La mia rinascita sei tu [Collaborazione]

Buon pomeriggio a tutti,
oggi vi voglio parlare di un libro che tratta di tematiche particolari e molto delicate, si tratta de "La mia rinascita sei tu" di Luisa Cafeo.

Titolo: La mia rinascita sei tu

Autore: Luisa Cafeo

Editore:Gruppo Albatros Il Filo
  
Data: 7 maggio 2018
  
Genere: Romanzo rosa

Formato: Digitale / Cartaceo

Prezzo: Ebook 6,91 euro / Cartaceo 11,81 euro

Serie The Passion Series:
1. La mia rinascita sei tu

Amaya Clark ha solo 17 anni. Dopo la morte di sua sorella Alisia entra in un giro da cui sarà difficile uscire a causa di Marcus, che le mostrerà il lato oscuro della vita. Nessuno, a parte lei, sa come sono andate realmente le cose la notte in cui Alisia è scomparsa. Ormai la sua vita non ha più senso: sua madre non vuole saperne più nulla di lei perché la incolpa dell'accaduto, e l'unica amica che aveva è morta. Il suo cuore è coperto da un velo nero, la speranza si è spenta e la felicità è stata chiusa in un angolo remoto del suo cuore. Tutto sembra perduto, ma l'incontro con Cristopher smuove qualcosa dentro lei, facendole provare sensazioni nuove; purtroppo, però, non è un ragazzo come gli altri con cui poter intraprendere una storia, perché Cristopher è... Con "La mia rinascita sei tu" Luisa Cafeo ci mostra, attraverso un viaggio insidioso e personale, come gli oscuri meandri della dipendenza e della depressione, non senza difficoltà, possano essere illuminati dalla potente forza dell'amore, e come la realtà spesso non è come sembra.




Amaya è distrutta sono mesi che non vive più, esattamente da quando la sorella, la sua migliore amica è morta.
Si sente colpevole e la mamma non fa altro che influire, trattandola male e addossando a lei tutta la colpa. Alisia è stata uccisa in una fredda notte, freddata con un colpo di pistola da due ragazzi, i cui occhi renderanno la vita e i sogni di Amaya un incubo.

Sono mesi ormai che per colmare questo vuoto si è rifugiata nella droga: farsi una dose o fumarsi una semplice spinello la fanno stare meglio. Quando sta male ne prende una piccola dose e il mondo si fa più leggero. Però a causa della droga di lei non è rimasto più nulla, ha perfino barattato il suo corpo con il suo spacciatore Marcus pur di avere la sua piccola quantità.

La sua vita continua così fino a quando non farà la conoscenza di una droga ancora più potente che entra con forza nella sua vita: Cristopher, l'affascinante insegnante di storia.
Nonostante sia vietato un rapporto tra insegnanti e alunni, inizierà una storia tra i due ma come la droga più potente entrambi non riusciranno più a farne a meno. L'attrazione che provano si trasforma in ben altro, Cristopher vuole salvare quella dolce ragazza, è preoccupato per tutto quello che ha passato ma non può accettare che lei usi la droga poiché gli ha portato via la persona a cui teneva di più, il fratello.

Il passato ma soprattutto la famiglia di Cristopher non è semplice o comune anzi il padre è un temuto boss della mafia Argentina che controlla il giro di droga e prostituzione nel paese.
«Io...io non posso. Ho bisogno di spegnere tutto. Non posso sopportare quel dolore che mi dilania l'anima e il cuore. Ho bisogno di essere libera, e solamente quando sono fatta riesco a non pensarci per un po'. Mi dispiace.»
«Possiamo costruirci un amore che ci liberi dal dolore. Possiamo combattere il buio con la nostra luce. Permettimi di aiutarti. Ti prego.»
 
Ma se in qualche modo Cristopher c'entrasse con la sofferenza di Amaya? La ragazza deve soltanto capire chi sono i buoni e chi i cattivi. 

E quando la loro storia sembra andare per il verso giusto il passato e alcune persone torneranno a fare visita ma se la verità non è veramente quella che si conosce?

Miei cari lettori ho veramente amato questa storia, i temi che tratta sono molto delicati: droga, depressione e prostituzione ma l'autrice vuole riuscire a trasmettere il messaggio che si può rinascere come la Fenice Araba dalle proprie ceneri. L'amore è ciò che ti darà la spinta verso l'alto dal baratro in cui sei caduto.

«Devi riprendere in mano la tua vita. Non puoi continuare a distruggerti. Devi rinascere.»
«La mia rinascita sei tu.»
Lo stile leggero e fluido permette di leggere questo libro in brevissimo tempo e nonostante l'autrice sia al suo esordio voglio farle i miei complimenti per il bel libro che ha scritto e la capacità con cui è riuscita a trattare temi così delicati.
Ovviamente anche i punti di vista alternati sono un punto a favore della storia, perché come saprete ormai li apprezzo tantissimo.
 Mi sono innamorata di Cristopher e Amaya e della loro bellissima storia ma anche i personaggi più secondari mi sono entrati dentro come Marcus, apprezzando tantissimo il suo cambiamento.


Detto questo vi consiglio assolutamente questa bellissima storia e non vedo l'ora di leggere il secondo volume che racconterà proprio di Marcus e di una bellissima ragazza con gli occhi un po’ tristi. Ma non vi svelerò di chi si tratta, questo dovrete scoprirlo voi leggendo il libro.






Acquistalo su Amazon:
https://www.amazon.it/mia-rinascita-sei-tu/dp/885679019X/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1539447792&sr=8-1&keywords=la+mia+rinascita+sei+tu
 

12 commenti:

  1. Ho sentito parlare di questo romanzo non semrba affatto male.

    RispondiElimina
  2. Ho sentito parlare molto di questo romanzo e anche bene ma non credo di leggerlo

    RispondiElimina
  3. Ne ho sentito parlare molto bene ma non credo di leggerlo!

    RispondiElimina
  4. Vedo questo libro praticamente ovunque e mi incuriosisce tantissimo!

    RispondiElimina
  5. Ho visto spesso su IG questo romanzo e mi aveva già incuriosita dal titolo, bella recensione:)

    RispondiElimina
  6. Ho letto anche io questo libro e mi è piaciuto tantissimo! Attendo l'uscita del secondo

    RispondiElimina
  7. Ne ho sentito molto parlare di questo libro 😊 lo leggerò di sicuro

    RispondiElimina