Collaborazione]

Buongiorno a tutti,
oggi vi porto la recensione di "Ci pensa il cielo" di Liliana Onori, si tratta del seguito di "Il sole di mezzanotte" anche se parla della generazione futura.


Titolo: Ci pensa il cielo
 

Autore: Liliana Onori

Editore: Librosì Edizioni

Data: 26 febbraio 2018

Genere: Historical romance


Prezzo: 14,56 euro

Serie:
2. Ci pensa il cielo

Hope, ragazza ribelle di una famiglia nobile irlandese, entra a far parte del movimento delle suffragette. Coraggiosa ma inesperta, stringe una pericolosa amicizia con l'attivista Ashling, mentre si innamora del suo stesso nemico, il poliziotto Jude bello e orgoglioso, incaricato dal governo di sedare le ribelli. Ma il destino ha in serbo per la tenace Hope altre sorprese, il mare riporta a casa un fantasma del passato, di un amore che non è stato dimenticato. "Ci pensa il cielo" è l'atteso sequel di "Come il sole di mezzanotte" e ci riporta indietro nel tempo e nello spazio per farci viviere un'altra intensa storia d'amore e di passioni.

ATTENZIONE! Nonostante i due romanzi siano indipendenti consiglio caldamente di leggere il primo volume "Il sole di mezzanotte" vi lascio QUI il link per la recensione.


Malata di Alzheimer, Hope ricorda per l'ultima volta la sua bellissima storia avvenuta quasi più di 60 anni prima.

Ma Jude aveva ragione, si sarebbe ricordata col cuore di tutti loro.
Hope, figlia di William e Anna, era una ragazza di appena sedici anni che aveva perso la madre in un sfortunato incidente, una ragazza allegra e testarda che andava contro tutte le regole che la nobiltà di inizio Novecento imponeva. Odiava quel mondo che non la rispecchiava affatto. Credeva nella libertà delle donne e nei loro diritti, aveva voglia di lottare per chi non aveva avuto la sua fortuna. 
Decise così di far parte delle suffragette un gruppo di donne che rivendicavano i loro diritti e l'uguaglianza con gli uomini. Tra proteste, urla e volantinaggio la sua strada si incrocia con il bel sergente di polizia Jude che aveva il compito di sedare quel movimento.
Jude era affascinante, intelligente, bravo nel suo lavoro che non sembrava essere interessato alle donne ma quando il suo mondo entrò in collisione con quello di Hope non riuscì più a capire cosa provava per quella ragazza che tirava fuori il peggio di lui, lo faceva infuriare, urlare, non lo ascoltava mai e finivano sempre per litigare. Nonostante l'attrazione da parte di entrambi fosse molto elevata, la loro storia non poteva funzionare: lei era una rivoluzionaria mentre lui aveva il compito di sedare quella rivoluzione. Ma se il cielo avesse avuto altri piani cosa sarebbe successo?  
(...) per il futuro che ti prometto che mi impegnerò a non avere più esitazioni, ad essere più certa dei miei sentimenti e a metterti al di sopra di ogni altra cosa. Sopra ogni battaglia, ogni fede e ogni ideale. E tu saprai sempre che non ci sarà altro di più importante di te, per me.
Dovete sapere miei cari lettori che questi due ragazzi erano legati ancora prima che nascessero i loro genitori si conoscevano già da tantissimo tempo, giusto non sapete chi sono i genitori di Jude io non ve lo posso dire ma è stato qualcosa di inaspettato.

Non è soltanto una storia d'amore è un inno alle donne, ai loro diritti di come hanno lottato per ottenere quello che noi oggi abbiamo senza aver dovuto alzare un dito.

Ho apprezzato tantissimo come l'autrice ha strutturato questo romanzo e grazie al suo stile e alla sua bravura è riuscita a farmi appassionare a tutti i personaggi: a Stephan, ad Ashling e anche a Dana ho amato la storia d'amore tra Hope e Jude ma anche quella tra Sthepan e Ash.
Questo libro secondo me merita davvero i cinque fiorellini e forse l'ho preferito un po' di più dell'altro volume per il semplice motivo che mi sono rivista tantissimo in Hope, nella sua forza, nella sua volontà ma anche perché tratta un tema molto importante.

Vi consiglio assolutamente questo libro perché come il prequel l'autrice è riuscita a creare qualcosa di stupendo.

Voto:






Acquistalo su Amazon:
https://www.amazon.it/Ci-pensa-cielo-Liliana-Onori-ebook/dp/B07B3L7ZXD/ref=pd_sim_351_1?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07B3L7ZXD&pd_rd_r=f08d9d47-9a1a-11e8-8076-6d61bde31757&pd_rd_w=c8ZQs&pd_rd_wg=N1v3n&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=6946954921869226644&pf_rd_r=PC7N5306B7ZQQ8A3Q3N0&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&psc=1&refRID=PC7N5306B7ZQQ8A3Q3N0



12 commenti:

  1. Mi ispira da tanto e dopo la tua recensione lo recupererò di sicuro!

    RispondiElimina
  2. Dalle tue parole sembra davvero molto intrigante, penso di inserirlo nella wishlist.

    RispondiElimina
  3. Ne ho già sentito parlare bene da un’altra ragazza☺️

    RispondiElimina
  4. Mi attira tantissimo, spero di leggerlo prima o poi

    RispondiElimina
  5. Anche io devo leggere il libro ne ho sentito parlare sempre bene 😊

    RispondiElimina
  6. Mi era stato proposto ma purtroppo non mi convinceva come lettura

    RispondiElimina
  7. questa serie mi ispira tantissimo! ho già il primo volume in ebook.

    RispondiElimina
  8. mi sono scordata di scrivere che il logo nel tuo blog è bellissimo! *^*

    RispondiElimina