Il trasformista di Antonio Cardamone [Collaborazione]

Buongiorno a tutti,
sono finalmente tornata a scrivere sul mio blog dopo un po' di assenza.
Oggi vi voglio parlare del romanzo d'esordio di Antonio Cardamone, "Il Trasformista"


 






 
Titolo: Il Trasformista

Autore: Antonio Cardamone

Editore: Self Publishing

 
Uscita: 26 gennaio 2017 

Genere: Thriller poliziesco

Formato:  Cartaceo / Digitale

Prezzo: 10,40 euro / 4,99 euro
 
Gli agenti speciali Morgan Thompson e Paul Spencer vengono convocati dalla polizia di Los Angeles per collaborare nelle indagini su un orribile omicidio: una ragazza, Jacqueline Lynch, è stata trovata morta nella sua abitazione, orrendamente mutilata, gli occhi asportati. La supposizione che si tratti di un serial killer trova conferma quando altre ragazze vengono uccise con lo stesso “modus operandi”. Cosa si nasconde dietro tanta efferatezza, come seleziona le sue vittime? Ma, soprattutto, come è possibile fermarlo? C’è soltanto un modo per catturare il mostro: risolvere un vecchio caso di omicidio che, in qualche modo, sembra essere collegato all’assassino. Ma non tutto è ciò che sembra, perché il male ha mille volti e il Trasformista li conosce tutti...






Morgan Thomson, agente dell' FBI ha un carattere forte e si getta a capofitto nel suo lavoro che gli ha portato via molto di più di quanto si è disposti a perdere: la famiglia.

Viene affidato con il suo collega e amico Paul a un caso di omicidio che sebbene all'inizio sembra essere isolato ben presto si scopre essere un vero serial killer che ha come vittime ragazze che hanno molte cose in comune oltre l'aspetto fisico.

Dietro a questi assassini si trova il "Trasformista" che sembra uccidere per un motivo ben preciso. Infatti da tutte queste donne toglie gli occhi e li porta con sé, ma per quale motivo lo fa?
 
Tra morte, rituali, segreti, odio e vendette verranno svelate molte verità che erano rimaste nascoste per troppi anni.
 
Ma la domanda che ci viene da porci è chi è davvero il trasformista, l'uomo che cambia volto?

Lo stile dell' autore è fluido e lineare, ti fa venire voglia di finirlo nel minor tempo possibile per poter scoprire chi è davvero questo assassino, riesce a farti immedesimare nell'agente Thompson e voler collaborare con lui. L'autore è riuscito a creare un romanzo con la trama ben strutturata dove piano piano vengono aggiunti gli ultimi pezzi del puzzle, è riuscito a creare la giusta dose di suspense ma soprattutto è stato in grado di farti credere di aver finalmente risolto il mistero ma puntualmente si rivelava essere un indiziato sbagliato.


Il tutto è descritto nei minimi dettagli molto accurati: le scene del crimine, i cadaveri senza però rallentare il corso della narrazione. Ho apprezzato tantissimo l'alternarsi delle scene dove si riusciva anche a capire il profilo e ciò che provava l'assassino.

Adesso non vi resta che leggere  questo libro per scoprire chi è l'assassino, io lo consiglio assolutamente.

Voto:



 

 
    Acquistalo su Amazon:
https://www.amazon.it/Trasformista-Antonio-Cardamone/dp/1520362323/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1535615282&sr=8-1&keywords=il+trasformista
 

10 commenti:

  1. Sto cercando di avvicinarmi a questo genere, però non so se leggerò questo libro ho già letto una cosa simile

    RispondiElimina
  2. Se i thriller polizieschi sono scritti bene con una storia valida, è un piacere leggerli.Questo dalla trama sincermanete sembra uno di questi.

    RispondiElimina
  3. Sono amante del genere ma questo non mi ispira per nulla.

    RispondiElimina
  4. Da brava fan del genere corro a segnarlo in tbr!

    RispondiElimina
  5. Non sono una grande fan del genere...

    RispondiElimina
  6. Bellissima recensione, ma non penso di leggere il libro. I thriller non sono il mio genere

    RispondiElimina
  7. Non è il mio genere preferito, ma sembra interessante!

    RispondiElimina
  8. purtroppo non è il mio genere, ma sembra interessante

    RispondiElimina