Conception, la genesi della perfezione di Eugene Pitch [Collaborazione]

 Buon pomeriggio a tutti,
e anche un altro mese sta iniziando, oggi vi voglio parlare dell' hyper-book, un genere che non avevo mai letto in vita mia. Si tratta di un nuovo modo di approcciarsi alla lettura, infatti l'autore non è più il regista indiscusso della storia ma lascia al lettore il modo di immaginare i personaggi, i luoghi e le caratteristiche.
L'inventore di questo genere è proprio l'autore di questo libro che ringrazio per avermi dato l' opportunità di leggerlo e si tratta di Eugene Pitch


Titolo: Conception, la genesi della perfezione

Autore: Eugene Pitch
 

Editore: Self Publishing

Genere: Thriller


Formato:  Cartaceo / Ebook

Prezzo: Cartaceo 7,50€ / Ebook 0,99 €
Due donne divise. Due donne diverse. Eugenie è una nota giornalista in cerca di uno scoop. Sarah gira per il mondo portando il suo messaggio di pace. Ma entrambe hanno segreti che non possono rivelare a nessuno. Solo un uomo potrà far luce su quanto sta accadendo: Hans Van Der Meer. Ma per farlo dovrà portare a termine la sua indagine combattendo contro un unico, insormontabile nemico: il tempo. L’ombra della morte si fa largo tra le pagine di questo nuovo hyperbook di Eugene Pitch, portandoci a viaggiare per Londra, Amsterdam e persino Abu Dhabi. Ma tra misteri e colpi di scena si staglia una sola domanda: che cosa è la perfezione?
Conception è il prequel di Absorption – I Colori del Sangue e promette di intrappolarvi nella sua spirale irresistibile come solo un hyperbook sa fare: diretto e veloce come una pallottola.
Questo libro tratta argomenti molto diffuso al giorno d'oggi ovvero il terrorismo islamico e la sottomissione delle donne nel mondo, è un libro molto vicino a quello che proviamo noi oggi, la paura di un attentato e la voglia di libertà delle donne.
Sarah, infatti è un attivista che gira il mondo per diffondere il suo messaggio di uguaglianza e si metterà contro uomini molto potenti del mondo islamico ma è pronta a tutto pur di non farsi sottomettere. Nonostante le continue minacce continuerà con i suoi ideali mettendo così a rischio la sua vita e quella di tante altre persone.

Poi osservava anche i capelli che non aveva. E si guardava le mani così diverse da quelle delle altre donne. Infine abbassava lo sguardo fino a scoprire le gambe che non c'erano. Lei però non aveva mai voluto ritenersi menomata.
Eugenie è un una giornalista che non ha tempo per altro, è sposata con il suo lavoro. Una donna forte che non è disposta a farsi mettere i piedi in testa da nessuno. Soffre però, la sua malattia si chiama solitudine infatti è costantemente alla ricerca del suo vero amore. È una donna che per scrivere il suo romanzo è pronta a mettersi contro tutti ed è proprio con una minaccia che si conclude questo volume.
Lei era uno spirito libero e la sua vita era consacrata alla carriera. (...) Nel suo intimo era solitaria e indipendente, e l'unica cosa che voleva fare prima di dormine non era godere delle coccole del marito, ma leggere un buon libro o sorseggiare un bicchiere di Chardonnay mentre scriveva il suo ultimo articolo.
Entrambe hanno dei segreti inconfessabili che solo l'ispettore Hans potrà portare a galla.
L'ispettore per riuscire nel suo lavoro ha rinunciato completamente alla sua vita risultando essere un marito e padre assente. Il suo lavoro è costantemente presente nella sua testa e non riesce a lasciarlo andare.

Quel maledetto lavoro gli aveva risucchiato la vita e lo aveva resa un uomo arido.
Conception è una corsa contro il tempo con misteri, segreti e la morte che incombe su molte persone. È un viaggio in bellissime città da Londra fino ad Abu Dhabi passando per Amsterdam. Ma su tutto incombe una domanda che cos'è la perfezione? Quella cosa che tutti noi desideriamo?

La perfezione è qualcosa di inafferrabile che vive nella nostra mente. Ogni volta che guardiamo un'altra persona, andiamo alla ricerca della perfezione che ci manca, ma troviamo solo l'imperfezione che ci accomuna.
L' autore è riuscito a creare un ottima trama che ti tiene incollato al libro per cercare di scoprire i segreti che le due ragazze nascondono, aggiungendo indizi poco alla volta.
Come ogni hyper-book che si rispetti, sono presenti frasi e i capitoli brevi, cosa che personalmente apprezzo tantissimo. Infatti ritengo che così si riesca a rimanere molto più concentrati e finire il libro molto più facilmente. Un altro espediente utilizzato per far divorare questi libri sono i capitoli senza una vera fine che ti lasciano sempre con la voglia di scoprire cosa succederà dopo, aiutati anche dai tantissimi colpi di scena presenti. Un'altra caratteristica degli hyper-book sono i tanti personaggi, le cui storie si intersecano ma credo che in questo libro alcuni risultino superflui andando solo a confondere il lettore.

Vi consiglio assolutamente questo libro se siete uno di quei lettori che non ha mai tempo da dedicare a questa passione, è libro che leggerete e adorerete in davvero poco tempo.

Voto:










Acquistalo su Amazon:
https://www.amazon.it/Conception-Genesi-Perfezione-Thriller-Hyperbooks-ebook/dp/B07CSX1Z5R/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1535790351&sr=8-1&keywords=conception


11 commenti:

  1. Un romanzo che mi sembra molto profondo e che se letto con attenzione lascia il segno nel lettore, bella recensione. Penso non sia facile scrivere una recensione che riesca a trasmettere la profondità di un romanzo così.

    RispondiElimina
  2. Questo romanzo dalle poche informazioni che ho letto posso dire che a mio avviso sembra un thriller con i fiocchi!

    RispondiElimina
  3. la copertina è davvero bella è la trama sembra davvero interessante! non ho mai letto nessun thriller, magari potrei approcciarmi con questo o è troppo cruento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi farlo tranquillamente, è anche abbastanza breve lo finisci in un attimo

      Elimina
  4. Mi ispira davvero un sacco😍😍😍😍

    RispondiElimina
  5. Sembra carino, non ho mai letto niente del genere

    RispondiElimina
  6. Leggo thriller, o meglio mi sto avvicinando ma non ho mai letto dei hyper-book è la prima volta che ne sento parlare!

    RispondiElimina
  7. ho letto il primo volume e mi è piaciuto anche se non era il mio genere.

    RispondiElimina