Mia suocera è un mostro di Valentina Vanzini [Review Party]


Buon sabato a tutti,
mentre io mi godo una bella giornata di mare, vi lascio la recensione di questo divertente libro. Si tratta di "Mia suocera è un mostro" di Valentina Vanzini edito Newton Compton.

Titolo: Mia suocera è un mostro

Autore: Valentina Vanzini

Editore: Newton Compton Editori

Genere:
Chick Lit


Uscita: 2 Luglio 2020

Formato: Digitale/Cartaceo


Prezzo: Ebook 2,99 euro / Cartaceo 9,99 euro

Il romanzo più esilarante dell'anno!
Lexie Woods è una fashion victim, vive a New York, lavora come giornalista per una rivista di tendenza e si muove con disinvoltura tra inaugurazioni e feste esclusive. Potrebbe sembrare una vita perfetta se non fosse che le sue relazioni sentimentali sono un vero disastro. Ecco perché, quando incontra Mr Perfect, un bellissimo giovane italiano emigrato di successo, è disposta a tutto pur di far funzionare le cose. Persino partire senza preavviso alla volta della Sicilia, per conoscere quella che, se tutto andasse secondo i piani, potrebbe diventare presto la sua adorabile suocera. Non è forse vero che per conquistare il cuore di un uomo italiano bisogna piacere a sua madre? Quello che Lexie non sa è che la donna che la aspetta oltreoceano non è la dolce mamma da commedia all’italiana che aveva immaginato, tutta preghiere, manicaretti e complimenti, ma una perfida manipolatrice determinata a ostacolare il loro, eventuale, matrimonio… Tra segreti di famiglia, una ex agguerrita e un futuro cognato decisamente irritante, Lexie dovrà schivare la potenziale catastrofe e dimostrare di aver diritto al suo romantico futuro.
La commedia made in Sicily più romantica e spassosa dell’estate
Mai mettersi contro una suocera italiana

Lexie è una newyorkese tutto pepe e fissata con la moda, un po’ snob, bella e intelligente. Ha un bel lavoro, tutto ciò che potrebbe desiderare. L'unico punto critico della sua vita sono le sue relazioni, tutte destinate a un inevitabile fallimento. Così quando incontra Giacomo o Mr. Perfect come preferisce chiamarlo lei, è disposta a tutto pur di non lasciarselo scappare. Per lui è pronta a fare il grande passo, quello a cui tutte le donne aspirano il fidanzamento ufficiale. Per questo motivo vola con lui in Sicilia quando è costretto a tornare a casa. È arrivato il grande momento quello di conoscere la sua famiglia e la temutissima suocera. Si tratta di un vero mostro, pronta a farle mille dispetti pur di non farle sposare il suo amato figlioletto. Così Lexie si troverà in una guerra senza esclusioni di colpi, dove ex-fidanzate, cognati insopportabili e segreti saranno all'ordine del giorno. 
Lexie alla fine riuscirà a farsi dare l’anello di fidanzamento che tanto desidera?

Ho apprezzato molto questa storia, pur non essendo del tutto rivoluzionaria o piena di colpi di scena il quanto il tutto è facilmente prevedibile fin dall'inizio. 
Con Lexie veniamo trascinati nella bellissima Sicilia estiva immersa nel profumo di mare, finiamo a bere granite e mangiare tutti i piatti locali. Posso dire che l’autrice ha fatto davvero un ottimo lavoro a livello del ambientazione, descrivendo ogni particolare con i dettagli giusti senza mai essere eccessiva, rendendo la lettura estremamente fluida e veloce.
Anche la caratterizzazione della protagonista è stata creata in maniera impeccabile. 
Lexie è una forza della natura, intelligente, divertente, tenace e coraggiosa che ci ricorda di non smettere di lottare, pronta a tutto pur di mostrare di essere la donna perfetta per Mr Perfect.
Ammetto che è stato molto difficile entrare in sintonia con lei all'inizio, mi sembrava tutto troppo irreale, lei troppo finta. Ma dopo le prime pagine ho imparato a conoscerla, a capirla e anche ad ammirala.

Purtroppo non ho trovato la stessa cura nella caratterizzazione dei personaggi secondari come Mr Perfect o suo fratello. Infatti mi sono sembrati molto piatti, come delle comparse nonostante il ruolo importante che rivestono all'interno della storia. 
Di sicuro il lato romance non è il centro di questa storia che viene usato solo come contorno per decorare il tutto.

Lo stile è fluido, fresco e leggero. L’autrice è riuscita a creare un’atmosfera frizzante e divertente. Proprio il libro da leggere sotto l’ombrellone per svagarvi un po' da letture troppo impegnative.










Acquistalo su Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento