Recensione: Four & Ever di B.B Reid. #1 When Rivals Play Series

 Buongiorno lettori, 

oggi vi parlo di "Four & Ever" una nuovissima uscita targata Always Publishing. Si tratta di un hate-to-love in grado di conquistarvi.

Titolo: Four & Ever

Autore: B.B. Reid

Editore: Always Publishing

Genere: 
Contemporary Romance

Serie:
1.  Four & Ever
2. The Month and the Flame (Inedito in Italia)
2,5. Evermore (Inedito in Italia)
3. The Punk and the and the Plaything (Inedito in Italia)
4. The Prince and the Pawn (Inedito in Italia)

Uscita: 24 Ottobre 2019

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 5,99 euro / Cartaceo 14,90 euro

Dopo aver rubato una motocicletta per gareggiare in una corsa clandestina, la sedicenne ribelle e indipendente Four viene costretta da sua madre ad abbandonare la Virginia e a trasferirsi con lei a casa del suo nuovo raffinato fidanzato, che la tira fuori dai guai. Catapultata in un’esclusiva cittadina di ricchi con tanto di accademia privata, in una gigantesca magione in cui si sente decisamente fuori posto, Four scopre di non essere da sola. Il suo ricchissimo salvatore, infatti, ha un figlio. E anche lui pensa che Four sia decisamente fuori posto. Ever McNamara è un principe feroce, abituato a comandare su tutto e tutti alla Brynwood Academy, e ciò che vuole è liberarsi dell’arrampicatrice sociale e della sua figlia stracciona che suo padre ha portato a casa loro. Sin dal loro primo scontro, Four cerca di difendersi con le unghie e con i denti ma fallisce. Il principe di Brynwood riesce a farla esiliare in collegio in Europa per un anno. Ora, un anno è passato e Four è tornata a Blackwood Keep con un solo proposito, quello di pareggiare i conti. Ma anche Ever sembra avere un suo misterioso obbiettivo, uno che potrebbe metterlo in pericolo. Dietro l’illusione dorata della sua vita perfetta, si nasconde qualcosa di temibile. Scoprire i segreti del principe della Brynwood Academy potrebbe essere il modo per segnare, una volta per tutte, la sua caduta? Oppure questi segreti oscuri potrebbero finire per legare Four ed Ever per sempre? Lui è il re dell'accademia, lei la regina dei bassifondi.

Four è una ragazza con la passione per le moto e le corse clandestine. Quando però si trova di fronte a una delle bande più temute degli Stati Uniti che la vogliono uccidere solo per soldi, la madre la costringe a trasferirsi a Blackwood Keep a casa della sua ultima conquista, Thomas McNamara, che può aiutare la giovane Four a uscire dai guai.

E se nella sua vecchia città rischiava la vita per via delle corse clandestine, a Blackwood Keep Ever McNamara renderà la sua vita un inferno. Tra scenate, litigi, frecciatine questa è la sua nuova routine con il giovane rampollo. Lui la odia, sua madre è una arrampicatrice sociale e lui spera di ricostruire la sua famiglia eleminando la nuova minaccia.  Four si rivela una vera spina nel fianco, da cui star lontano è impossibile. Lei non sopporta il suo caratteraccio. Eppure l’attrazione tra i due è davvero alta e riuscire a resistersi sarà davvero difficile.

Una storia dove odio e vendetta si intrecciano con la passione, Ever nasconde qualcosa dietro la sua maschera da ragazzo viziato, un segreto, un piano che vi terrà con il fiato sospeso per tutta la lettura.

E voi siete pronti a lanciarvi in questa montagna russa di emozioni al fianco dei nostri protagonisti?

“Four Archer era il pezzo di un puzzle a cui non riuscivo a trovare una sistemazione. Era frustrante e affascinante al tempo stesso e non avrei mai potuto confessarglielo. A volte pensavo che lei stesse facendo uscire di testa me invece del contrario!”

Ammeto che leggendo la trama mi era sembrata una storia letta e riletta e in un primo momento sono stata davvero indecisa se recuperare questo titolo. Ma sono davvero felice di averlo fatto.

È vero la trama è piena di cliché: odio-amore, due fratellastri, lui ricco e viziato, lei una ribelle. Metteteci gare clandestine e bande di criminali. Insomma un coacervo di trame tratte da tutti i romance che esistono e che sicuramente fanno storcere il naso.

Tuttavia devo ammette che mi ha saputo sorprendere, i cliché sono stati inseriti nella storia senza risultare mai eccesivi, ma in grado di tenere alta l’attenzione del lettore.

L’unico aspetto negativo se così si può dire è che ho trovato il libro a tratti troppo lungo, non pesante perché comunque l’ho divorato in un paio di giorni ma penso che l’autrice avrebbe potuto accorciare un po’ la storia evitando il continuo tira e molla che ci tiene compagnia per tutto il libro.

Ma è stile dell’autrice che cattura veramente il lettore, è soccorrevole, fluido non stanca veramente mai. Non conoscevo questa autrice ma mi sono innamorata del suo stile di scrittura.

I personaggi seppur dei cliché viventi riescono ad entrare nel cuore del lettore.

Ho adorato Ever, la sua crudeltà ma anche le sue debolezze, ho apprezzato moltissimo la sua evoluzione. Si tratta di un ragazzo ferito che spera solo i ricostruire la sua famiglia, e questo non me l’ha potuto far odiare. Mi sono innamorata di lui e poi l’alone di mistero che si aggira attorno a questo personaggio lo rende ancora più affascinante.

Four invece è stata un ni, si mi è piaciuto come personaggio, caratterizzata davvero benissimo ma a tratti l’ho trovata un po’ pesante, non sono riuscita ad apprezzarla al 100% Anche se devo ammetter che i suoi sentimenti, il suo non sentirsi mai abbastanza e il suo complicato rapporto con la madre le hanno fatto conquistare qualche punto bonus.

Quello che è sicuro è che mi sono assolutamente innamorata dei personaggi secondari, in particolare Jamie e Vaughin, sono troppo curiosa di leggere di loro, con la speranza che vengono tradotti presto anche in Italia gli altri volumi della serie. Infatti si tratta di una serie di autoconclusivi che sono sicura hanno moltissimo da raccontare.

Una storia, dolce, divertente, con la giusta dose di cliché ma l’ideale per staccare un po’ la spina senza troppe pretese.


Acquistalo su Amazon:


Nessun commento:

Posta un commento