I can't live without you di Chiara Campanella [Collaborazione]

Buon pomeriggio,
oggi vi voglio parlare del romanzo di una giovanissima autrice che ringrazio per la collaborazione, si tratta di "I can't live without you" di Chiara Campanella.

Titolo: I can't live without you

Autore: Chiara Campanella


Editore: Self publishing


Data: 6 gennaio 2019
  
Genere: Romanzo rosa

Formato: Digitale / Cartaceo

Prezzo: Ebook 2,99 euro / Cartaceo 14,04 euro

Lei, una ragazza tormentata dal suo passato, che decide con la nonna di trasferirsi a Miami dagli zii. Madison è una ragazza che vuole essere libera di fare ciò che le piace ma è sempre vincolata da qualcosa. A Miami incontra dei ragazzi che non si preoccupano di rispettare le regole ed è proprio lì che entra in scena Bryan, un ragazzo fuori dal normale, che le farà provare l’ebrezza della libertà. Può un incontro quasi inaspettato far nascere un amore così forte?
"I Can’t Live Without You" di Chiara Campanella ci mostra che l’amore non sempre riesce a sconfiggere qualcosa di più grande, quindi bisogna vivere la vita al momento e dedicarsi a quello che si ha senza lamentarsi per ragioni futili.


"Preferisco morire per salvare qualcun altro piuttosto che morire senza salvare nessuno"
Voglio iniziare questa recensione con questa bellissima frase, dalla quale si può comprendere completamente l'essenza di questo libro e la portata del tema trattato. Purtroppo però per capire fino in fondo il significato di questa frase dovrete leggere questo libro fantastico.


Madison è una giovane ragazza ventenne che sente il bisogno di lasciarsi alle spalle il suo passato pieno di dolore e l'unico modo per scappare dai ricordi è abbandonare la sua piccola cittadina. Insieme alla nonna, l'unica persona che le è rimasta si trasferisce dagli zii a Miami.
Con la cugina Holly, con la quale ha un rapporto bellissimo nonostante la distanza si troverà ad assistere ad un combattimento di boxe illegale.
Proprio a quel combattimento incontrerà Bryan e Faith ed entrambi sono destinanti a stravolgere la sua vita, ognuno a proprio modo.
Bryan sembra il classico bad-boy; fa combattimenti clandestini, tratta male tutti in particolar modo la piccola Faith e sembra avercela con il mondo, anche se come possiamo ben immaginare in realtà porta una maschera che Madison scalfirà poco alla volta mostrando il dolce ragazzo che è veramente.
L'incontro tra i due non è dei migliori ma alternando battibecchi a scene dolci diventano veri amici anche se l'attrazione è davvero molto alta. Quando però Brian si rende conto di essere sul punto di perdere quella dolce ragazza che gli ha stravolto la vita, sarà disposto a lottare contro tutto e tutti.
Un nemico inaspettato si aggira di nascosto e indisturbato ma a cui purtroppo nessuno può davvero resistere. Un bellissimo dono sarà ciò che rimarrà.

La vita è fatta di ostacoli che vengono posti sulla nostra strada e a volte però sono troppo alti per riuscire a scavalcarli. Nulla va mai come si vuole e questo libro ci vuole raccontare questo: gli imprevisti che tutti noi dobbiamo affrontare.
Devo ammettere che inizialmente sembrava una storia già vista e rivista; lei con un passato difficile alle spalle e lui il classico bad-boy ma con mio immenso piacere ha preso una strada del tutto inaspettata. Certo i cliché sono presenti ma non annoiano per niente anzi danno quel tocco i più alla storia, l'autrice è stata brava ad alternarli con colpi di scena spettacolari donando anche un finale inaspettato. E da perfetta romantica sognatrice non sono riuscita a trattenere lacrime durante il finale.

Voglio fare i miei complimenti alla giovanissima autrice per la bellissima storia che ha scritto piena di significati profondi.
E nonostante sia agli esordi il suo stile è fluido e leggero a tal punto da non risultare per nulla pesante o difficile da disturbare la lettura. L'autrice è riuscita a caratterizzare ogni personaggio alla perfezione anche i più secondari che conosciamo grazie alla narrazione alternata dei due protagonisti. Come saprete è sempre bellissimo trovare anche il punto di vista maschile in una storia anche se è molto difficile dargli il giusto valore ma Chiara vi è riuscita alla perfezione.

Cari lettori se volete un libro che distruggerà completamente il vostro cuoricino questo è quello che fa per voi. Ho amato veramente questa storia che ho letto in una sera alternando sorrisi a lacrime.

P.s. Un consiglio ricordatevi i fazzoletti.










Acquistalo su Amazon:
https://www.amazon.it/I-Cant-Live-Without-You/dp/1793195935/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=6VBK0K5QJILV&keywords=i+cant+live+without+you&qid=1553185605&s=gateway&sprefix=i+can%27t+live+wi%2Caps%2C191&sr=8-1

13 commenti:

  1. Vedo in giro questo libro da moltissimo e mi ha sempre ispirata.. è una copertina pazzesca poi! sono contenta ti sia piaciuto

    RispondiElimina
  2. Mi intriga tantissimo, la tua recensione non ha fatto altro che aumentare il mio hype 😍 lo aggiungo in whishlist subitissimo!

    RispondiElimina
  3. Mi intriga molto nonostante non sia il mio genere, ma la cosa che mi colpisce subito è questa fantastica copertina!

    RispondiElimina
  4. mmm non saprei non mi ispira tantissimo in realtà... sopratutto se è stracciacuore da lacrimucce.

    RispondiElimina
  5. Sinceramente adoro piangere quiindi me lo segno, nonostante il genere!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. l'ho letto anche io e mi era piaciuto tantissimo. Una storia davvero bella e commovente

    RispondiElimina
  8. Vedo questo libro ovunque, ma non ho mai letto recensioni che lo riguardassero. E' da un pò che la trama mi ispirava e volevo leggerlo, la tua recensione mi ha convinta del tutto a comprarlo!

    RispondiElimina
  9. Ho già sentito parlare di questo libro ma non credo che lo leggerò. Diciamo che per ora basta libri strappa lacrime

    RispondiElimina
  10. Non lo conoscevo. Mi ha attirato tantissimo

    RispondiElimina
  11. Purtroppo non é il mio genere, però i temi trattati sembrano interessanti.

    RispondiElimina
  12. Da come ne parli mi hai davvero incuriosita, me lo devo assolutamente segnare!

    RispondiElimina