Pazzo d'amore di Marie Force [Review Party]

Buon pomeriggio,
oggi vi voglio parlare per un Review Party del nuovo romanzo di Marie Force "Pazzo d'amore" edito Quixote Edizioni.

Titolo: Pazzo d'amore

Autore: Marie Force


Editore: Quixote Edizioni

Genere: Contemporary Romance


Data: 25 marzo 2019

Formato: Digitale


Prezzo:  4,99 euro 





Maddie Chester è determinata ad andarsene dalla sua città natale di Gansett Island, un posto che le ha lasciato solo brutti ricordi e una cattiva reputazione.
Poi, però, viene fatta cadere dalla bicicletta, mentre si sta recando al lavoro come addetta alle pulizie al McCarthy’s Resort Hotel, proprio dal “figlio prediletto” di Gansett, Mac McCarthy.

Mac è tornato in città per aiutare suo padre nella vendita dell’albergo di famiglia e non ha alcuna intenzione di trattenersi a lungo.
Quando fa accidentalmente cadere Maddie dalla bicicletta, ferendola gravemente, si trasferisce da lei per aiutarla a guarire e per prendersi cura di suo figlio.
Ben presto, Mac realizza che i suoi progetti di una visita toccata e fuga sull’isola sono seriamente a rischio e potrebbe semplicemente essere pazzo d’amore.




Maddie, una giovane mamma single che la vita ha messo di fronte a tantissimi ostacoli. Da piccola è stata abbandonata dal padre e la madre è finita in carcere. Inoltre nella piccola isola su cui vive Gansett Island, ha la brutta reputazione di essere una ragazza facile in quanto fin da adolescente sono state dette moltissime cattiverie da parte di suoi coetanei. Vivere su quell'isola è davvero difficile ma non può permettersi di andarsene, quindi è costretta a rimanere in quella prigione e a lavorare come addetta delle pulizie nel McCarthy’s Resort Hotel. Proprio mentre sta andando al lavoro con la sua bicicletta finisce addosso a un muro fatto di muscoli, si tratta di Mac McCarthy.

Al contrario di Maddie è sempre stato amato sull'isola, primo figlio dei proprietari dell'albergo McCarthy’s Resort, da piccolo adorava vivere sull'isola ma con il passare degli anni era diventato un inferno, così è scappato e ha avviato un importante lavoro a Miami.
A causa del troppo stress però è stato costretto a riposo forzato e rimandato a casa.
Dopo aver fatto cadere Maddie e averle procurato ferite molto gravi si sente in colpa a tal punto da volersi prendere cura di lei. Decide così di occuparsi della giovane ragazza e del figlio andando a lavorare al suo posto nel suo hotel. Inizialmente non riesce a comprendere come mai senta il bisogno di stare a contatto con Maddie e non riuscirsi a separare da lei e dal piccolo Thomas.
Nonostante l'attrazione tra i due, la storia non è per niente semplice. Mac riuscirà ad andare oltre le voci e i pregiudizi? E Maddie riuscirà a fidarsi ancora del genere maschile? 

Devo ammettere che da amante dei Romance mi aspettavo molto leggendo la trama ma purtroppo questo libro non mi ha convinta moltissimo. Innanzitutto non ho apprezzato per nulla l' innamoramento rapido, non si stratta di colpo di fulmine ma proprio di amore istantaneo. Nel giro di una giornata vi è una trasformazione incredibile della storia. Anche nei personaggi vi è un cambiamento troppo rapido, ad esempio Mac prima di scontrarsi con Maddie non aveva intenzione di sposarsi e a fine giornata è perdutamente innamorato e pronto a costruire una famiglia. Sinceramente credo che se la autrice si fosse soffermata maggiormente e con più calma sulla trama sarebbe stato un libro stupendo. Infatti ritengo che la storia avesse un grande potenziale, i personaggi sono costruiti veramente bene e nonostante la terza persona riusciamo ad entrare in sintonia con loro. Inoltre lo stile dell'autrice lineare e semplice ti invoglia a continuare la lettura. Punto a favore per questo libro sono gli argomenti delicati che l'autrice tratta con grande maestria come il bullismo e i problemi con il proprio corpo.
Nonostante la piccola pecca è una storia molto dolce e romantica da leggere se siete amanti del genere.










Acquistalo su Amazon:
https://www.amazon.it/Pazzo-dAmore-Gansett-Island-Vol-ebook/dp/B07Q1JXW6P/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=pazzo+d%27amore&qid=1553789342&s=gateway&sr=8-6
 
 


10 commenti:

  1. Mi spiace che non ti ha convinto molto! Comunque non lo avrei letto a prescindere, essendo un romance ( in poche parole, sia nei giochi online che nei libri, amo i cosiddetti "spara e ammazza" ahahha)

    RispondiElimina
  2. Mh, non so, qualcosa non mi convince :( non penso proprio di recuperarlo, ma mai dire mai!

    RispondiElimina
  3. I punti che hai sottolineato sono quelli che sempre mi fanno indietreggiare nella scelta di un romanzo del genere... Quindi mi sa che non lo leggerò

    RispondiElimina
  4. Non credo che lo leggerò, già ho trovato un errore nella trama grammaticale quindi... stavolta salto

    RispondiElimina
  5. Anche se la trama sembra molto interessante c’è qualcosa che non mi attrae con tutto che io sia un amante del genere rosa

    RispondiElimina
  6. odio quando nei romanzi rosa i due protagonisti si innamorano subito senza un vero e proprio sviluppo graduale!

    RispondiElimina
  7. Sinceramente non sono molto convita di leggerlo perché non sopporto molto l'innamoramento istantaneo però mi interessa molto per i temi trattati, forse gli darò una possibilità..

    RispondiElimina
  8. Non mi ispira per nulla mi dispiace, non penso che lo leggerò. Solo leggendo la recensione mi ha un po' annoiata

    RispondiElimina