Il bacio del lago di Sunny Valerio [Collaborazione]

Buongiorno,
oggi vi porto a conoscere un bellissimo thriller che vi terrà legati a sé si tratta del romanzo di Sunny Valerio che ringrazio tantissimo per l'opportunità che mi ha dato. "Il bacio del lago" è un libro unico e stupendo.

Titolo: Il bacio del lago
 

Autore: Sunny Valerio

Editore: 0111 Edizioni

Data: 30 aprile 2018

Genere: Thriller/Giallo


Prezzo: 13,34 euro




Una giovane famiglia felice vive tra la quiete delle montagne. E’ una domenica come tante, durante una gita all’incantevole lago di Santa Sofia, la piccola Brigitte scompare nel nulla. La bambina non viene mai ritrovata né viva, né morta. La vita dei suoi genitori è distrutta per sempre. La madre, Eva, ha perso la ragione e passa le sue giornate credendo di vedere ancora sua figlia. Roberto si prende cura della moglie con pazienza e devozione, aiutato da sua cugina. Vent’anni dopo, Roberto assume una ragazza per accudire Eva. La bellissima Anja è perfetta per questo ruolo e sorprende tutti per l’assurda somiglianza con la piccola Brigitte. Presto l’uomo si troverà sospeso tra l’amore paterno e il sentimento che per troppo tempo ha represso. Anja invece capirà da subito quanto sia legata a Brigitte; non è solo perché vive in casa sua e dorme nella sua stanza, la sogna, parla con lei e le inquietanti profezie di Eva la lasciano senza fiato. Deve scoprire la verità e sa che potrà farlo solo dove tutto è cominciato: al lago di Santa Sofia. Una travolgente storia d’amore impossibile, in cui macabri misteri e rancore porteranno alla fine o a un nuovo inizio di tutto.
Per Eva e il marito Roberto la loro vita sembra essere perfetta, vivono in un posto stupendo immerso nella natura, fanno ciò che adorano e sono riusciti finalmente ad avere la figlia tanto desiderata, Brigitte.
Tutto sembra andare per il verso giusto ma un brutto giorno durante una gita sul lago di Santa Sofia la bambina scompare misteriosamente.
Eva cade così in un grande sconforto e dopo più di vent'anni di quella favolosa donna è rimasto soltanto un guscio vuoto. Il marito le è rimasto accanto lo stesso poiché si sente in colpa per quello che è successo ma si vede costretto ad assumere una ragazza che le tenga compagnia quando lui non c'è.
Anja dai capelli rossi e occhi verdi con il corpo ricoperto di lentiggini viene assunta per uno strano caso del destino. Ma questa dolce ragazza ricorda sempre di più a Roberto la sua figlioletta scomparsa e anche Eva nonostante la sua lucidità sia perduta sembra in qualche modo esserne consapevole.
I mesi passano ma per Anja tutto sembra sempre più strano: inizia ad a fare sogni strani, a vedere il fantasma della bambina. Roberto invece ha rinunciato a tutta la sua vita per restare insieme alla sua donna ma quando vede arrivare questa bellissima ragazza si sveglieranno in lui istinti che aveva cercato di tenere repressi per tanti anni e vivere a stretto contatto con Anja non sarà così facile quando l'attrazione si trasforma in qualcosa di più, cosa succederà?
Invidia, gelosia, il fantasma di Brigitte, morte e strani rituali ci trasportano in questo libro con un grandissimo mistero che si cela dietro ogni pagina ma per riuscire a scoprire il segreto dovrete leggere questo stupendo libro .
Questa storia è un intreccio di generi nonostante sia un thriller troverete il mistero e per i più romantici anche una bellissima storia d' amore.  Se ai primi capitoli pensavo di aver compreso totalmente la storia e come si sarebbe conclusa da metà del libro mi sono dovuta ricredere e vi assicuro che i colpi di scena non mancheranno e vi terranno col fiato sospeso fino alla fine.
Una storia che ti attira come una calamita grazie anche allo stile molto scorrevole dell'autrice e la sua bravura nel creare la giusta suspense che ti fa venire voglia di finire il libro il più presto possibile, nel aver aggiunto tanti piccoli dettagli pochi alla volta per riuscire a scoprire il mistero soltanto verso la fine. L'autrice è riuscita a farmi appassionare a tutti i personaggi molto definiti e descritti alla perfezione così come anche la natura che circonda questo magnifico posto. Nonostante le descrizioni del libro siano molte dettagliate non ne risulta uscirne rallentato o noioso.
Questo storia libro mi è piaciuta davvero molto e faccio le mie congratulazioni all'autrice per il bellissimo romanzo che è riuscita a creare. Vi consiglio assolutamente questa lettura.
Voto:



 
 
 
Baci M.

Aquistalo su Amazon:
https://www.amazon.it/bacio-del-lago-Sunny-Valerio/dp/8893701995/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1533106479&sr=8-1&keywords=il+bacio+del+lago

Nessun commento:

Posta un commento