Recensione: Jersey Six. La miglior vendetta è l'amore di Jewel E. Ann [Collaborazione]

 Buongiorno lettori,

finalmente vi parlo di "Jersey Six. La miglior vendetta è l'amore" di Jewel E. Ann edito Always Publishing che ringrazio tantissimo per la copia e per l'opportunità di leggere questa storia.

Titolo: Jersey Six. La miglior vendetta è l'amore

Autore: Jewel E. Ann

Editore: Always Publishing

Genere: 
Contemporary Romance

Serie: Autoconclusivo

Uscita: 15 Luglio 2021

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 4,99 euro / Cartaceo 13,90 euro

Un’orfana senzatetto in cerca di vendetta. Una rockstar tormentata in cerca di redenzione. Jersey Six ha vissuto un’infanzia difficile. Abbandonata da bambina davanti a una stazione dei vigili del fuoco, senza nemmeno un nome, ha passato la vita saltando da una famiglia affidataria all’altra, vittima di abusi e violenze inimmaginabili. Finché, a quindici anni, Jersey viene adottata da Dena e Charles Russell e conosce per la prima volta la felicità, nella casa di due genitori che la amano davvero. Ma, proprio nel momento in cui sembra che il destino di Jersey sia finalmente cambiato, la coppia viene uccisa da un pirata della strada. Rimasta senza un tetto, e nuovamente senza nessuno su cui contare, la giovane orfana si ritrova a dover sopravvivere per le strade di Newmark, New Jersey. Otto anni dopo, nella vita di stenti di Jersey Six piomba un uomo affetto da amnesia e ricoperto di ustioni, che sembra conoscere il responsabile che si nasconde dietro l’incidente dei Russell. Quell’incontro scatenerà in lei una tale sete di vendetta da spingerla a escogitare un piano per distruggere il presunto colpevole: Ian Cooper, una delle rockstar più famose al mondo. Complice un nuovo capriccio del destino, Jersey riesce per davvero a insinuarsi nella scintillante vita di Ian, solo per finire impigliata in una rete di manipolazione e bugie. La star del rock si rivela non essere la persona che lei si aspettava, e l’inspiegabile attrazione che prova nei confronti dell’uomo non è per niente facile da gestire. Per riuscire a scoprire la verità, e raggiungere il suo proposito di vendetta spietata, Jersey rischia di finire tradita e distrutta dall’amore e dal passato stesso. Fino a che punto sarà disposta a spingersi?
Jersey Six, è una ragazza cresciuta nel sistema di adozioni, abbandonata alla nascita in una stazione di pompieri del New Jersey, ha vissuto per tutta a vita nel mondo malato che si nasconde dietro l’apparenza di famiglie perfette. Ha vissuto ogni tipo di abuso possibile, fin da quando era solo una bambina e per poter sopravvivere ha dovuto imparare a difendersi. Quando aveva 15 anni però aveva trovato la famiglia perfetta, una coppia che l’amava non il suo corpo ma lei, che le dava tutta la sicurezza e l’amore che aveva sempre desiderato. Un giorno però sono usciti e mai più tornati, un pirata della strada li ha uccisi senza fermarsi. Da allora ogni suo sogno è andato in frantumo e da allora scappa senza mai guardarsi indietro, ha chiuso con il suo passato, con il sogno americano è ha vissuto come una senza tetto, mendicando qualche spicciolo per poter mangiare. Sono passati anni da allora e ha cercato di dimenticare fino quando alla porte della sua palestra non si è presentato Chris, un uomo che un terribile incendio ha sfigurato completamente portandogli via ogni suo ricordo. Lui però sa chi ha ucciso la famiglia di Jersey, il suo miglior amico dell’epoca. Jersey è disposta a tutto pur di vendicarsi, è disposta ad aspettare che Chris ricordi qualcosa in più. Ma il destino ha deciso di servirle su un piatto d’argento la sua vendetta facendole incontrare per caso Ian Cooper, una delle più famose rockstar del momento. Lui è la sua vendetta, lui è colui che le ha portato via una famiglia, colui che le ha portato via il futuro. Ian non sa che offrendo un lavoro a quella senzatetto sta firmando la sua condanna a morte. Un piano di vedetta che si interseca a una passione irrefrenata, un'attrazione che ben presto si trasforma in qualcosa di più, quel senso di appartenenza, quel amore che ha cercato per tutta la vita. Ma Jersey ha un piano da portare a termine, riuscirà nella sua vendetta, fino a che punto è disposta a spingersi? E se in realtà il passato di Jersey e Ian fosse più complesso e intrigato di quanto entrambi si aspettassero?

