Una passione inaspettata di Lauren Layne [Review Party]


Buon pomeriggio,
oggi vi parlo di un bellissimo romanzo che la Newton Compton ha portato in Italia per noi. Si tratta di "Una passione inaspettata" di Lauren Layne.

Titolo: Una passione inaspettata

Autore: Lauren Layne


 Editore: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary Romance


Data: 31 Gennaio 2019

Formato: Cartaceo/Digitale


Prezzo: Cartaceo 12,00 euro / Digitale 4,99 euro 


Quando Parker incontra Ben durante il suo primo anno al college, la complicità tra loro è immediata… e platonica. Sei anni dopo sono ancora molto amici e condividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland. Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all’improvviso, qualcosa in lei cambia: comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici? E così – dato che per Parker sembra impossibile togliersi questo pensiero dalla testa – i due stabiliscono un accordo piuttosto bizzarro: faranno entrare il sesso nel loro rapporto, evitando però che qualsiasi coinvolgimento emotivo rovini quello che c’è tra di loro. Le cose sembrano funzionare alla perfezione… almeno all’inizio. Finché l’ex di Parker non si rifà vivo, deciso a tornare con lei, e Ben scopre di essere disperatamente geloso. Ma anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una sua collega. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?
Una splendida amicizia può trasformarsi in qualcos’altro?




Parker è una ragazza come tante altre con la mania del controllo, è una grande romantica e sognatrice e non vede l'ora di sposare il suo fidanzato dei tempi del college, Lance. Tutti i suoi piani vengono distrutti quando inaspettatamente Lance decide di lasciarla senza alcun preavviso.
È distrutta e continua a torturarsi sul motivo di quella scelta e così cerca rifugio nelle braccia del suo migliore amico e coinquilino Ben. Sono migliori amici da ben sei anni ma nessuno dei due ha mai visto l'altro come un qualcosa di più. Per Parker Ben è un fantastico amico, il migliore ma con lui sa di non poter avere un futuro.

"(...) nell'istante in cui le nostre labbra si uniscono, mi rendo conto che è questo il motivo per cui non ero preso da Cora. Perché l'unica persona che voglio che mi baci ce l' ho proprio di fronte."
Ben non ha una grande fiducia in se stesso, è cresciuto con l'idea di non valere nulla in confronto ai suoi fratelli che sono diventati e hanno ottenuto tutto ciò che i genitori desideravano mentre lui no. Proprio per questa sua costante insicurezza non vuole legarsi a nessuna, è quel genere di ragazzo che cambia partner ogni notte. L'unica persona a cui tiene veramente e che non è disposto a perdere è la sua Parker, con lei è gentile, premuroso e davvero speciale. Per questa amicizia è pronto a tutto e non direbbe mai no alla sua migliore amica. Accettando così anche la sua folle proposta.
Parker per dimenticare il suo ex, vuole trasformarsi nella versione femminile di Ben e nonostante i vari tentativi si rende conto di non essere quel tipo di ragazza; ha bisogno di conoscere il suo partner, di fidarsi, di parlarci e di divertirsi con lui. E la sua possibile lista di candidati si riduce così al suo amico Ben che ovviamente non si tira mai indietro davanti a una sfida.
Il patto è quello di divertirsi dal punto di vista sessuale con un'unica clausola non rovinare il loro bellissimo rapporto che avevano difeso per anni da tanti pregiudizi.
Ma si riesce veramente a lasciare cuore e corpo su due piani separati?
Entrambi sanno di aver superato quel sottile limite tra Amicizia e Amore ma non sono disposti a rovinare tutto.
"Parker è più di un'amica. E forse è sempre stata più di un'amica."
Una storia di amicizia come tante altre ma a cui l' autrice è riuscita a donare quel qualcosa in più rendendola unica senza sembrare solo una brutta copia.
Ha donato il giusto spazio al rapporto dell'amicizia non riducendo tutto alle scene di sesso, ha creato un bellissimo legame tra i due protagonisti. Ogni singolo dettaglio è curato senza mai risultare pesante o eccessivo.
E sebbene la trama non spicchi per originalità l'autrice è stata bravissima nel rendere unico tutto il resto, caratterizzando i personaggi anche quelli più secondari, donando ad ognuno il suo spazio anche grazie ai punti di vista alternati dei due protagonisti. Con il suo stile semplice e davvero impeccabile ti tiene incollato al libro perché hai davvero voglia di scoprire come continua la storia lasciandoti con il fiato sospeso per tutta la durata. Devo ammettere che l'autrice mi ha piacevolmente sorpreso nel finale.
"Posso sopravvivere a tutto finché ci sarà Ben"
Se volete un libro leggero per distrarvi un po' in cui alternare lacrime e sorrisi è quello giusto per voi.





 Acquistalo su Amazon:


https://www.amazon.it/Una-passione-inaspettata-Lauren-Layne/dp/8822725360/ref=tmm_hrd_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1548943526&sr=8-1

15 commenti:

  1. Avevo già visto questo libro in giro e la trama mi interessava ma avevo paura che fosse un libro un po’ scontato, essendo una trama non molto originale. Non avevo ancora letto nessuna recensione di questo volume, ma tu mi hai convinto a metterlo sicuramente in wishlist.

    RispondiElimina
  2. Non s il mio genere, lo ammetto, ma la tua recensione mi ha incuriosito particolarmente. Una lettura leggera, e forse potrei dargli anche una possibilità 💖

    RispondiElimina
  3. Non è il mio genere, anche se una lettura leggera mi ci vorrebbe

    RispondiElimina
  4. Ultimamente sono in periodo in cui ho un disperato bisogno di tranquillità e amore, quindi questo libro me lo segno subito! Spero di poterlo leggere presto, mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei in ricerca di un pizzico d'amore è proprio quello che fa per te

      Elimina
  5. Non amo i romance, ma questo sembra davvero carino! Non ho aspettative altissime, ma mi segno il titolo per san valentino ❤️

    RispondiElimina
  6. Il genere Love non è proprio quello che piace a me, ma vista la tua recensione abbastanza dettagliata e visto il periodo d'amore, magari gli potrò dare una possibilità!

    RispondiElimina
  7. Avrei tanto voluto leggerlo appena scoperto la data di uscita, ma purtroppo per colpa dello studio non ho potuto partecipare! Approfitterò del 25% tanto sono ancora in tempo

    RispondiElimina
  8. Ho visto questo libro non appena la Newton ne ha annunciato l'uscita e mi ha attirato fin da subito, ma purtroppo ora come ora altri libri hanno la precedenza. Lo aggiungo in wishlist, comunque!

    RispondiElimina
  9. l'ho già visto su alcuni profili instagram ma non è il mio genere.. eppure devo dire che la copertina è a dir poco favolosa! non saprei se leggerlo o no

    RispondiElimina