Recensione: In fuga da Houdini di Kerri Maniscalco [Review Party]

Buon Sabato a tutti,

oggi vi parlo del terzo volume della serie di Kerri Maniscalco"In fuga da Houdini" uscito il 15 settembre per la Oscar Vault. Prima di continuare la lettura di questo post, se non avete letto gli altri volumi della serie vi consiglio di fare un salto QUI per evitare spoiler.

Titolo: In fuga da Houdini

Autore: Kerri Maniscalco

Casa Editrice: Oscar Mondadori

Data: 15 Settembre 2020

Serie: 
1. Sulle tracce di Jack lo Squartatore (Recensione)
2. Alla ricerca del principe Dracula (Recensione)
3. In Fuga da Harry Houdini
3.5 La nascita del principe oscuro
4A caccia del Diavolo (15 Novembre 2020)

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 10,99 euro / Cartaceo 22,00 euro

Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l'America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata - compresa l'esibizione di un giovane e promettente artista della fuga - sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l'altra, giovani donne vengono trovate morte. Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna - con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi - si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull'identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?

QUESTO È IL TERZO VOLUME DELLA SERIE, PER EVITARE SPOILER VI CONSIGLIO DI LEGGERE GLI ALTRI VOLUMI DI CUI VI LASCIO LA RECENSIONE QUI

Dopo aver lasciato l’accademia di Dracula in Romania, la prossima meta dei nostri amati Audrey Rose e Thomas è l’America dove uno spietato assassino si aggira indisturbato. Come apprendisti dello zio devono riuscire a risolvere il mistero e catturarlo prima che continui a spargere sangue.

L’America però è ancora lontana, prima hanno un lungo viaggio a bordo del transatlantico Etruria con un unico scopo quello di rilassarsi e divertirsi finalmente. Magari svagarsi proprio grazie alle magie di un circo itinerante che intrattiene gli ospiti dell'Etruria con spettacoli davvero incredibili.                        Peccato che ovunque i nostri protagonisti vadano la morte sembra seguirli, una serie di donne infatti vengono uccise e i loro corpi vengono disposti come le figure delle carte dei tarocchi. Chi si nasconde dietro questi crimini e perché questi cadaveri vengono ritrovati proprio durante gli spettacoli del circo? Audrey Rose è decisa a scoprire la verità peccato che per farlo dovrà scendere a patti con il diavolo rischiando di distruggere tutto quello che ha costruito nei mesi precedenti.

Tra omicidi intrighi e un piccolo pizzico di magia seguiremo le vicende della nostra Audrey Rose attraverso l’Oceano Atlantico.

Che dire ormai pensavo di sapere cosa aspettarmi dalla Maniscalco e invece è riuscita a sorprendermi ancora una volta. Anche in questo terzo volume si vede una crescita a livello stilistico, il suo stile è fluido, scorrevole che cattura il lettore e lo trascina all’ interno delle vicende. Si nota la sua maestria anche nel creare la storia, intrecciando fili come una vera maga. L’autrice riesce e a mantenere alta l’attenzione del lettore grazie alla suspense, all’ azione che inserisce in questa storia ma anche grazie agli intrighi che vengono svelati poco alla volta. Per gran parte del libro mi ha tenuto con il fiato sospeso e quel magone nel petto ansiosa di scoprire cosa mi sarebbe aspettato una volta girata pagina.

La vera protagonista di questa storia è la nostra Audrey Rose notiamo infatti quella crescita emotiva che aveva già intrapreso durante il secondo volume della serie. È coraggiosa, intraprendete e pronta a tutto per proteggere chi ama. Di sicuro in questo libro avrete modo di odiarla per svariati motivi ma è dannatamente reale con i suoi errori e imperfezioni. 

Ciò che forse vi mancherà è il suo bellissimo rapporto con Thomas che sarà messo a dura prova. Ma non temete l’autrice ha deciso di regalarci una piccola novella dal punto di vista di Thomas “La nascita del principe oscuro” che troverete anche alla fine di questo volume. Tra queste pagine conosceremo fino in fondo Thomas, le sue debolezze e insicurezze e che dire vi innamorate definitivamente di questo personaggio. L’autrice ha fatto davvero un lavoro incredibile con la loro caratterizzazione rendendoli veri a 360 gradi. Anche i personaggi secondari  come Liza o Mefistofele che ritroveremo in questo libro sono analizzati altrettanto bene.

Le descrizioni degli ambientati sono dettagliate alla perfezione senza mai risultare pesanti o eccessive, anzi sembrava proprio di camminare con Audrey Rose attraverso i corridoi della nave e respirare la dolce brezza marina. Anche in questo libro l’autrice si sofferma il giusto nella descrizione dei corpi senza mai stancare o disgustare il lettore come invece poteva succedere nel primo volume.

Come al solito vi consiglio di leggere le note dell’autrice che ci spiega dove la sua immaginazione si è sostituita alla realtà ed è sempre davvero intrigante scoprire fatti storici e personaggi di cui personalmente non avevo mai sentito parlare.

 Degna di essere menzionata infine è la cura delle edizioni posta da parte della Casa Editrice. La Oscar Vault infatti ha creato dei veri gioiellini, con illustrazioni e dettagli incredibili in ogni capitolo.

Una serie che vi consiglio assolutamente e di cui aspetto con ansia il gran finale, in uscita il 15 novembre.

 

 

 








Acquistalo su Amazon:

4 commenti:

  1. Dovrò leggere anch'io questa serie, infatti ho cercato di saltare per eventuali spoiler...

    RispondiElimina
  2. Devo iniziare la serie a breve, non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  3. Ho iniziato il primo libro da poco ma anon mi sta convincendo molto, per il momento l'ho messo un'attimo da parte ma prima o poi voglio finirlo..

    RispondiElimina
  4. Ho già letto gli altri articoli e voglio recuperare la serie

    RispondiElimina