La mia rinascita sei tu, second chance di Luisa Cafeo [Collaborazione]

Buon pomeriggio,
oggi vi parlo dell'attesissimo sequel di "La mia rinascita sei tu" di Luisa Cafeo di cui potete trovare la recensione QUI

Titolo: La mia rinascita sei tu, second chance

Autore: Luisa Cafeo


 Editore: Self publishing

Serie The Passion
1. La mia rinascita sei tu (Recensione)
2. La mia rinascita sei tu, second chance

3. La mia rinascita sei tu, oltre l'oscurità


Data: 6 dicembre 2018
  
Genere: Romanzo rosa

Formato: Digitale / Cartaceo

Prezzo: Ebook 0,99 euro / Cartaceo 10,30 euro

Potrebbe sembrare una storia come tutte le altre: lui bello e irraggiungibile, il cattivo ragazzo che porta solo guai e distruzione, quello che tutte vorrebbero almeno una volta nella vita. Un passato oscuro alle spalle che nessuno conosce. Perché Marcus si nasconde dietro una facciata da cattivo ragazzo? Poi c'è lei, lei che un anno prima ha perso la sua vita. Rapita, seviziata, marchiata e costretta alla prostituzione. Un passato troppo difficile da dimenticare. Due ragazzi, entrambi circondati dalle tenebre, due ragazzi diversi ma estremamente uguali. Dalla saga The passion series una nuova avventura. Riusciranno anche Alisia e Marcus a rinascere? Riusciranno anche loro ad avere la loro seconda occasione? Riusciranno a trasformare il nero che li circonda in bianco?
La mia rinascita sei tu- Second chance, attraverso un viaggio tortuoso, ci mostrerà come anche nella disperazione più profonda è sempre possibile riemergere

ALLERTA SPOILER! Vi consiglio di non continuare la lettura di questo post se non avete letto il primo volume della serie. Se siete interessati potete leggere la recensione QUI.


Voglio iniziare a parlarvi di questo libro ponendovi una domanda. Secondo voi si può veramente dimenticare il passato?

Alisia ha vissuto un incubo, era stata rapita e costretta a prostituirsi, patendo le pene dell'inferno violentata, picchiata e marchiata. Ormai aveva perso ogni speranza di poter scappare da quella prigione ma quando vide entrare nella sua cella Marcus, una piccola luce le si era accesa dentro.
Tuttavia a distanza di mesi dalla fine di quell' incubo il passato la tiene ancora prigioniera.

 «Non lo trovi magnifico?»
«Cosa?»
(...)
«Il mare. Il mare non ha padroni, nessuno osa sfidare la sua maestosità. Vorrei essere come il mare, libera.»
«Tu sei libera.»
(...)
«Io non sono libera, sono succube di un passato che come un padrone spietato mi tiene ancorata a se.» 
Alisia è distrutta e ha paura di soffrire ancora ma quando guarda Marcus crede di avere ancora un'occasione per essere felice. Quando è con quel ragazzo tutto ciò che ha vissuto sembra sparire e tornare ad essere una ragazza come tante altre. Vuole far cedere i muri che circondano il cuore di Marcus, ma vi riuscirà?
«Io sono il diavolo.»«Sono già stata all'inferno.»
Marcus Barker non può e non vuole amare nessuno, intorno a lui ha eretto muri altissimi, non si può permettere di soffrire ancora, ha perso così tante persone nella sua vita: sua madre, suo padre e suo fratello Cameron. L'unica ragazza per la quale credeva di provare qualcosa, Amaya è felicemente fidanzata e lo considera solo come un amico. Fin da ragazzino ha dovuto prendere delle decisioni per poter far fronte alla situazione decidendo così di diventare uno spacciatore per aver soldi facili e drogarsi per poter dimenticare. Come si può credere in un futuro quando si ha un passato così torbido? Uscire dal circolo in cui ha vissuto per così tanti anni sarà davvero difficile soprattutto quando ti attrae come una calamita. La droga e le gare clandestina sono tutto per Marcus o almeno è quello che credeva.