Tra scene dolci, momenti piccanti, una vendetta e tanta musica conosceremo la storia di Jersey e Ian.

«Ho passato tutta la vita ad aspettare di amarti»

Si tratta di un romantic suspence dove la storia d’amore si interseca con una bella dose di tensione. E devo ammetter che l’autrice è stata incredibile nel creare e mantenere la giusta suspense per tutto il libro, la voglia di sapere tiene ancorato il lettore alle pagine divorando il libro nel giro di qualche ora. Questo sicuramente è stato possibile grazie allo stile dell’autrice fluido, dinamico e scorrevole che cattura il lettore.  Ogni dettaglio inserito è stato incredibile e ha reso sempre più vivide vicende e situazioni. Sicuramente i colpi di scena che si susseguono mi hanno tenuta con il fiato sospeso per tutta la lettura, l’autrice inganna, attrae per poi sconvolgere il lettore.

La Jewel è stata incredibile nel raccontare le vicende al punto che nonostante la storia sia narrata in terza persona non mi sono mai soffermata su ciò. Saprete che non riesco mai ad apprezzare veramente i romance in terza persona perché non riesco ad entrare in perfetta sintonia con i protagonisti ma devo assicurarvi che in questo caso l’autrice è riuscita a colpirmi al punto da non sentirne il peso.

Sicuramente vi è riuscita alternando i punti di vista tra i due protagonisti Jersey e Ian. È riuscita a donare spazio ad entrambi senza però distruggere la suspense che ha creato rivelando qualche dettaglio di troppo dal punto di vista maschile. Nonostante sia entrata così in sintonia con l’autrice non ho condiviso alcune scelte narrative che ha fatto, a mio parere le ho trovate un po’ assurde e davvero tirate un po’ via che mi hanno fatto storcere un po’ il naso, sicuramente la figura di G e la sua storia è una di quelle.

Sentirsi necessaria per lei significava più di quanto avesse mai immaginato. Forse l'unico scopo della vita era avere uno scopo. 

Ogni personaggio è delineato veramente alla perfezione.  Jersey, è una donna che ha sofferto moltissimo nella vita a causa di tutti gli abusi che ha subito, una ragazza con cui la vita è stata crudele e che pensa di non essere degna di essere amata. L’intensità di tutte le emozioni che ha provato, le ho vissute in prima persona durante la lettura. È una ragazza segnata nel profondo che cerca di nascondere tutte le sue cicatrici dietro una maschera. Sicuramente non è una protagonista che amerete, non è la classica protagonista dei romance anzi è molto probabile che si farà odiare da molti per le sue scelte ma solo conoscendo la sua storia, il suo passato comprenderete tutto e perché no anche ad amarla.

Ian è ancora più complesso se si può dire, perché per tutto il libro l’autrice e Jersey ci fanno creder che sia un mostro, un uomo possessivo e crudele. Entrare in sintonia con lui all’inizio sarà ancora più difficile ma attraverso le pagine scoprirete le infinite sfumature che ha da raccontare.

Anche i pochi personaggi secondari vengono delineati davvero molto bene da parte dell’autrice, ogni dettaglio inserito serve a renderli più veri.

È un libro che merita di esser letto perché riesce a tenere ancorato alle pagine, del libro. Non è un libro adatto a tutti perché è violento, senza filtri e tratta tematiche davvero molto delicate come gli abusi infantili, la vendetta ceca. Parla dell’importanza di essere amati e ci ricorda di non dare per scontato di avere una famiglia . Sicuramente l’autrice è stata estremamente delicata nel trattare tematiche così importanti.

Si tratta di una storia di violenze, di seconde possibilità e di rabbia ceca, una storia che tine il cuore stretto in una morsa per gran parte della lettura e te lo ridona spezzato alla fine della storia. Perché veramente le ultime 100 pagine mi hanno distrutta. Straziata e tormentata.

Un libro che vi consiglio assolutamente perché merita di essere letto e apprezzato.

 




Acquistalo su Amazon:


Nessun commento:

Posta un commento