e anche un altro mese sta iniziando, oggi vi voglio parlare dell' hyper-book, un genere che non avevo mai letto in vita mia. Si tratta di un nuovo modo di approcciarsi alla lettura, infatti l'autore non è più il regista indiscusso della storia ma lascia al lettore il modo di immaginare i personaggi, i luoghi e le caratteristiche.
L'inventore di questo genere è proprio l'autore di questo libro che ringrazio per avermi dato l' opportunità di leggerlo e si tratta di Eugene Pitch
Titolo: Conception, la genesi della perfezione
Autore: Eugene Pitch
Editore: Self Publishing
Genere: Thriller
Formato: Cartaceo / Ebook
Prezzo: Cartaceo 7,50€ / Ebook 0,99 €
Due donne divise. Due donne diverse. Eugenie è una nota giornalista in cerca di uno scoop. Sarah gira per il mondo portando il suo messaggio di pace. Ma entrambe hanno segreti che non possono rivelare a nessuno. Solo un uomo potrà far luce su quanto sta accadendo: Hans Van Der Meer. Ma per farlo dovrà portare a termine la sua indagine combattendo contro un unico, insormontabile nemico: il tempo. L’ombra della morte si fa largo tra le pagine di questo nuovo hyperbook di Eugene Pitch, portandoci a viaggiare per Londra, Amsterdam e persino Abu Dhabi. Ma tra misteri e colpi di scena si staglia una sola domanda: che cosa è la perfezione?
Conception è il prequel di Absorption – I Colori del Sangue e promette di intrappolarvi nella sua spirale irresistibile come solo un hyperbook sa fare: diretto e veloce come una pallottola.
Questo libro tratta argomenti molto diffuso al giorno d'oggi ovvero il terrorismo islamico e la sottomissione delle donne nel mondo, è un libro molto vicino a quello che proviamo noi oggi, la paura di un attentato e la voglia di libertà delle donne. Sarah, infatti è un attivista che gira il mondo per diffondere il suo messaggio di uguaglianza e si metterà contro uomini molto potenti del mondo islamico ma è pronta a tutto pur di non farsi sottomettere. Nonostante le continue minacce continuerà con i suoi ideali mettendo così a rischio la sua vita e quella di tante altre persone.
Poi osservava anche i capelli che non aveva. E si guardava le mani così diverse da quelle delle altre donne. Infine abbassava lo sguardo fino a scoprire le gambe che non c'erano. Lei però non aveva mai voluto ritenersi menomata.
Lei era uno spirito libero e la sua vita era consacrata alla carriera. (...) Nel suo intimo era solitaria e indipendente, e l'unica cosa che voleva fare prima di dormine non era godere delle coccole del marito, ma leggere un buon libro o sorseggiare un bicchiere di Chardonnay mentre scriveva il suo ultimo articolo.Entrambe hanno dei segreti inconfessabili che solo l'ispettore Hans potrà portare a galla.
L'ispettore per riuscire nel suo lavoro ha rinunciato completamente alla sua vita risultando essere un marito e padre assente. Il suo lavoro è costantemente presente nella sua testa e non riesce a lasciarlo andare.
Quel maledetto lavoro gli aveva risucchiato la vita e lo aveva resa un uomo arido.
La perfezione è qualcosa di inafferrabile che vive nella nostra mente. Ogni volta che guardiamo un'altra persona, andiamo alla ricerca della perfezione che ci manca, ma troviamo solo l'imperfezione che ci accomuna.L' autore è riuscito a creare un ottima trama che ti tiene incollato al libro per cercare di scoprire i segreti che le due ragazze nascondono, aggiungendo indizi poco alla volta.
Come ogni hyper-book che si rispetti, sono presenti frasi e i capitoli brevi, cosa che personalmente apprezzo tantissimo. Infatti ritengo che così si riesca a rimanere molto più concentrati e finire il libro molto più facilmente. Un altro espediente utilizzato per far divorare questi libri sono i capitoli senza una vera fine che ti lasciano sempre con la voglia di scoprire cosa succederà dopo, aiutati anche dai tantissimi colpi di scena presenti. Un'altra caratteristica degli hyper-book sono i tanti personaggi, le cui storie si intersecano ma credo che in questo libro alcuni risultino superflui andando solo a confondere il lettore.
Vi consiglio assolutamente questo libro se siete uno di quei lettori che non ha mai tempo da dedicare a questa passione, è libro che leggerete e adorerete in davvero poco tempo.
Voto:
Acquistalo su Amazon:
Un romanzo che mi sembra molto profondo e che se letto con attenzione lascia il segno nel lettore, bella recensione. Penso non sia facile scrivere una recensione che riesca a trasmettere la profondità di un romanzo così.
RispondiEliminaGrazie mille, infatti è stata un'impresa
EliminaQuesto romanzo dalle poche informazioni che ho letto posso dire che a mio avviso sembra un thriller con i fiocchi!
RispondiEliminala copertina è davvero bella è la trama sembra davvero interessante! non ho mai letto nessun thriller, magari potrei approcciarmi con questo o è troppo cruento?
RispondiEliminaPuoi farlo tranquillamente, è anche abbastanza breve lo finisci in un attimo
EliminaMi ispira davvero un sacco😍😍😍😍
RispondiEliminaSembra carino, non ho mai letto niente del genere
RispondiEliminaMi incuriosisce moltissimo!
RispondiEliminaSembra interessante!
RispondiEliminaLeggo thriller, o meglio mi sto avvicinando ma non ho mai letto dei hyper-book è la prima volta che ne sento parlare!
RispondiEliminaho letto il primo volume e mi è piaciuto anche se non era il mio genere.
RispondiElimina