Recensione: Brooklyn Nights di Sarina Bowen. #2 Brooklyn Series [Collaborazione]

 Buongiorno lettori,

torna in Italia la regina dei hockey romance con "Brooklyn Nights", una storia che vi conquisterà, ringrazio come sempre la Always Publishing per fornirci la nostra dose di romance e per la copia!


Titolo: Brooklyn Nights

Autore: Sarina Bowen

Editore: Always Publishing

Genere: 
Contemporary Romance

Serie "Brooklyn": 
1.  Brooklyn in Love (Recensione)
2. Brooklyn Nights
3. Superfan (Inedito in Italia)
4. Sure Shot (Inedito in Italia)
4,5. Lucky Shot (Inedito in Italia)
5. Bombshells (Inedito in Italia)
6. Shenanigans (Inedito in Italia)

Uscita: 11 Agosto 2023

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 4,99 euro / Cartaceo 14,90 euro

Jason Castro, formidabile attaccante della squadra di hockey Brooklyn Bruisers, ha trascorso l'ultimo anno a lanciare sguardi infuocati in direzione di Heidi, la giovane stagista della squadra che li ha sempre ricambiati con interesse. Quando finalmente sembra che questo lungo corteggiamento stia per dare i suoi frutti, i piani di Jason vengono miseramente rovinati da qualche bicchierino di troppo e soprattutto dalla scoperta che il padre di Heidi è un pezzo grosso del mondo dell'hockey. Un giocatore professionista in altre circostanze non si sarebbe arreso davanti a una sfida, specialmente se il premio è una ragazza divertente, caparbia e amorevole come Heidi, tuttavia, Jason non può proprio rischiare di perdere il suo posto in squadra. Le e stato insegnato a comportarsi da brava ragazza, ma infrangere le regole non è mai stato così allettante... Heidi Pepper ha una lunga lista di desideri, tra i quali vivere un'avventura amorosa con Jason Castro, l'attaccante più sexy della squadra per cui spera di lavorare, che declama a memoria Shakespeare e Dickens e la fa sentire desiderata come mai prima d'ora. Tutte le circostanze li spingono l'uno verso l'altra, peccato che suo padre abbia deciso di metterle i bastoni tra le ruote, non solo nel piano di conquistare Jason ma persino nel percorso per ottenere il lavoro dei suoi sogni. Così Heidi, messa alla prova da suo padre, si rimbocca le maniche in un lavoro umile dopo l'altro per la squadra dei Bruisers, mentre Jason tenta in tutti i modi di starle lontano per non creare ulteriori problemi. Ma nelle notti di Brooklyn, tra appassionanti partite sul ghiaccio, trasferte in tutti gli Stati Uniti e la vita di squadra, Heidi e Jason impareranno che è davvero impossibile resistere all'attrazione, soprattutto quando di mezzo c'è... l'amore.

Heidi ha sempre fatto tutto quello che i suoi genitori le hanno imposto, ma alla soglia dei ventun anni è pronta a prendere in mano la sua vita e fare quello che desidera davvero; abbandona così gli studi  e accetta di diventare una stagista per l’importantissima squadra di hockey dei Brooklyn Bruisers. E quando i suoi occhi incrociano quelli di Jason Castro sa che è la sua fine, lo brama e lo desidera. Lui è il famosissimo attaccante dei Brooklyn Bruisers e ha una sola regola, nessuna relazione. Jason è attratto da quella ragazzina tutto pepe e dopo mesi passati a lanciarsi sguardi infuocati sembra finalmente che otterranno quello che entrambi vogliono, una notte infuocata. Ma un bicchierino di troppo e la minaccia del procuratore sportivo, nonché padre di Heidi, rovina tutto. Heidi Pepper è off limits se non vuole che la sua carriera vada in frantumi. Da allora cerca di starle alla larga.

Tutto si complica quando Heidi si trova senza un casa, truffata e senza soldi,  lui sa che non può abbandonarla per le strade di New York e le offre quindi di trasferirsi da lui per un po’.

Riusciranno a resistersi ora che vivono a stretto contatto? Heidi sa cosa vuole ed è disposta a tutto pur di averlo. 

Torna la serie di Sarina Bowen dedicata ai Brooklyn Bruisers. Avevo adorato sia "Brooklyn in love" che "Un amore da principianti", aspettavo davvero con ansia che venissero tradotti anche gli altri volumi della serie. Purtroppo però mi questa storia mi ha un po' deluso. 

Lo stile dell’autrice l’ho trovato davvero molto scorrevole, adoro la sua penna con quel mix di ironia e dolcezza che è davvero in grado di tenere ancorato il lettore alla sua storia. Ciò che più amo della Bowen è la sua cura e attenzione ai dettagli, il mondo dell’hockey è stato delineato alla perfezione riuscendo a farti vivere in prima persona questo sport. Così come la città di New York, sembrava davvero di essere al fianco dei protagonisti durante la lettura.

Sicuramente la narrazione in prima persona alternando i capitoli tra i due protagonisti ha dato quel tocco in più alla storia. Peccato però che non sono riuscita molto ad entrare in sintonia con la protagonista rovinando così gran parte della mia lettura, l’ho trovata banale e molto infantile, a tratti davvero insopportabile. Non è riuscita a trasmettermi molto.

Ma fortunatamente c’erano i punti di vista di Jason che ha salvato il libro, a parere mio. Ho amato la sua maturità, i suoi momenti di debolezza e sconforto. Le sue insicurezze. Il suo passato credo che poteva essere approfondito meglio ma lo amerete ancora di più, ve lo assicuro.

L’autrice è riuscita a combinare, ironia, dolcezza e quella punta di spicy che conquista sempre nelle storie. E che sono certa che adorerete!

L’ho trovato un libro leggero, dolce perfetto per staccare un po’ dalla routine, nulla di troppo impegnativo. E se amate gli sport romance questo libro fa per voi.




Acquistalo su Amazon:

Non perderti gli altri libri della serie!
Se vuoi leggere le mie recensioni clicca sulle foto

1. 2.

Non perderti gli altri libri dell'autrice!
Se vuoi leggere le mie recensioni clicca sulle foto

1. 2.


Nessun commento:

Posta un commento