 «Ecco, questa è la storia della mia vita, una vita che mi ha odiato fin dal primo giorno. Una vita che mi mette continuamente alla prova, giorno dopo giorno, senza mai darmi scampo»
I due si attraggono ma hanno bisogno di rinascere, di cambiare, di tornare a vivere e solo insieme ci riusciranno.
Le loro strade si incroceranno e starsi lontano sarà davvero difficile. Ma lui non vuole amare e lei non vuole soffrire, chi dei due perderà per primo?

 «Perché sei qui?»
«Sono venuto a salvarti.»
«Perché?»
«Perché ti proteggerò sempre Alisia.»
«Ma chi proteggerà il mio cuore da te Marcus?»
Avevamo conosciuto Alisia e Marcus nel primo volume, lei la sorella di Amaya e lui il suo spacciatore. Devo ammettere che mi aspettavo moltissimo da questo libro perché avevo amato entrambi i personaggi da quando erano comparsi nel primo volume e non vedevo l'ora di scoprire la loro storia.
Tuttavia temevo che l'autrice cadesse troppo nei soliti cliché o che questo libro non sapesse mantenere il confronto con il primo volume, devo però confessarvi che l'autrice è riuscita a sorprendermi. Infatti se posso dirlo ho amato questo libro ancora di più del primo. 

Inoltre ritengo che l'autrice sia migliorata notevolmente nel suo modo di scrivere.
Con uno stile leggero e più fluido tratta egregiamente temi davvero difficili con una delicatezza da far venire i brividi, parla di dolori, sofferenze e droghe. I punti di vista sono alternati tra i due personaggi in questo modo li conosciamo entrambi con i loro punti deboli e le loro sofferenze. Si nota un cambiamento, una presa di conoscenza e un'evoluzione, smettono di avere paura di tutto e iniziano a credere in un loro futuro con una nota di speranza.

Degni di considerazione sono i numerosi flashback presenti in tutto il libro che permettono di conoscere tutti i dettagli della loro vite precedenti che nel primo volume venivano solo accennati.

Un libro che vi fa riflettere tra lacrime e sorrisi.
Adesso non vedo l'ora di leggere l'ultimo volume della serie di cui credo di sapere già di chi parlerà ma non vi dirò nulla, per scoprirlo dovrete leggere questa fantastica serie.











Acquistalo su Amazon:
https://www.amazon.it/mia-rinascita-Second-chance-passion/dp/1729127037/ref=sr_1_fkmrnull_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2EJ809LBI5152&keywords=la+mia+rinascita+sei+tu&qid=1552840282&s=gateway&sprefix=la+mia+rinas%2Caps%2C282&sr=8-3-fkmrnull

11 commenti:

  1. ho letto il primo della serie e mi era piaciuto. Non vedo l'ora di leggere anche questo

    RispondiElimina
  2. Sono davvero curiosa su questo libro come anche il suo "precedessore". Anche se non ho avuto il piacere di leggere, si trova in WL in attesa di comprarlo ahahahah

    RispondiElimina
  3. Lo vedo ovunque e ne sengo parlare fin troppo 😅 non fa assolutamente per me

    RispondiElimina
  4. lo vedo ovunque su insta! sono contenta che ti piaccia ma essendo un romanoz rosa, non fa per me

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare davvero tanto di questo libro e forse un giorno lo leggerò perché sembra molto bello *^*

    RispondiElimina
  6. Ho letto tutti e due i libri, sia il primo che il secondo e li ho AMATI . Luisa si è ufficialmente inserita nella mia top 10 dei miei autori preferiti 😍 non vedo l’ora esca il terzo. Comunque anche se li ho amati tutti e due, devo ammettere che la storia tra Markus e Alisia mi ha colpita ed emozionata di più

    RispondiElimina
  7. Nonostante ne senta sempre parlare benissimo, non so quando mi decideró a leggere i libri dell'autrice!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo libri nè tantomeno questa serie. Devo dire che questa recensione mi ha entusiasmato davvero tanto, spero davvero di poter recuperare la serie, perché sembra davvero che questi libri siano bellissimi

    RispondiElimina
  9. Aaaah salto la tua recensione perché devo leggere questo libro! Ho solamente il primo e mi era piaciuto davvero tanto! Devo recuperare questo

    RispondiElimina
  10. Non ho ancora avuto modo di leggere questi due libri ma mi ispira un sacco e non vedo l'ora di poterlo fare 😍

    RispondiElimina
  11. purtroppo non credo che possa fare per me!

    RispondiElimina