Recensione: Le Vite dei Santi di Leigh Bardugo. # GrishaVerse Series

 Buongiorno lettori,

oggi finalmente esce lui, "Le Vite dei Santi" di Leigh Bardugo, un piccolo gioiellino da collezione imperdibile per gli amanti di questa serie.


Titolo:
 Le Vite dei Santi

Autore: Leigh Bardugo

Editore: Mondadori

Genere: Fantasy

Serie:
1.  Tenebre e Ossa (Recensione)
2. Assedio e tempesta (Recensione)
3. Rovina e ascesa (Recensione)

Uscita: 16 Novembre 2021

Formato: Digitale/Cartaceo


Prezzo: Ebook 9,99 euro / Cartaceo 17,95 euro

Direttamente dalle mani di Alina Starkov alle vostre, la riproduzione fedele della Istorii Sankt'ya , per permettervi di entrare nelle pieghe più profonde dell'amatissimo universo creato da Leigh Bardugo. Una raccolta di storie che raccontano le vite, i martirii e i miracoli dei Santi a voi più familiari, come Sankta Lizabeta delle Rose o Sankt Ilya in Catene, ma anche le vicende più strane e meno conosciute, come quelle di Sankta Ursula, Sankta Maradi e del Santo senza Stelle. Una collezione resa ancora più preziosa dalle tavole a colori che accompagnano ogni storia.


Per gli amanti di Shadow e Bone, conosciuto anche come Tenebre e Ossa, in Italia arriva finalmente un piccolo gioiellino da collezione, ovvero “Le vite dei Santi”. Se avete letto la serie, vi ricorderete del piccolo libricino rosso dedicato ai Santi che Alina, portava sempre con sé e che l'ha aiutata a trovare gli amplificatori. Un libricino che ci ha intrigato, affascinato e che la Bardugo ha scelto di scrivere. Ringraziamo anche la Mondadori per averlo portato in Italia, perché non si  ha mai abbastanza di tornare ancora una vota nel mondo Grisha.

Un libricino molto piccolo che conta circa 128 pagine, riccamente illustrato. Effettivamente si tratta di una raccolta di racconti brevi, di qualche pagina dedicati a tutti i Santi che vengono citati nel mondo Grisha ma anche meno conosciuti. Ogni racconto ci narra le vicende dei santi, la loro storia, ciò che hanno fatto per diventare tali. Molte sono storie davvero intense, "violente" e forse non adatte a tutti ma che meritano di essere lette. Il tutto è adornato da delle illustrazioni incredibili, davvero sensazionali che riescono a trascinare il lettore nel Grishaverse, mi sono sentita a casa ancora una volta.

Ciò che sicuramente mi ha più emozionato, è il fatto che la Bardugo riesce a inserire delle piccole perle anche in questi racconti brevissimi, di qualche pagina. La Bardugo riesce ancora una volta a far rifletter il lettore su tematiche importanti e lo fa con il suo stile sensazionale ed evocativo. Parla di forza e coraggio, parla della condizione delle donne.  Un inno a non arrendersi mai e lottare per le proprie convinzioni.

L’ho trovato incredibile questo perché permette di approfondire meglio il mondo Grisha che tanto ci ha conquistato. Un viaggio un po’ in tutto il mondo creato dalla Bardugo che non può non conquistare i vostri cuori. Davvero adorato anche se ammeto che mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa in più ma questo è un mio problema con le raccolte di racconti perché non mi bastano mai.

Vi consiglio ovviamente di recuperarlo solo dopo aver letto la serie principale ( di cui vi lascio la recensione QUI) E se come me la Bardugo vi ha conquistato non potrete farvi sfuggire questo gioiellino da collezione.

 


Acquistalo su Amazon:


Nessun commento:

Posta un commento